Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi al K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Problemi al K7

    Ciao ragazzi,sono davvero arrabbiato.
    Come alcuni di voi sanno,poche settimane fa ho acquistato un GSX R 1000 K7 naturalmente nuovo.

    Dopo pochi giorni mi ha iniziato a dare problemi nel senso che il minimo...a volte,era troppo alto e alcuni casi,anche chiudendo il gas,la moto mi rimaneva accellerata sui 2.000giri.

    Ho fatto presente ci? al mio concessionario(non ufficiale Suzuki) e meccanico il quale mi ha rassicurato dicendomi che probabilmente era un problema ai corpi farfallati e che,dato che ero quasi alla soglia dei 1000km,quando la settimana successiva gli avrei portato la moto per il tagliando,avrebbe valutato e risolto il problema.

    Qualche giorno fa,ho acceso la moto(ha appena percorso i 1000Km) per farmi un giretto con qualche amico e,senza minimamente accelerare,il motore si ? assestato sui 5.000giri.Ho spento la moto e riaccendendola non mi ha accusato pi? il problema.

    Ho deciso cos? di dirigermi immediatamente del suddetto concessionario per far notare l'accaduto.Mentre ho rallentato ad un semaforo rosso scalando dalla seconda alla prima,il motore mi ? rimasto accellerato sempre oltre i 5000giri senza che io me ne accorgessi e rilasciando la frizione perche' era appena scattato il verde,la moto mi ha sbilanciato facendomi scivolare lentamente sul lato destro.

    Morale della favola,la carena ed il terminale dx si sono graffiati...e fortunatamente io data la ridotta velocit? sono rimasto in piedi senza il minimo graffio.

    Arrivato dal concessionario ho raccontato l'accaduto e fortunatamente anche davanti a lui,la moto ha ripresentato il problema.
    Gli ho lasciato cos? la moto e l'ha portata alla Suzuki da cui lui l'ha ritirata (quella di Maglie LE ).La moto ? li da una settimana ed ancora non mi hanno fatto sapere niente.
    Gli ho chiamati e mi hanno detto che dalla diagnosi non risulta alcun problema ma che effettivamente il difetto la moto l'ha fatto pure a loro.

    Ora sto aspettando loro notizie...e spero che,dopo aver voluto fidarmi della Suzuki,dopo aver voluto acquistare la moto nuova(per evitare eventuali e spiacevoli inconvenienti),dopo aver sborsato 13.000euro(che non sono noccioline...almeno per me) e dopo aver aspettato un mese per ricevere la moto...il problema mi venga risolto nel pi? breve tempo possibile e mi venga restituita la moto senza i graffi causati dalla caduta stessa.

    Accetto consigli se avete da darmene....e vi terr? aggiornati sull'accaduto.

    Ps:se ci? mi fosse successo n prossimit? di una curva...probabilmente non starei qui a raccontarvelo.

  • Font Size
    #2
    mi dispiace ma anche nelle migliori case le ciambelle non escono sempre col buco.
    io ho avuto tre suzuki e non ho mai avuto il minimo problema

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by linceolimpica View Post
      Ciao ragazzi,sono davvero arrabbiato.
      Come alcuni di voi sanno,poche settimane fa ho acquistato un GSX R 1000 K7 naturalmente nuovo.

      Dopo pochi giorni mi ha iniziato a dare problemi nel senso che il minimo...a volte,era troppo alto e alcuni casi,anche chiudendo il gas,la moto mi rimaneva accellerata sui 2.000giri.

      Ho fatto presente ci? al mio concessionario(non ufficiale Suzuki) e meccanico il quale mi ha rassicurato dicendomi che probabilmente era un problema ai corpi farfallati e che,dato che ero quasi alla soglia dei 1000km,quando la settimana successiva gli avrei portato la moto per il tagliando,avrebbe valutato e risolto il problema.

      Qualche giorno fa,ho acceso la moto(ha appena percorso i 1000Km) per farmi un giretto con qualche amico e,senza minimamente accelerare,il motore si ? assestato sui 5.000giri.Ho spento la moto e riaccendendola non mi ha accusato pi? il problema.

