Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pareri sui risultati della prova a banco...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Pareri sui risultati della prova a banco...

    Questi sono i grafici della prova a banco! A sinistra quello della PCIII appena montata con la mappatura Ferracci, a destra quello leggermente aggiustato dal meccanico...Che ne dite? La moto è di serie, monta solo il terminale Arrow...Se poi mi spiegate anche come si legge bene il grafico(la scala della Lambda non capisco bene come va lette e a che serve esattamente), cosa indicano le velocità, ecc mi fate un favore...

    Last edited by CapIReX-65; 20-06-07, 08:54.

  • Font Size
    #2
    quindi 2 cv???

    Comment


    • Font Size
      #3
      A parte i 2 cv in piu' la coppia dopo la PCIII sembra minore e in piu' a vedre il grafico sembra che con la PC ci siano piu' buchi sull'erogazione .

      Ma quella con la powercommander e' quella con 2 cv in pi? giusto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        mi sembrano un pò pochini i cavalli che hai alla ruota.
        il mio k1 aveva 136 con scarico completo e filtro....
        vabbè che avevi 38 gradi di temperatura ambiente ma la pressione non era male.
        il valore che leggi della lambda dovrebbe essere il valore in mA del segnale dato dalla sonda che è proporzionale alla concentrazione di CO2 nei gas di scarico

        Comment


        • Font Size
          #5
          ok sborracciamo un p?



          ok che ? un K5 1000 per? dopo una bella prova al banco le cose di solito dovrebbero cambiare come sopra no ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Alex1976 View Post
            A parte i 2 cv in piu' la coppia dopo la PCIII sembra minore e in piu' a vedre il grafico sembra che con la PC ci siano piu' buchi sull'erogazione .

            Ma quella con la powercommander e' quella con 2 cv in pi? giusto?
            Veramente a me sembra maggiore la curva di coppia nel grafico di destra...Idem per quella di potenza che ? tirata su di un 2cv su tutto l'arco...Cmq sono entrambi grafici relativi alla moto con gi? su la PC, solo che quello di sinistra ? come me l'hanno mandata quelli di Ferracci, quello a destra ? quello "risistemato"...

            Cmq quel dato della velocit? massima come viene ottenuto e in che marcia?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by cattivik View Post
              ok sborracciamo un p?



              ok che ? un K5 1000 per? dopo una bella prova al banco le cose di solito dovrebbero cambiare come sopra no ?
              sono dati all'albero quelli o alla ruota?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ruota...si lo so già..."impossibile per un k5 con scarico filtro pcIII e modulo anticipo" ma il banco di Perlini (Autorized Power Commander Center) ha dato quello

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  non che sia cos? importante, ma non ho ben capito il dato relativo alla velocit? massima: si riferisce a quella ottenuta sul banco o alla velocit? max della moto?
                  Propendo per la seconda.
                  Scusate la stupidit? della domanda.

                  ciao

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by cattivik View Post
                    Ruota...si lo so già..."impossibile per un k5 con scarico filtro pcIII e modulo anticipo" ma il banco di Perlini (Autorized Power Commander Center) ha dato quello
                    anche io monto le tue stesse cose ma dubito di avere sotto il sedere tutta quella cavalleria.
                    comunque basta variare i parametri di riferimento del banco e ti fanno vedere quello che vogliono loro

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Perlini ha già postato a suo tempo e ha detto che non son molto lontani dal vero...k5 / k6 hanno veramente della gran cavalleria poi cmq quello che impressiona è la CURVA !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        di solito è la IV marcia che viene scannata al banco!
                        quindi quel 210 kmh. dovrebbe riferirsi all IV!!!!!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by gianluca78 View Post
                          anche io monto le tue stesse cose ma dubito di avere sotto il sedere tutta quella cavalleria.
                          comunque basta variare i parametri di riferimento del banco e ti fanno vedere quello che vogliono loro
                          Spiegati meglio, cioe'?
                          Da dove si possono controllare i avlori per vedere se sono gli stessi prima da originale e poi con le modifiche fatte?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Alex1976 View Post
                            Spiegati meglio, cioe'?
                            Da dove si possono controllare i avlori per vedere se sono gli stessi prima da originale e poi con le modifiche fatte?
                            come fanno di specifico non te lo so dire ma variando ad esempio l'impostazione relativa alla circonferenza della ruota,condizioni atmosferiche e qualche altra minchiata varia ti possono far vedere quello che vogliono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Capito, tante grazie.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X