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Ma è sempre meglio partecipare no?
Perchè ho avuto un'occasione economica imperdibile: K7 con meno di 500km a 9500 euri... Quindi ho svenduto in fretta il K6 per realizzare il soldo e ho preso il K7, tutto nel giro di un mese.
Cmq, al di là dell'affare indubbiamente economicamente vantaggioso, ho preso una moto peggiore...
Perch? ho avuto un'occasione economica imperdibile: K7 con meno di 500km a 9500 euri... Quindi ho svenduto in fretta il K6 per realizzare il soldo e ho preso il K7, tutto nel giro di un mese.
Cmq, al di l? dell'affare indubbiamente economicamente vantaggioso, ho preso una moto peggiore...
Perch? ho avuto un'occasione economica imperdibile: K7 con meno di 500km a 9500 euri... Quindi ho svenduto in fretta il K6 per realizzare il soldo e ho preso il K7, tutto nel giro di un mese.
Cmq, al di l? dell'affare indubbiamente economicamente vantaggioso, ho preso una moto peggiore...
Qualsiasi pilota conosco che ? passato da un k6 ad un k7 dice che ? meglio la k7.
per un uso strada poche volte l'anno in pista le moto non sono comparabili in quanto troppo simili, quindi una vale l'altra.
ma per un uso pista vero comprendente le modifiche necessarie (su tutte e 2 i modelli) il k7 nonostante non si possa ancora sviluppare come la K6 per mancanza di pezzi aftermarket primo fra tutti uno scarico vero ed una elettronica efficace, ? un pezzo avanti alla k6.
riassumendo in poche parole, la k7 da la sensazione di essere una 600 con un grosso motore, mentre la k6 si guida come una classica 1000 molto equilibrata e potente, ma una 1000.
ovviamente se tu vai in poista con la moto originale che ? seduta come una chopper, che ha le pedane che toccano subito e che ha i rapporti lunghissimi questi vantaggi non li puoi sentire.
per capire cosa ? la k7 servono delle cose fondamentali
1 codone racing con seduta pi? alta
2 mono racing
3 rapporti 520 con 2 denti di corona o -1 pignone
4 cambiare l'olio del comando idraulico della frizione con uno pi? performante (brembo top di gamma) e controllare spesso se c'? aria facendo spurghi.
la k7 ? pi? corsaiola nella sua indole della k6 ma originale ha dei limiti troppo grandi che la rendono peggio di una k6 originale.
entrate alla bucine col motore a 12000 con un k6 e si inchioda come tutte le 1000, fate la stessa cosa con la k7 ed avrete una scorrevolezza da 600, non ha freno motore per diverse ragioni.
io ho provato la k6 poche volte e mi ? piaciuta talmente tanto che sono passato a suzuki, fare un paragone con la k6 mi rimane difficile, lo posso fare con la R1 05 molto bene.
ma ripeto ho parlato a lungo con piloti che hanno corso molto l'anno scorso con la k6 e non hanno dubbi sul fatto che la k7 sia meglio...........nonostante sono tuti incazzati perch? la k6 di motore andava di pi? in quanto con 2 cosette giuste volava.
ora finalmente le 2 cosette ci sono anche per la k7 ma siamo tutti ancora in prova, tra un mese le k7 andranno come devono andare anche di motore, fosse solo che finalmente ci sono gli scarichi giusti !!
[QUOTE= ma ripeto ho parlato a lungo con piloti che hanno corso molto l'anno scorso con la k6 e non hanno dubbi sul fatto che la k7 sia meglio...........nonostante sono tuti incazzati perchè la k6 di motore andava di più in quanto con 2 cosette giuste volava. QUOTE]
Ciao livelegend quali sono le due cosette per far volare il k6?
Originally posted by ma ripeto ho parlato a lungo con piloti che hanno corso molto l'anno scorso con la k6 e non hanno dubbi sul fatto che la k7 sia meglio...........nonostante sono tuti incazzati perch? la k6 di motore andava di pi? in quanto con 2 cosette giuste volava. QUOTE
Ciao livelegend quali sono le due cosette per far volare il k6?
le solite, scarico elettronica e testata con guarnizione pi? bassa
la k7 è più corsaiola nella sua indole della k6 ma originale ha dei limiti troppo grandi che la rendono peggio di una k6 originale.