      Ho deciso cos? di dirigermi immediatamente del suddetto concessionario per far notare l'accaduto.Mentre ho rallentato ad un semaforo rosso scalando dalla seconda alla prima,il motore mi ? rimasto accellerato sempre oltre i 5000giri senza che io me ne accorgessi e rilasciando la frizione perche' era appena scattato il verde,la moto mi ha sbilanciato facendomi scivolare lentamente sul lato destro.

      Morale della favola,la carena ed il terminale dx si sono graffiati...e fortunatamente io data la ridotta velocit? sono rimasto in piedi senza il minimo graffio.

      Arrivato dal concessionario ho raccontato l'accaduto e fortunatamente anche davanti a lui,la moto ha ripresentato il problema.
      Gli ho lasciato cos? la moto e l'ha portata alla Suzuki da cui lui l'ha ritirata (quella di Maglie LE ).La moto ? li da una settimana ed ancora non mi hanno fatto sapere niente.
      Gli ho chiamati e mi hanno detto che dalla diagnosi non risulta alcun problema ma che effettivamente il difetto la moto l'ha fatto pure a loro.

      Ora sto aspettando loro notizie...e spero che,dopo aver voluto fidarmi della Suzuki,dopo aver voluto acquistare la moto nuova(per evitare eventuali e spiacevoli inconvenienti),dopo aver sborsato 13.000euro(che non sono noccioline...almeno per me) e dopo aver aspettato un mese per ricevere la moto...il problema mi venga risolto nel pi? breve tempo possibile e mi venga restituita la moto senza i graffi causati dalla caduta stessa.

      Accetto consigli se avete da darmene....e vi terr? aggiornati sull'accaduto.

      Ps:se ci? mi fosse successo n prossimit? di una curva...probabilmente non starei qui a raccontarvelo.
      Mi dispiace per Te.. la mia non presenta alcun problema.
      Comunque ? gi? un bene che la Suzuki ha riconosciuto che c'? un problema.. da qui puoi far partire un risarcimento per i danni subiti.
      Fatti mettere tutto su carta.
      In bocca al lupo.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Non ? un fatto da poco vista la potenza della moto e i cavalli che sprigiona gi? a quei giri, tral'altro con la moto cos? nuova cadere per terra cos? non ? divertentissimo. Comunque tanto gli scarichi ? meglio cambiarli comunque la rosicata ? la carena ecc.

        Comment


        • Font Size
          #5
          ....ma il problema al motore....be,quello ? certo che me lo devono risolvere ....? il minimo dati i 2 anni di garanzia e dato che ci ho percorso solo 1000km.
          Tanto pi? che si ? verificato anche davanti al concessionario ed alla Suzuki.


          Ci? che mi interessa,sono i danni alla carena ed allo scarico(che seppur non molti...non ho minimamente intenzione di pagare).
          La moto devono ridarmela o nuova...o come nuova.

          ...spero che tutto si risolva presto e che i tecnici suzuki si prendano le proprie responsabilit?...
          ...se le cose cmq non dovessero andare come dico io....be,ho diversi testimoni che erano nel gruppetto con me e che hanno visto tutto,il concessionario da cui ho acquistato la moto ed il suo meccanico.
          Inoltre non mancher? nel mettere al corrente le varie testate giornalistiche del settore...nonch? forum e compagnia bella.

          su ste cose non si scherza...ne vale la vita delle persone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tienici informati!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by linceolimpica View Post
              ....ma il problema al motore....be,quello ? certo che me lo devono risolvere ....? il minimo dati i 2 anni di garanzia e dato che ci ho percorso solo 1000km.
              Tanto pi? che si ? verificato anche davanti al concessionario ed alla Suzuki.


              Ci? che mi interessa,sono i danni alla carena ed allo scarico(che seppur non molti...non ho minimamente intenzione di pagare).
              La moto devono ridarmela o nuova...o come nuova.

