Ciao ragazzi,sono davvero arrabbiato.
Come alcuni di voi sanno,poche settimane fa ho acquistato un GSX R 1000 K7 naturalmente nuovo.
Dopo pochi giorni mi ha iniziato a dare problemi nel senso che il minimo...a volte,era troppo alto e alcuni casi,anche chiudendo il gas,la moto mi rimaneva accellerata sui 2.000giri.
Ho fatto presente ci? al mio concessionario(non ufficiale Suzuki) e meccanico il quale mi ha rassicurato dicendomi che probabilmente era un problema ai corpi farfallati e che,dato che ero quasi alla soglia dei 1000km,quando la settimana successiva gli avrei portato la moto per il tagliando,avrebbe valutato e risolto il problema.
Qualche giorno fa,ho acceso la moto(ha appena percorso i 1000Km) per farmi un giretto con qualche amico e,senza minimamente accelerare,il motore si ? assestato sui 5.000giri.Ho spento la moto e riaccendendola non mi ha accusato pi? il problema.
Ho deciso cos? di dirigermi immediatamente del suddetto concessionario per far notare l'accaduto.Mentre ho rallentato ad un semaforo rosso scalando dalla seconda alla prima,il motore mi ? rimasto accellerato sempre oltre i 5000giri senza che io me ne accorgessi e rilasciando la frizione perche' era appena scattato il verde,la moto mi ha sbilanciato facendomi scivolare lentamente sul lato destro.
Morale della favola,la carena ed il terminale dx si sono graffiati...e fortunatamente io data la ridotta velocit? sono rimasto in piedi senza il minimo graffio.
Arrivato dal concessionario ho raccontato l'accaduto e fortunatamente anche davanti a lui,la moto ha ripresentato il problema.
Gli ho lasciato cos? la moto e l'ha portata alla Suzuki da cui lui l'ha ritirata (quella di Maglie LE ).La moto ? li da una settimana ed ancora non mi hanno fatto sapere niente.
Gli ho chiamati e mi hanno detto che dalla diagnosi non risulta alcun problema ma che effettivamente il difetto la moto l'ha fatto pure a loro.
Ora sto aspettando loro notizie...e spero che,dopo aver voluto fidarmi della Suzuki,dopo aver voluto acquistare la moto nuova(per evitare eventuali e spiacevoli inconvenienti),dopo aver sborsato 13.000euro(che non sono noccioline...almeno per me) e dopo aver aspettato un mese per ricevere la moto...il problema mi venga risolto nel pi? breve tempo possibile e mi venga restituita la moto senza i graffi causati dalla caduta stessa.
Accetto consigli se avete da darmene....e vi terr? aggiornati sull'accaduto.
Ps:se ci? mi fosse successo n prossimit? di una curva...probabilmente non starei qui a raccontarvelo.
Come alcuni di voi sanno,poche settimane fa ho acquistato un GSX R 1000 K7 naturalmente nuovo.
Dopo pochi giorni mi ha iniziato a dare problemi nel senso che il minimo...a volte,era troppo alto e alcuni casi,anche chiudendo il gas,la moto mi rimaneva accellerata sui 2.000giri.
Ho fatto presente ci? al mio concessionario(non ufficiale Suzuki) e meccanico il quale mi ha rassicurato dicendomi che probabilmente era un problema ai corpi farfallati e che,dato che ero quasi alla soglia dei 1000km,quando la settimana successiva gli avrei portato la moto per il tagliando,avrebbe valutato e risolto il problema.
Qualche giorno fa,ho acceso la moto(ha appena percorso i 1000Km) per farmi un giretto con qualche amico e,senza minimamente accelerare,il motore si ? assestato sui 5.000giri.Ho spento la moto e riaccendendola non mi ha accusato pi? il problema.
Ho deciso cos? di dirigermi immediatamente del suddetto concessionario per far notare l'accaduto.Mentre ho rallentato ad un semaforo rosso scalando dalla seconda alla prima,il motore mi ? rimasto accellerato sempre oltre i 5000giri senza che io me ne accorgessi e rilasciando la frizione perche' era appena scattato il verde,la moto mi ha sbilanciato facendomi scivolare lentamente sul lato destro.
Morale della favola,la carena ed il terminale dx si sono graffiati...e fortunatamente io data la ridotta velocit? sono rimasto in piedi senza il minimo graffio.
Arrivato dal concessionario ho raccontato l'accaduto e fortunatamente anche davanti a lui,la moto ha ripresentato il problema.
Gli ho lasciato cos? la moto e l'ha portata alla Suzuki da cui lui l'ha ritirata (quella di Maglie LE ).La moto ? li da una settimana ed ancora non mi hanno fatto sapere niente.
Gli ho chiamati e mi hanno detto che dalla diagnosi non risulta alcun problema ma che effettivamente il difetto la moto l'ha fatto pure a loro.
Ora sto aspettando loro notizie...e spero che,dopo aver voluto fidarmi della Suzuki,dopo aver voluto acquistare la moto nuova(per evitare eventuali e spiacevoli inconvenienti),dopo aver sborsato 13.000euro(che non sono noccioline...almeno per me) e dopo aver aspettato un mese per ricevere la moto...il problema mi venga risolto nel pi? breve tempo possibile e mi venga restituita la moto senza i graffi causati dalla caduta stessa.
Accetto consigli se avete da darmene....e vi terr? aggiornati sull'accaduto.
Ps:se ci? mi fosse successo n prossimit? di una curva...probabilmente non starei qui a raccontarvelo.
Comment