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ieri a magione col K7

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    #1

    ieri a magione col K7

    la mia K7 dall'ultimo report che vi ho fatto non ha subito modifiche a causa della mancanza di pezzi che mi occorrono.
    per chi si ? perso gli ultimi aggiornamenti la mia K7 sostanzialmente ha sopensioni FG e scarichi arrow oltre carene ovviamente, tubi in treccia e pompa brembo.

    dopo l'esperienza negativa di misano a causa della scarsa conoscenza del tracciato ieri a magione ? stata una giornata abbastanza divertente.

    c'erao molte moto.........troppe, e ogni 4-5 giri davano bandiera rossa........
    c'era troppa gente che non guidava un granch?, ma che voleva strafare ho visto imbarcate cadute e vari show raccapriccianti oltre il fatto di avere evitato diverse moto che mi sono saltate davanti e pergiunta sono stato preso 2 volte............ma io e il K7 siamo troppo grossi e pesanti per cadere.......

    la mattina prima di stancarmi ho trovato un passo del 1,18 basso e ho fatto qualche 17.
    la moto scivolava un pochino al posteriore, ma era piacevole e controllabile, le gomme erano quelle della gara e prove misano.
    inoltre si impennava troppo sul rettilineo dei box in seconda dopo 11 mila non ne voleva sapere di strare gi?, come rapporti avevo solo 2 denti in pi? alla corona quindi era anche lunga, mettevo la terza per farla scendere dolcemente, ma la mancanza del cambio elettronico ? diventata insostenibile al punto che non arrivando il cablaggio per la K7 rapid bike quindi non potendo mettere centralina ma sopratutto cambio elettronico rapid, oggi ho ordinato il tri-logic un cambio elettronico che va bene su qualsisasi moto ed elettronica (molto usato in tutte le categorie) costosissimo (700 euro) ma almeno risolvo il problema.
    questo cambio ? in grado di autoregolarsi a seconda della forza impressa alla leva ? ottimo, e dal momento che la moto prestazionalmente mi sembra vada forte anche con elettronica originale, finito il problema

    avrei dovuto abbassarla un pochino al posteriore diminuendo l'interasse e mollare di 3 clic la compressione del mono (+ trazione, la moto si accascia un pochino e si impenna meno) ma ho lasciato tutto com'era, ero senza meccanico non volevo sporcarmi le mani ma sopratutto volevo girare tanto per provare, poi spero di tornarci prima del 1 luglio quando ho la gara amatori, e settare a dovere la moto, avendo preso gi? ieri qualche riferimento.

    altro problemino le pedane originali, le ho tirate indietro grazie alla piastra originale che prevede uno spostamento, ma le strusciavo insieme gli stivali spesso sopratutto a sx, sembra pazzesco ma anche le pedane racing non sono ancora pronte...........anche li' mi sono stancato quindi anche se gli accordi col team sono diversi ora comprer? pedane WM

    la frenata originale non ? esaltante ma senza forzare ieri ? andata bene, per staccare come potrei fare in fondo al rettilineo grande ci vorrebbe una frenata diversa, ora vedo cosa mettere, dovrei provare un impianto pinze e dischi brembo di una K6, ma li compro solo se danno una frenata completamente diversa se no metto delle pastiche della Ferodo che ho provato sotto altre moto...........ti cappotti....... questo non ? esattamente un pregio ma a me piace la frenata con 2 dita che aggredisce subito.

    che dire............
    l'anno scorso in gara non sono sceso sotto il 19,3 con la R1 strapreparata, ieri in pista c'erano 3-4 bravi, ma la massa era tanta e non ho fatto un solo giro pulito, quindi non voglio sentenziare, posso solo dire che confermo che questa K7 mi ha fatto tornare la voglia di andare in moto, e per adesso i tempi che faccio in prove libere con tante moto, su piste che conosco, sono sempre 1,5-2 secondi meglio di quelli fatti con la R1 in gara !!!!!!!! 1,5 sec a magione non sono pochi....................non ? il mugello.
    uno di quelli bravi di ieri ? un mio amico che ha fatto il best in 1,14,2 passo 1,15 (anche lui ha una K7 e l'anno scorso correva con la K6) anche lui ? entusiasta della K7, avrebbe dovuto insegnarmi qualcosa ma era in allenamento pre gara quindi in realt? sto merdino non mi ha mai tirato.................forse ha paura che ora col K7 arriver? a prenderlo , per? qualche dritta me l'ha data.