              ...spero che tutto si risolva presto e che i tecnici suzuki si prendano le proprie responsabilit?...
              ...se le cose cmq non dovessero andare come dico io....be,ho diversi testimoni che erano nel gruppetto con me e che hanno visto tutto,il concessionario da cui ho acquistato la moto ed il suo meccanico.
              Inoltre non mancher? nel mettere al corrente le varie testate giornalistiche del settore...nonch? forum e compagnia bella.

              su ste cose non si scherza...ne vale la vita delle persone.
              Mi dispiace!
              Capisco come ti puoi sentire ed il tuo stato d'animo......

              Probabilmente, a mio parere, non ? un problema di motore in s? ma solo un piccolo difetto(es. nei cavi acceleratore...) o un'errore nell'assemblamento della moto........


              Ti auguro, come in effetti sono convinto, che ti risolvano il problema al motore e ti risarciscono tutti i danni subiti!

              Lamps
              elpaso1

              Comment


              • Font Size
                #8
                questo problema lo ha anche la mia....
                sulla strada quando facevo il rodaggio
                non sempre ma alcune volte rimaneva il minimo alto,
                poi spengevo moto la riaccendevo e il minimo tornava regolare...molto strano..
                ora la moto la uso solo in pista e questo problema non l'ho piu' riscontrato
                o almeno io non lo sento piu'.

                ciao!! silex

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  azz... brutta storia,spero si risolva il problema
                  tienici aggiornati

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by linceolimpica View Post
                    ....ma il problema al motore....be,quello ? certo che me lo devono risolvere ....? il minimo dati i 2 anni di garanzia e dato che ci ho percorso solo 1000km.
                    Tanto pi? che si ? verificato anche davanti al concessionario ed alla Suzuki.


                    Ci? che mi interessa,sono i danni alla carena ed allo scarico(che seppur non molti...non ho minimamente intenzione di pagare).
                    La moto devono ridarmela o nuova...o come nuova.

                    ...spero che tutto si risolva presto e che i tecnici suzuki si prendano le proprie responsabilit?...
                    ...se le cose cmq non dovessero andare come dico io....be,ho diversi testimoni che erano nel gruppetto con me e che hanno visto tutto,il concessionario da cui ho acquistato la moto ed il suo meccanico.
                    Inoltre non mancher? nel mettere al corrente le varie testate giornalistiche del settore...nonch? forum e compagnia bella.

                    su ste cose non si scherza...ne vale la vita delle persone.
                    Dispiace tantissimo dell'accaduto,il mio amico con il k7 fino ad ora e immune.
                    Cmq a parte la sistemazione della moto che tocca a lla Suzu ovvio per garanzia,pretendi i danni di carrozzeria da loro,anche a costo di agire per vie legali.
                    Non solo per il difetto che ha causato il danno,ma metti per ipotesi(come tu hai gi? detto)che ti saresti fatto male,o peggio avresti investito qualcuno,come ci si metteva??
                    Quindi insisti fino in fondo,nn le regalano mica ste moto,e se uno deve andare in giro con sotto al sedere 180cv che restano accelerati preferirei togliermela

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by linceolimpica View Post
                      Ciao ragazzi,sono davvero arrabbiato.
                      Come alcuni di voi sanno,poche settimane fa ho acquistato un GSX R 1000 K7 naturalmente nuovo.

                      Dopo pochi giorni mi ha iniziato a dare problemi nel senso che il minimo...a volte,era troppo alto e alcuni casi,anche chiudendo il gas,la moto mi rimaneva accellerata sui 2.000giri.

                      Ho fatto presente ci? al mio concessionario(non ufficiale Suzuki) e meccanico il quale mi ha rassicurato dicendomi che probabilmente era un problema ai corpi farfallati e che,dato che ero quasi alla soglia dei 1000km,quando la settimana successiva gli avrei portato la moto per il tagliando,avrebbe valutato e risolto il problema.

