Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Indicazione tachimetro 750K6:

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Scusa, ma da tempo che i modelli Suzuki hanno il tachimetro che legge fino ai 299 e poi si blocca - generalmente tutte le versioni del gsx-r 1000/750/600 hanno il tachimetero con uno scarto superiore ai 20 km/h e il conta giri pure (al regime max siamo circa 300/500 giri/min in +).
    i valori che vengono riportati dagli strumenti sono indicativi - pensa solo al fatto che il tratto di strada che sta percorrendo il soggetto fosse in leggera discesa... (come avere una corona con un dente in +).
    Last edited by monoblocco; 07-06-07, 11:55.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by monoblocco View Post
      Scusa, ma da tempo che i modelli Suzuki hanno il tachimetro che legge fino ai 299 e poi si blocca - generalmente tutte le versioni del gsx-r 1000/750/600 hanno il tachimetero con uno scarto superiore ai 20 km/h e il conta giri pure (al regime max siamo circa 300/500 giri/min in +).
      i valori che vengono riportati dagli strumenti sono indicativi - pensa solo al fatto che il tratto di strada che sta percorrendo il soggetto fosse in leggera discesa... (come avere una corona con un dente in +).
      non solo le suzuki...tutte le moto dal 1998-1999 in poi (non ricordo esattamente l'anno ops)

      cmq lo scarto medio di una jap ? all'incirca di un 7-8%, quindi 278 effettivi sono circa 299...se oltre quella cifra saliva di molto il contagiri, sicuramente aveva i rapporti modificati

      Comment


      • Font Size
        #18
        Secondo me in sesta non arriva al limitatore, d'altra parte per ottenere la massima velocità e sfruttare i 150 cv del motore bisogna che la sesta non sia "corta" (si fa per dire) da andare in zona rossa ma leggermente più "lunga" (parlo sempre di poca differenza tra "corta" e "lunga") in modo da arrivare a palla ai giri che corrispondono alla max potenza...

        Oltre quei giri il motore nelle marce corte comunque sale fino al limitatore ma la potenza diminuisce...

        Quindi è molto probabile che più di tanto il motore non ne abbia più da dare... anche se ci sono ancora giri il motore non vince la spinta dell'aria (che a 278 kmh non è poca) e quindi non sale..

        ...sempre se la rapportatura della 6a è pensata per ottenere la max velocità sfruttando tutti i cavalli (troppo corta andrebbe fuori giri, troppo lunga non ce la farebbe a prendere giri oltre un tot...)

        ma non è detto che sia così, di solito sono leggermente accorciate per privilegiare ripresa e accelerazione

        Comment


        • Font Size
          #19
          In genere la rapportatura è studiata per avere un buon bilanciamento prestazioni/consumi,la sesta nella 750 è una via di mezzo,lunga per la pista sicuramente,ma cmq su strada consente cmq al motore di raggiungere una buona velocità senza necessariamente impiegare molto tempo.
          Poi ovvio che sulla moto specialmente alle alte volocità influiscono molti fattori come vento contrario,peso pilota,corporatura,e nn per ultimo pendenza della strada.

          Comment


          • Font Size
            #20
            ad un ragazzo del mio team con -1 di pignone al mugello segnava 299 fissi.
            credo che effettivi faccia intorno ai 285 il 750

            Comment

            X
            Working...
            X