sinceramente il conce si è limitto a dirmi "sensore che controlla il minimo".... di più effettivamente non so dirti se non che era proprio quello a causare questo fastidioso problema
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Problemi al K7
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Originally posted by buzzy84 View PostFep ha mollato la frizione con la moto 5000 rpm a preso il pendere ed ? caduto...cosa c'? da capire ?
Io gli auguro assolutamente che gli risarciscano il danno
Andr? per cultura personale....quindi non ? il sensore del throttle (TPS) ad avere dei problemi ma c'? un sensore in pi? che controlla il minimo giusto ?
Sorry ma sono 'gnurasant
c'? qualcosa che non mi torna....
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Sul K7 il minimo non è regolabile con la classica vitina.
Provate a cercare la vitina per alzare/abbbassare il minimo...SORPRESA!! Non c'è niente....
Il minimo viene regolato automaticamente dalla centralina tramite un sensore, quello incriminato. Che non c'entra con il TPS.
La soluzione è stata adottata, a detta del dtecnico Suzuki con cui ho parlato a Varano quanod hanno fatto provare le moto qualche tempo fa, per problemi di inquinamento in Giappone...
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Originally posted by STENOGSX View PostSul K7 il minimo non è regolabile con la classica vitina.
Provate a cercare la vitina per alzare/abbbassare il minimo...SORPRESA!! Non c'è niente....
Il minimo viene regolato automaticamente dalla centralina tramite un sensore, quello incriminato. Che non c'entra con il TPS.
La soluzione è stata adottata, a detta del dtecnico Suzuki con cui ho parlato a Varano quanod hanno fatto provare le moto qualche tempo fa, per problemi di inquinamento in Giappone...
azz...questa non la sapevo
ma sei sicuro?Last edited by feperis; 04-06-07, 15:51.
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Originally posted by STENOGSX View PostSul K7 il minimo non ? regolabile con la classica vitina.
Provate a cercare la vitina per alzare/abbbassare il minimo...SORPRESA!! Non c'? niente....
Il minimo viene regolato automaticamente dalla centralina tramite un sensore, quello incriminato. Che non c'entra con il TPS.
La soluzione ? stata adottata, a detta del dtecnico Suzuki con cui ho parlato a Varano quanod hanno fatto provare le moto qualche tempo fa, per problemi di inquinamento in Giappone...
Altra cosa...non vorrei dire una cagata.....ma mi risulta che in tutte le moto ad iniezione il minimo sia gestito dalla centralina....semmai in alcune moto ci fisse stata una vite era un potenziometro....ma non f? tanta differenza...l'apertura del thrittle ? gestita dalla centralina
L'unico dubbio/curiosit? che ho ? sul quel sensore....
Originally posted by feperis View Posta quanti giri sarebbe dovuto essere in quel momento? io non capisco come abbia fatto a non accorgersi che il motore girava a 5000 giri
c'? qualcosa che non mi torna....
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anche io me ne sono accorto a fatica...ma perchè giravo con altre moto ( GIRO DDG al Lago di Garda ) ben più rumorose
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Cosa misuri il sensore onestamente non lo so, ma si Feperis sono STRA sicuro e non per sentito dire ma l'ho visto con i miei occhi, e ci ho parlato di persona con il tecnico. A me non convince molto questa soluzione ma è così. In molti hannno chiesto come fare quindi ad alzare il minimo per un utilizzo in pista.... il tecnico fondamentalmente gli ha detto che non si può...
Lince allora hai novità???
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Il controllo delle farfalle e' sempre cmq a rinvio meccanico (i cavetti dell'acceleratore), quindi si puo' montare una staffetta con una vitina che muove la rotella dalla posizione di riposo tenendola un filo accelerata.
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Ragazzi,assurdo,sono ancora in attesa di una risposta dalla concessionaria.
Ma porca miseria,la moto l'ho pagata,ho percorso appena 1000km,ieri gli ho chiamati e mi hanno detto che ancora (dopo 10giorni)non hanno trovato il problema perch? alla diagnosi non risulta niente e devono aspettare il perito che andr? luned?.
Ma sta cavolo di moto quando la riavr??
DALLA SUZUKI NON ME LO ASPETTAVO.
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Feperis,il punto ? che non me ne sono accorto perch? non ci stavo facendo caso.
Quando sono arrivato al semaforo ed ho visto il rosso,ho scalato dalla seconda alla prima...e ho mollato l'acceleratore prendendo poi la frizione.Non ho neanche messo il piede a terra che ? riscattato il verde...allora....dato che ero arrivato avanti alla fila,ho immediatamente rimollato la frizione e..... !!!
capito adesso?
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Originally posted by Ultrone View PostIl controllo delle farfalle e' sempre cmq a rinvio meccanico (i cavetti dell'acceleratore), quindi si puo' montare una staffetta con una vitina che muove la rotella dalla posizione di riposo tenendola un filo accelerata.
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Originally posted by linceolimpica View PostRagazzi,assurdo,sono ancora in attesa di una risposta dalla concessionaria.
Ma porca miseria,la moto l'ho pagata,ho percorso appena 1000km,ieri gli ho chiamati e mi hanno detto che ancora (dopo 10giorni)non hanno trovato il problema perch? alla diagnosi non risulta niente e devono aspettare il perito che andr? luned?.
Ma sta cavolo di moto quando la riavr??
DALLA SUZUKI NON ME LO ASPETTAVO.
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....ma dove faccio i tagliandi,? il mio meccanico di fiducia!!!...e non lo cambierei per nulla al mondo,? bravissimo!
E' stato proprio lui a consigliarmi di prendere la moto dal negozio da cui si fornisce lui...ma sto negozio,non essendo Suzuki,ha ritirato la moto da questa cavolo di concessionaria di Maglie in prov. di Lecce.
Sono loro che non si danno una mossa.
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