Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cambio elettrinico e spia F1

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    cambio elettrinico e spia F1

    con un mio amico appassionato di elettronica abbiamo provato a fare il cambio elettronico per la mia GSXR1000...il progetto è relativamente semplice:
    - sensore sulla leva del cambio
    - interuttore a impulso regolabile fino a 0,5sec
    - relè a 4 vie per interruzione corrente sulle bobine

    alla prova sulla nostra pista privata dopo qualche regolazione sulla posizione del sensore il cambio ha iniziato a funzionare e non vi dico che delusione quando si è accesa la spia F1 di errore sulla centralina...
    Spegnendo e riaccendendo la moto la spia si resetta ma dopo qualche cambiata si riaccende...
    QUalcuno sa dirmi da cosa dipenda l'errore? Come fa la centralina a rilevare un 'taglio' a valle del sistema?

    ps il titolo non si modifica
    Last edited by staccatore; 12-06-07, 06:42.

  • Font Size
    #2
    La centralina rileva il cambiamento dell'impedenza degli iniettori (se l'hai collegata li) o delle bobine nel momento della cambiata.

    Se hai usato un rel? tradizionale il tempo di scambio elevato (stiamo parlando di millisecondi) non ti permette di evitare l'accensione della spia FI.

    Comment


    • Font Size
      #3
      l'ho collegata sulle bobine.... effettivamente avevo il dubbio sulla velocità dei relè ...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Dovresti provare a simulare una impedenza simile a quella degli iniettori. Se il rel? ? sufficientemente veloce potresti farcela.

        Parla con il tuo amico che sa di sicuro cosa intendo

        Comment

        X
        Working...
        X