                      Qualche giorno fa,ho acceso la moto(ha appena percorso i 1000Km) per farmi un giretto con qualche amico e,senza minimamente accelerare,il motore si ? assestato sui 5.000giri.Ho spento la moto e riaccendendola non mi ha accusato pi? il problema.

                      Ho deciso cos? di dirigermi immediatamente del suddetto concessionario per far notare l'accaduto.Mentre ho rallentato ad un semaforo rosso scalando dalla seconda alla prima,il motore mi ? rimasto accellerato sempre oltre i 5000giri senza che io me ne accorgessi e rilasciando la frizione perche' era appena scattato il verde,la moto mi ha sbilanciato facendomi scivolare lentamente sul lato destro.

                      Morale della favola,la carena ed il terminale dx si sono graffiati...e fortunatamente io data la ridotta velocit? sono rimasto in piedi senza il minimo graffio.

                      Arrivato dal concessionario ho raccontato l'accaduto e fortunatamente anche davanti a lui,la moto ha ripresentato il problema.
                      Gli ho lasciato cos? la moto e l'ha portata alla Suzuki da cui lui l'ha ritirata (quella di Maglie LE ).La moto ? li da una settimana ed ancora non mi hanno fatto sapere niente.
                      Gli ho chiamati e mi hanno detto che dalla diagnosi non risulta alcun problema ma che effettivamente il difetto la moto l'ha fatto pure a loro.

                      Ora sto aspettando loro notizie...e spero che,dopo aver voluto fidarmi della Suzuki,dopo aver voluto acquistare la moto nuova(per evitare eventuali e spiacevoli inconvenienti),dopo aver sborsato 13.000euro(che non sono noccioline...almeno per me) e dopo aver aspettato un mese per ricevere la moto...il problema mi venga risolto nel pi? breve tempo possibile e mi venga restituita la moto senza i graffi causati dalla caduta stessa.

                      Accetto consigli se avete da darmene....e vi terr? aggiornati sull'accaduto.

                      Ps:se ci? mi fosse successo n prossimit? di una curva...probabilmente non starei qui a raccontarvelo.
                      io ho avuto lo stesso problema..cambiato il regolatore del minimo...tutto ok

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        io ho avuto lo stesso problema..cambiato il regolatore del minimo...tutto ok
                        ....ma allora tra AndreGixxer, Silex e LinceOlimpica sono gi? tre i casi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          le caxxata al minimo te la risolvono..preoccupati di farti risarcire per la carrozzeria e al minimo cenno di storie mettici 1000 avvocati contro..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            mi sa che non sarà così facile farsi risarcire il problema alle carene
                            Last edited by GabryWRC; 04-06-07, 08:24.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              MA non scherziamo.
                              I danni alla carrozzeria e allos carico li risarciscono ECCOME! Dai non facciamogli venire paranoie assurde per favore. E' caduto pe run difetto della moto mica per un errore suo!
                              Un mio amico è rimasto senza freni ad Adria con il suo 749 nuovo di pacca.... carene originali perchè le VTR consegnate la sera prima erano sbagliate e quindi non le avev apotute montare.
                              Fatto sta che tira la leva del freno e ...niente.. una frizione... lungo nelal ghiaia e carena graffiata....
                              Ha portato la moto in Ducati, hanno provato a dirlgi che la moto.. bla bla.. la pista.. bla bla.. Lui gli ha solo detto che non esiste che un impianto frenante nuovo di pacca, BREMBO, con tubi in treccia, di colpo diventi una frizione senza dare la minima avvisaglia. (non aveva fading...) E per fortuna che era in pista perchè se fosse stato su un bel passo di montagna.... oltre che i danni alla carnea avrebbbero dovuto pure rispondere di omicidio colposo.
                              Fatto sta che dopo questa sfuriata fatta davanti anche al tecnico Brembo Hanno sostituito COMPLETAMENTE tutto l'impianto frenante e montate delle belle carene buove di pacca e si sono pure scusati....

                              Dai ragazzi non scherziamo su queste cose per favore.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X