Io mi riferivo proprio a questo non avendo avuto tempo per allestire il K6 come si deve.
La moto ha un motore migliore a tutti i regimi ma perde quella maneggevolezza da urlo che aveva il K6.
Il posteriore l'ho alzato di 6mm tramite due spessori da 3mm l'uno interposti tra la forchetta e il mono, ma ho l'impressione che non sia ancora sufficente.
Non ho idea se sfilare le forche sia una buona cosa. Il pilota collaudatore della Marzocchi mi ha detto che non è salutare sfilarle, cmq voglio fare qualche prova.
Ieri ho provato per bene una R1 2004 con mono Ohlins e forcelle con molle, olio e pompanti. Un'altro pianeta rispetto alla mia!
Speriamo che per sistemare la ciclistica "dura" sia solo questione di trovare la quadra delle geometrie e modificare le sospensioni con materiale aftermarket (sono orientato su mono e cartucce anteriori complete della Matris).
boh sarà ma al cartello dei 300 io tengo ancora tutto aperto
Si anche io con la panda di mio nonno tenevo tutto aperto fino ai 25 metri!!!!!!
Che discorsi un 600 non fa le velocità di un mille!!!!
Prova tu a frenare ai 300km/h a 200 metri al Mugello!!!
Io con lo zx10 appena scollinavo mettevo la quinta perchè la velocità era veramente impressionante!
Qualsiasi pilota conosco che ? passato da un k6 ad un k7 dice che ? meglio la k7.
per un uso strada poche volte l'anno in pista le moto non sono comparabili in quanto troppo simili, quindi una vale l'altra.
ma per un uso pista vero comprendente le modifiche necessarie (su tutte e 2 i modelli) il k7 nonostante non si possa ancora sviluppare come la K6 per mancanza di pezzi aftermarket primo fra tutti uno scarico vero ed una elettronica efficace, ? un pezzo avanti alla k6.
riassumendo in poche parole, la k7 da la sensazione di essere una 600 con un grosso motore, mentre la k6 si guida come una classica 1000 molto equilibrata e potente, ma una 1000.
ovviamente se tu vai in poista con la moto originale che ? seduta come una chopper, che ha le pedane che toccano subito e che ha i rapporti lunghissimi questi vantaggi non li puoi sentire.
per capire cosa ? la k7 servono delle cose fondamentali
1 codone racing con seduta pi? alta
2 mono racing
3 rapporti 520 con 2 denti di corona o -1 pignone
4 cambiare l'olio del comando idraulico della frizione con uno pi? performante (brembo top di gamma) e controllare spesso se c'? aria facendo spurghi.
la k7 ? pi? corsaiola nella sua indole della k6 ma originale ha dei limiti troppo grandi che la rendono peggio di una k6 originale.
entrate alla bucine col motore a 12000 con un k6 e si inchioda come tutte le 1000, fate la stessa cosa con la k7 ed avrete una scorrevolezza da 600, non ha freno motore per diverse ragioni.
io ho provato la k6 poche volte e mi ? piaciuta talmente tanto che sono passato a suzuki, fare un paragone con la k6 mi rimane difficile, lo posso fare con la R1 05 molto bene.
ma ripeto ho parlato a lungo con piloti che hanno corso molto l'anno scorso con la k6 e non hanno dubbi sul fatto che la k7 sia meglio...........nonostante sono tuti incazzati perch? la k6 di motore andava di pi? in quanto con 2 cosette giuste volava.
ora finalmente le 2 cosette ci sono anche per la k7 ma siamo tutti ancora in prova, tra un mese le k7 andranno come devono andare anche di motore, fosse solo che finalmente ci sono gli scarichi giusti !!
A ciiiii e no rompe...se dice che ? mejo er k6...? mejo er k6!!!!
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