    gli utlimi 2 anni sono stati i peggiori della mia vita motociclistica, andavo troppo piano, (adesso solo piano ) chi mi faceva la moto non riusciva a metterla come dicevo io.
    se non sei uno bravo sono tutti convinti che il problema sei tu, e questo fondamentalmente ? cosi', ma anche su uno fa solo 19 a magione pu? dirti se la moto fa le curve o no................
    fatto st? che non mi sono scoraggiato, ed ora ........caso strano........ho una moto che anche se quasi originale, anche se ancora da mettere a punto pista per pista, va come dico io...............fa le curve, magari manco co questa far? mai 1,15 a magione, ma perlomeno faccio 1,17 in tranquillit? e non 1,19 rischiando di cadere..................

    grande K7

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    #2
    leggi ultrò...leggi

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      #3
      con che gomme giravi che ti scivolavano????


      ...o era lo sporco dell'afalto?
      Last edited by marce; 05-06-07, 10:44.

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        #4
        Originally posted by marce View Post
        con che gomme giravi che ti scivolavano????


        ...o era lo sporco dell'afalto?
        a magione scivoli con qualunque moto o gomma...non c'? un'asfalto buono, buche e pezzi lisci quasi a specchio e in pi? spesso ? sporco perch? ci girano parecchio con le macchine

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          #5
          Originally posted by jack View Post
          a magione scivoli con qualunque moto o gomma...non c'? un'asfalto buono, buche e pezzi lisci quasi a specchio e in pi? spesso ? sporco perch? ci girano parecchio con le macchine
          lo so ci son caduto anche io...e devo capire ancora se per colpa mia o dello sporco

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            #6
            Originally posted by marce View Post
            lo so ci son caduto anche io...e devo capire ancora se per colpa mia o dello sporco
            avevo anche gomme di serie

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              #7
              Anchio scivolavo con le Dunlop ma ho ridotto a 1.7 (a freddo) il posteriore e la cosa si è sistemata. Cmq è vero, l'asfalto fà schifo.

              Ci sono le tre curve dopo il lungo rettilineo che se ci fosse l'asfalto un pò più buono si farebbero con le recchie per terra, invece c'è un certo "patimento" nell'anima nell'affrontarle troppo sdraiato.

              Anchio ho il problema delle pedane che toccano ma sembra che le RosMoto che avevo sul K6 montino anche sulle piastre del K7. Domani confermo.

              L'esperienza dell'impennamento sul rettilineo è sublime! Considera che con i rapporti originali da Hockenaim uscivo dall'ultima curva in 1a!

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                #8
                A proposito live... come geometrie (altezze, sfilamenti) come l'hai messa su?

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                  #9
                  sfilata 6 mm davanti quindi pi? alta dell'originale (sfilata 8mm) e con l'interasse mono sono molto pi? alto............si ? gi? scatenato un putiferio in merito..............
                  io ho sopensioni FG le trovo perfette e dopo aver provato tutto non cambier? mai pi? marca.........
                  ero partito con interasse posteriore addirittura +1,6 cm pi? alta dell'originale.
                  ieri a magione ero a +1,3 cm, ma avrei dovuto abbassare portandola a +1,1 per avere maggiore trazione.
                  come detto non l'ho fatto per pigrizia e perch? cmq le perdite di aderenza erano gestibili col gas.
                  ovviamente la prossima volta la provo pi? bassa e pi? morbida di compressione al mono.
                  cmq la trazione della moto era tanta alla curva muro anticipavo molto col gas (rispetto quello che facevo con la R1) e la moto usciva bene, con trazione accompagnata da leggere perdite tipo serpentina che a me non dispiacciono, mentre alla curvetta dx prima della muro anche ritardandola uscendo pi? dritto non avevo trazione forse anche per l'asfalto,di solito li si punta il gas facendo quel pezzettino di rettilineo si toglie senza frenare e si entra alla muro io pi? che puntare il gas ho cercato di aprirlo.

                  le gomme erano metzeler racetech slick del trofeo amatori mescola 1 ant e 2 post.................la 1 ant non ? il massimo..............diciamo che se potessi userei la 2 davanti e la 1 dietro...........ma la scela per il trofeo ? obbligata !
                  avevano sulle spalle 1 gara e 2 turni prove a misano, diciamo che non erano nuove e ieri ci ho consumato 30 litri di benzina...........

