Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

1000 k6 + PCIII + modulo e forse filtro.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

1000 k6 + PCIII + modulo e forse filtro.

Ciao ragazzi alla fine ho deciso, questa mattina ho chiamato il capo officina e gli ho fatto ordinare la PCIII + modulo anticipo.
    Lui mi ha detto che con la PCIII si riesce a ottimizzare l'erogazione molto di piu' rispetto allo yoshimura adjuster box e in piu' mi ha detto di stare tranquillo che l'installazione di questi due componenti (se fatta a regola d'arte) non puo' causare alcun problema al motore, anzi se nulla c'e' il motore funziona meglio visto che viene ottimizzata la carburazione.
    Secondo voi con le cose che ho ordinato il motore puo' avere qualche problema o durare di meno?
    Inoltre mi ha detto che posso tenere anche il filtro aria originale che gia' con quello va' bene che ne dite?

Aspetto vostre risposte/consigli, Alex.

• Font Size
    MA durare meno non so certo se la utilizerai in pista avrà un usura diversa...il filtro originale , visto cio' che hai ordinato, lo cambierei con uno + performante Bmg oppure k&N....ma lo scarico già lo hai?

Comment

• Font Size
      Per quanto riguarda lo scarico ho solamente il finale yoshimura trioval, pero 'pensi che sfruttando la moto di piu' tipo in pista, il motore si logora di piu' avendo piu' prestazioni rispetto all'originale?

Comment

• Font Size
        IL MIO CONSIGLIO E' DI LASCIAR PERDERE PCIII E ALTRE COSE, PERCHE' SE NON HAI UNO SCARICO COMPLETO HAI UN RAPPORTO SPESA/PRESTAZIONI MOOOOOOLTO SFAVOREVOLE.

La PCIII serve solo se hai il completo per eliminare parzialmente i vuoti ai bassi che si generano

Sulla Mia R1 avevo evolution completo , filtro BMC e la PCIII che accordava il tutto, con un guadagno di circa 6/7 cv alla ruota, ma sulla tua suzu credo non ce ne sia bisogno

Comment

• Font Size
          se fai le mappe in maniera opportuna il motore esprimerà il suo potenziale al meglio ma con mappature troppo magre o anticipi sbagliati si rischia di fotterlo in breve tempo.
          bisogna fare le cose con cognizione di causa o farle fare da chi è realmente competente

Comment

• Font Size
            Originally posted by BO View Post
            IL MIO CONSIGLIO E' DI LASCIAR PERDERE PCIII E ALTRE COSE, PERCHE' SE NON HAI UNO SCARICO COMPLETO HAI UN RAPPORTO SPESA/PRESTAZIONI MOOOOOOLTO SFAVOREVOLE.

La PCIII serve solo se hai il completo per eliminare parzialmente i vuoti ai bassi che si generano

Sulla Mia R1 avevo evolution completo , filtro BMC e la PCIII che accordava il tutto, con un guadagno di circa 6/7 cv alla ruota, ma sulla tua suzu credo non ce ne sia bisogno
            io ho montato il tutto principalmente per mettere il cambio elettronico.
            mi trovavo benissimo anche con la centralina originale rimappata

Comment

• Font Size
              Originally posted by gianluca78 View Post
              io ho montato il tutto principalmente per mettere il cambio elettronico.
              mi trovavo benissimo anche con la centralina originale rimappata
              CERTO , io dicevo solo che secondo me in una moto "piena come il K5/6, senza il completo, la PCIII son soldi sprecati

Comment

• Font Size
                CERTO , io dicevo solo che secondo me in una moto "piena come il K5/6, senza il completo, la PCIII son soldi sprecati
                io ho i collettori originali perchè li reputo di ottima fattura e non sento la necessità di sostituirli.
                dò priorità ad altre cose.
                se li dovessi trovare a buon prezzo li cambierò ma solo se in titanio perchè l'idea di levare gli originali in titanio per metterne altri in acciaio mi fa rabbrividire

Comment

• Font Size
                  Quoto in pieno, ok x il cambio elettronico per?.....

il materiale dei collettori..... ? vero incide per ~un kg , tra titanio ed acciaio ma un completo con pc3 e filtro...... recupera 7-8cv e mappato come si deve un motore con quele modifiche, esprime il meglio, e nn si rischia nulla in affidabilit?

Comment

• Font Size
                    Io ho rimappato l'originale e mi trovo molto bene
                    E' una moto gi? piena, con il finale yoshi trioval basta solo una ritoccatina se poi ti serve pi? reattiva in pista cambierei i rapporti

Comment

• Font Size
                      In effetti ragazzi faro' questo lavoro piu' che altro non per avere tante prestazioni in piu', ma per cercare di ottimizzare il tutto, senza esagerare per tirare fuori tutti i cavalli possibili.
                      Tant'e' vero che sto' penasando anche il fatto di lasciare il filtro aira originale cos? ogni 6.000 Km lo sostituisco direttamente senza stare a lavarlo, asciugare e poi ridare l'olio nella giusta quantita'.
                      Anche perche' se lascio il filtro originale dovrebbe aspirare menco sporco rispetto a un BMC no?
                      E poi anche perche' con la PCIII se si vuole si riesce ad ottenere una migliore carburazione rispetto alla yoshimura djuster box no?

