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gsxr k4 ...frizione slitta

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    #1

    gsxr k4 ...frizione slitta

    ehil?..ciao raga...il mio problemino ?: se apro velocemente il gas sopra i 4000 giri la frizione inizia a slittare di brutto... premetto che ho 12000 km e mi sto preparando per il tagiandino...ho chiesto ad alcuni amici se poteva esser un problema di olio finito,ma ho dei dubbi dato che lo cambio ogni anno e cio? con 3000/4000 km percorsi al max ,cmq anche loro dicono che ? improbabile visto il cambio frequente...ho chiesto anche al mecca via telefono (mi ha messo un olio semi-sintetico l'anno scorso)e la sua prognosi potrebbe esser anche di un difetto alla frizione,gi? riscontrato nei k4(mai sentito )..per?..io chiedo..: un difetto che esce a 12000 km?
    qualcuno ha notizie a riguardo?.. ciao raga e grazie

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    #2
    io ho la tua stessa moto!!! prima volta che sento di questo difetto!!!!!
    occhio al meccanico secondo me ci prova a farti fare qualche lavoretto da lui per aggiustarla!!!!!

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      #3
      puo' essere anche che si sia incollata la frizione,risolvibile in una pulita dei dischi

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        #4
        ma secondo voi pu? esser che mi abbia messo un olio del ca..o ?... la pulizia dei dischi della frizione ? fattibile fatta in casa o necessita dell'intervento di un mecca? ciao raga

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          #5
          un'altra cosa..visto la voglia di farmi il tagliando da solo, quali candele sono ottimali per il k4? ciao grazie
          Last edited by chobyn; 11-06-07, 18:42.

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            #6
            La frizione è mai stata smontata prima?

            Stesso problema, stesso chilometraggio ad un conoscente...il K3-K4 in mezzo agli altri ha 2 dischi frizione di diverso spessore che vanno messi in una sequenza precisa...non ci volevo credere ma una volta rimessi come da esploso(se non ce l'hai scaricati il manuale d'officina da Emule e poi gira le fotocopie all'eventuale meccanico) la moto andava perfetttamente e la frizione non slittava più!

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              #7
              ...e quindi???

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                #8
                Originally posted by chobyn View Post
                un'altra cosa..visto la voglia di farmi il tagliando da solo, quali candele sono ottimali per il k4? ciao grazie
                NGK CR9EK

                Vanno benissimo e non costano tanto! Hanno il doppio elettrodo!

                Se proprio vuoi fare lo sborone e spendere 75-80 euro di candele... ci sono le NGK CR9EX che sono all'iridio! Durano il doppio delle normali ma costano una follia! Sinceramente non credo nemmeno valga la pena di spendere tutti quei soldi! Meglio se li spendi in un cambio pi? frequente dell'olio!

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                  #9
                  Originally posted by Polsodighisa View Post
                  NGK CR9EK

                  Vanno benissimo e non costano tanto! Hanno il doppio elettrodo!

                  Se proprio vuoi fare lo sborone e spendere 75-80 euro di candele... ci sono le NGK CR9EX che sono all'iridio! Durano il doppio delle normali ma costano una follia! Sinceramente non credo nemmeno valga la pena di spendere tutti quei soldi! Meglio se li spendi in un cambio pi? frequente dell'olio!
                  CR9EIX per essere precisi, e te le consiglio visto che hanno durata doppie delle normali prima della sostituzione, e cio? ci fai 24.000Km.

                  Nuove le trovi anche a 60-70 euro tutte e 4.

                  http://http://www.motoshopitalia.com...oducts_id=2117

                  tagomotocorse.com è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, tagomotocorse.com c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

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                    #10
                    no pablo..mai smontata prima...ok dai,prover? con un olio tipo il bardahl c60 e speriamo bene ... cmq grazie raga...

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                      #11
                      Gsxr 1000 K

                      Io ed un mio amico abbiamo lo stesso modello K4 e ad entrambi ? capitato di cambiare frizione, a me a 20.000 Km a lui a 15.000 circa.
                      Gigi

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                        #12
                        Ho avuto lo stesso problema, a me si era allentato un registro che c'e' sotto un tappo di plastica nero dalla parte della frizione. Risolto in 5 min dal mio mecca....

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                          #13
                          Originally posted by Greenk View Post
                          Ho avuto lo stesso problema, a me si era allentato un registro che c'e' sotto un tappo di plastica nero dalla parte della frizione. Risolto in 5 min dal mio mecca....
                          ok..prover? a vedere sto registro..e vediamo che succede ... ma se dovessi sostituire la frizione s'intende solo il pacco dischi?...

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                            #14
                            ciao CHOBYN, anch'io con la tua stessa moto ho avuto il problema della frizione che slittava e anche a me e' stato detto che era un problema di quel modello li... anch'io non l'avevo mai sentito dire prima, comunque ho dovuto sostituire dischi e molle!

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                              #15
                              Originally posted by GIXXER moonlight View Post
                              ciao CHOBYN, anch'io con la tua stessa moto ho avuto il problema della frizione che slittava e anche a me e' stato detto che era un problema di quel modello li... anch'io non l'avevo mai sentito dire prima, comunque ho dovuto sostituire dischi e molle!
                              ....ok..sono sempre pi? convinto che dovr? sostituirli pure io per? mi sembra strano che una frizione ceda cos? e solo sul k4 (strutturalmente ? identica al k3..credo ) ho provato a cercare i dischi in rete e con 80/90 euro ci sono ... ma ho notato che i costruttori aftermarket consigliano per un utilizzo ottimale olio non sintetico .. che si per quello che cede cos? facilmente?

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