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                    #10
                    Ma 1,6cm sono misurati sulla coda o proprio di interasse del mono?

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                      #11
                      bel report e bella bomba sta k7

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                        #12
                        Originally posted by livelegend View Post
                        sfilata 6 mm davanti quindi pi? alta dell'originale (sfilata 8mm) e con l'interasse mono sono molto pi? alto............si ? gi? scatenato un putiferio in merito..............
                        io ho sopensioni FG le trovo perfette e dopo aver provato tutto non cambier? mai pi? marca.........
                        ero partito con interasse posteriore addirittura +1,6 cm pi? alta dell'originale.
                        ieri a magione ero a +1,3 cm, ma avrei dovuto abbassare portandola a +1,1 per avere maggiore trazione.
                        come detto non l'ho fatto per pigrizia e perch? cmq le perdite di aderenza erano gestibili col gas.
                        ovviamente la prossima volta la provo pi? bassa e pi? morbida di compressione al mono.
                        cmq la trazione della moto era tanta alla curva muro anticipavo molto col gas (rispetto quello che facevo con la R1) e la moto usciva bene, con trazione accompagnata da leggere perdite tipo serpentina che a me non dispiacciono, mentre alla curvetta dx prima della muro anche ritardandola uscendo pi? dritto non avevo trazione forse anche per l'asfalto,di solito li si punta il gas facendo quel pezzettino di rettilineo si toglie senza frenare e si entra alla muro io pi? che puntare il gas ho cercato di aprirlo.

                        le gomme erano metzeler racetech slick del trofeo amatori mescola 1 ant e 2 post.................la 1 ant non ? il massimo..............diciamo che se potessi userei la 2 davanti e la 1 dietro...........ma la scela per il trofeo ? obbligata !
                        avevano sulle spalle 1 gara e 2 turni prove a misano, diciamo che non erano nuove e ieri ci ho consumato 30 litri di benzina...........
                        A proposito di pedane:
                        Oggi se ti pu? interessare ho montato le Ligtech ad un amico nel K7,e sono molto buone sia come regolazioni che come assemblaggio.
                        Li in pista sul k7 quale usate di pi???

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                          #13
                          Originally posted by Ultrone View Post
                          Ma 1,6cm sono misurati sulla coda o proprio di interasse del mono?

                          interasse mono, mi ci sono trovato abbastanza bene, anche per la salita, ovviamente davanti ero pi? alto (sfilato solo 2 mm)

                          cmq le quote che usano un p? tutti sono 6 mm sfilata la fork (originale 8mm sfilata) e interasse mono +1 cm.

                          io ora sono a 6mm davnti e 1,4 dietro, ma quando rivado a magione provo 1,2, quindi alla fine sto tornando su quote normali.

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                            #14
                            Originally posted by giuliano@ View Post
                            A proposito di pedane:
                            Oggi se ti pu? interessare ho montato le Ligtech ad un amico nel K7,e sono molto buone sia come regolazioni che come assemblaggio.
                            Li in pista sul k7 quale usate di pi???

                            non si da molta importanza alla marca delle pedane una vale l'altra di solito si usano quelle che si pagano meno magari se c'? qualche accordo.
                            l'importante ? che siano affidabili robuste e regolabili.
                            io metto le ET evolution.

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                              #15
                              Originally posted by livelegend View Post
                              non si da molta importanza alla marca delle pedane una vale l'altra di solito si usano quelle che si pagano meno magari se c'? qualche accordo.
                              l'importante ? che siano affidabili robuste e regolabili.
                              io metto le ET evolution.
                              e' ora di cambiare avatar e firma

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