Insomma le prestazioni passano in secondo piano faccio questo lavoro per sfizio e per cercare di ottimizzare l'erogazione il piu' possibile.

Non voglio mica ritrovarmi a 30.000 Km con il motore finito .

Comment

• Font Size
                        Ciao! Sul filtro..io lo metterei, visto che hai "solo" lo Yoshi coi collettori originali (che son molto belli sul K5/6!!) almeno ti d? quel p? in pi?, che non avresti neppure cambiando l'originale ogni 300km. Sul fatto che si passa lo sporco..non direi proprio ci sia il problema. Con la centralina mappata bene rendi l'erogazione ancora pi? tonda e perfetta di com'?...guadagnerai poco..ma la moto che si guida meglio ? pi? divertente e ti fa andare pi? forte!
                        Sui 30000km..per strada non c'? problema, con una manutenzione buona e regolare....
                        se li fai TUTTI in pista...ci arrivi forse..ma oltre al motore mi sa che hai abbastanza usurato anche tutto il resto della moto. Ma quando li fai 30000km in pista?? Per una persona normale..ci vogliono 4-5 anni buoni buoni...mi sa che hai gi? cambiato moto per allora!

Comment

• Font Size

Bo sei sempre molto diretto e preciso nelle tue valutazioni!
                          BRAVO mi piaci!!

Comment

• Font Size
                            Io ho lo yoshi ed il filtro BMC e ti assicuro che la differenza tra filtro originale e BMC si sente e come.... non avendo particolari interesse agonistici non mi sono preoccupato della centralina, ma credo che con la moto che ci ritroviamo "ESAGERATA" le prestazioni bastano ed avanzano....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                              Ciao! Sul filtro..io lo metterei, visto che hai "solo" lo Yoshi coi collettori originali (che son molto belli sul K5/6!!) almeno ti d? quel p? in pi?, che non avresti neppure cambiando l'originale ogni 300km. Sul fatto che si passa lo sporco..non direi proprio ci sia il problema. Con la centralina mappata bene rendi l'erogazione ancora pi? tonda e perfetta di com'?...guadagnerai poco..ma la moto che si guida meglio ? pi? divertente e ti fa andare pi? forte!
                              Sui 30000km..per strada non c'? problema, con una manutenzione buona e regolare....
                              se li fai TUTTI in pista...ci arrivi forse..ma oltre al motore mi sa che hai abbastanza usurato anche tutto il resto della moto. Ma quando li fai 30000km in pista?? Per una persona normale..ci vogliono 4-5 anni buoni buoni...mi sa che hai gi? cambiato moto per allora!

Ciao Gixxerpiccolo ho parlato poco fa' con la ferracci e mi hanno detto che per quanto riguarda il filtro se metto l'originale o il BMC non race ma quello stradale, la mappa puo' anche andar bene quella per il filtro originale.
                              Mentre se metto il db-killer o no quello conta tanto e devo cambiare la mappa.
                              Per quanto riguarda il filtro mi hanno sconsigliato quello race per uso stradale mentre tra quello originale e quello BMC stradale e' leggermente piu' protettivo quello originale anche se di poco.
                              Poi mi hanno detto che montando PCIII + modulo e si tira ad ottimizzare il tutto e non andare alla ricerca dell'ultimo cavallo allora il motore non ne risentira' assolutamente specie se utilizzato su strada anzi se nulla c'e' dovrebbe durare di piu' perche la carburazione e' ottimizzata.
                              E rispetto allo yoshiumra adjuster box non c'e' paragone, la PCIII offre tante cose in piu' ripsetto allo yoshi dove la regolazione della carburazione e' fatta in maniera grossolana.

E poi mi hanno detto che se voglio fare un lavoro a regola d'arte e regolare la carburazione alla perfezione mi devo rivolgere in un centro dayonet in quanto per controllare la carburazione in tempo reale su tutti i regimi, ci vuole un'attrezzatura adeguata, pero' nel dettaglio non mi ha detto che cosa vine fatto, come e con quali strumenti.
                              Mi hanno pure specificato che non e' possibile controllare la carburazione in tempo relae con i banchi non della dayonet e in questo caso la carburazione viene controllata in maniera grossolana e non alla perfezione.

Per quanto riguarda la pompa di ripresa mi hanno deto che questa deve essere attivata e regolata direttamente da chi fa' il lavoro e non dalla ferracci.

Dunque per finire il discorso mi hanno consigliato di montare il tutto e provare la moto e se il lavoro sara' fatto bene mi hanno assicurato che ne sar? super soddisfatto e che se poi in un secondo momento voglio fare la carburazione alla perfezione dovro' spendere altri 200-250 ? e portare la moto in un centro dayonet e fare la carburazione in tempo reale.
                              Intanto aspetto che il conce mi monti il tutto e vedo come va' la moto .

Comment

X
                              Working...
                              X