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Ma è sempre meglio partecipare no?
Sul manuale non c'è menzionata la sostituzione della catena di distribuzione...
C'è l'indicazione di regolare il gioco valvole a 24.000 km e di sincronizzare le farfalle dell'iniezione ogni 12.000 km...
Io ho aperto il motore a 40mila km... ma non per necessità.. perchè il motore andava bene ancora.. ma perchè ho il motore preparato con testa flussata e altre cose, quindi per evitare di fare danni futuri ho revisionato il motore!
Cmq a 40mila ho cambiato valvole e catena di distribuzione! Con motore originale credo tu possa fare 50-60mila km senza problemi! ..a meno che tu non senta rumori strani provenire dal tendicatena, oppure che il tendicatena sia alla sua massima estensione!
Sono molte le variabili tali da non poter stabilire un chilometraggio "standard" per eseguire il lavoro.
Almeno40/50000 km,poi tutto dipende appunto dalle variabili,qualità olio motore,utilizzo della moto pista o strada,in genere è il tendicatena idraulico ad andarsene per primo,annunciato da rumorosità sia in marcia che al minimo specialmente a caldo.
molte volte sostituendolo torna tutto ok.
tendicatena fatto a 31.000
strada e una o due pistate all'anno non di piu'.
cambio olio ogni 5.000 km motul 5100 o bardhal xtc
mi sembra di avvertire un leggero ticchettio a freddo che si attenua molto a caldo, forse lo ha sempre fatto e non ci ho mai fatto caso. (il tendicatena quello si lo sento! )
il gioco valvole è un po' che non viene fatto..
diciamo che non so se è mai stato fatto! ho preso la moto con 26.000km, forse è quello!
tendicatena fatto a 31.000
strada e una o due pistate all'anno non di piu'.
cambio olio ogni 5.000 km motu 5100l o bardhal xtc
mi sembra di avvertire un leggero ticchettio a freddo che si attenua molto a caldo, forse lo ha sempre fatto e non ci ho mai fatto caso. (il tendicatena quello si lo sento! )
il gioco valvole ? un po' che non viene fatto..
diciamo che non so se ? mai stato fatto! ho preso la moto con 26.000km, forse ? quello!
certo una controllata alle valvole nn sarebbe male,anche se i ticchettii lo fanno anche le moto nuove specialmente a freddo.
Se la tua lo fa anche a caldo(il ticchettio)probabile infatti che siano le valvole.
Cmq portala da uno fidato,o da un conce Suzuki,in quanto trovare le pasticche calibrate adatte al millesimo nn e da tutti.
Certo,ogni casa per i determinati motori ha una serie di pasticche calibrate adatte per le tolleranze misurate al momento.
Queste tolleranze devono essere perfette per ogni valvola, e confrontando le pasticche col comparatore si sceglie quella adatta in base alla tolleranza riscontrata fra pasticca e camma.
Nn è facile.
Certo,ogni casa per i determinati motori ha una serie di pasticche calibrate adatte per le tolleranze misurate al momento.
Queste tolleranze devono essere perfette per ogni valvola, e confrontando le pasticche col comparatore si sceglie quella adatta in base alla tolleranza riscontrata fra pasticca e camma.
Nn ? facile.
s? b? comunque ci sono delle tolleranze sui valori che d? la casa...
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