Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Problemi al K7

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    sinceramente il conce si è limitto a dirmi "sensore che controlla il minimo".... di più effettivamente non so dirti se non che era proprio quello a causare questo fastidioso problema

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Fep ha mollato la frizione con la moto 5000 rpm a preso il pendere ed ? caduto...cosa c'? da capire ?
      Io gli auguro assolutamente che gli risarciscano il danno

      Andr? per cultura personale....quindi non ? il sensore del throttle (TPS) ad avere dei problemi ma c'? un sensore in pi? che controlla il minimo giusto ?
      Sorry ma sono 'gnurasant
      a quanti giri sarebbe dovuto essere in quel momento? io non capisco come abbia fatto a non accorgersi che il motore girava a 5000 giri

      c'? qualcosa che non mi torna....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Sul K7 il minimo non è regolabile con la classica vitina.

        Provate a cercare la vitina per alzare/abbbassare il minimo...SORPRESA!! Non c'è niente....
        Il minimo viene regolato automaticamente dalla centralina tramite un sensore, quello incriminato. Che non c'entra con il TPS.
        La soluzione è stata adottata, a detta del dtecnico Suzuki con cui ho parlato a Varano quanod hanno fatto provare le moto qualche tempo fa, per problemi di inquinamento in Giappone...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by STENOGSX View Post
          Sul K7 il minimo non è regolabile con la classica vitina.

          Provate a cercare la vitina per alzare/abbbassare il minimo...SORPRESA!! Non c'è niente....
          Il minimo viene regolato automaticamente dalla centralina tramite un sensore, quello incriminato. Che non c'entra con il TPS.
          La soluzione è stata adottata, a detta del dtecnico Suzuki con cui ho parlato a Varano quanod hanno fatto provare le moto qualche tempo fa, per problemi di inquinamento in Giappone...

          azz...questa non la sapevo
          ma sei sicuro?
          Last edited by feperis; 04-06-07, 15:51.

          Comment


          • Font Size
            #35
            confermo ... cmq deve stare max a 1.2k a me stava anche a 4-5k

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by STENOGSX View Post
              Sul K7 il minimo non ? regolabile con la classica vitina.

              Provate a cercare la vitina per alzare/abbbassare il minimo...SORPRESA!! Non c'? niente....
              Il minimo viene regolato automaticamente dalla centralina tramite un sensore, quello incriminato. Che non c'entra con il TPS.
              La soluzione ? stata adottata, a detta del dtecnico Suzuki con cui ho parlato a Varano quanod hanno fatto provare le moto qualche tempo fa, per problemi di inquinamento in Giappone...
              Si ma questo famoso sensore cosa misura ? Siamo sicuri che ci sia ? Non ? sufficiente quello di Hall che misura il numero di giri per la regolazione del minimo ad opera della centralina....
              Altra cosa...non vorrei dire una cagata.....ma mi risulta che in tutte le moto ad iniezione il minimo sia gestito dalla centralina....semmai in alcune moto ci fisse stata una vite era un potenziometro....ma non f? tanta differenza...l'apertura del thrittle ? gestita dalla centralina
              L'unico dubbio/curiosit? che ho ? sul quel sensore....

              Originally posted by feperis View Post
              a quanti giri sarebbe dovuto essere in quel momento? io non capisco come abbia fatto a non accorgersi che il motore girava a 5000 giri

              c'? qualcosa che non mi torna....
              Non s? quanto sia silenzioso il K7....non st? ad indagare sul perch? non se ne sia accorto....ma nelle condizioni descritte se parti ? facile cadere

              Comment


              • Font Size
                #37
                anche io me ne sono accorto a fatica...ma perchè giravo con altre moto ( GIRO DDG al Lago di Garda ) ben più rumorose

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by AndreGixxer View Post
                  anche io me ne sono accorto a fatica...ma perch? giravo con altre moto ( GIRO DDG al Lago di Garda ) ben pi? rumorose
                  rumorose e con minimo regolare ...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Cosa misuri il sensore onestamente non lo so, ma si Feperis sono STRA sicuro e non per sentito dire ma l'ho visto con i miei occhi, e ci ho parlato di persona con il tecnico. A me non convince molto questa soluzione ma è così. In molti hannno chiesto come fare quindi ad alzare il minimo per un utilizzo in pista.... il tecnico fondamentalmente gli ha detto che non si può...

                    Lince allora hai novità???

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Il controllo delle farfalle e' sempre cmq a rinvio meccanico (i cavetti dell'acceleratore), quindi si puo' montare una staffetta con una vitina che muove la rotella dalla posizione di riposo tenendola un filo accelerata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Ragazzi,assurdo,sono ancora in attesa di una risposta dalla concessionaria.
                        Ma porca miseria,la moto l'ho pagata,ho percorso appena 1000km,ieri gli ho chiamati e mi hanno detto che ancora (dopo 10giorni)non hanno trovato il problema perch? alla diagnosi non risulta niente e devono aspettare il perito che andr? luned?.

                        Ma sta cavolo di moto quando la riavr??

                        DALLA SUZUKI NON ME LO ASPETTAVO.

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Feperis,il punto ? che non me ne sono accorto perch? non ci stavo facendo caso.
                          Quando sono arrivato al semaforo ed ho visto il rosso,ho scalato dalla seconda alla prima...e ho mollato l'acceleratore prendendo poi la frizione.Non ho neanche messo il piede a terra che ? riscattato il verde...allora....dato che ero arrivato avanti alla fila,ho immediatamente rimollato la frizione e..... !!!
                          capito adesso?

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Il controllo delle farfalle e' sempre cmq a rinvio meccanico (i cavetti dell'acceleratore), quindi si puo' montare una staffetta con una vitina che muove la rotella dalla posizione di riposo tenendola un filo accelerata.
                            infatti la mia ha il filo con la regolazione a manopolina per alzare il minimo in pista o regolarlo

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by linceolimpica View Post
                              Ragazzi,assurdo,sono ancora in attesa di una risposta dalla concessionaria.
                              Ma porca miseria,la moto l'ho pagata,ho percorso appena 1000km,ieri gli ho chiamati e mi hanno detto che ancora (dopo 10giorni)non hanno trovato il problema perch? alla diagnosi non risulta niente e devono aspettare il perito che andr? luned?.

                              Ma sta cavolo di moto quando la riavr??

                              DALLA SUZUKI NON ME LO ASPETTAVO.
                              NON ? DA SUZUKI MA DAL TUO CONCESSIONARIO....il mio si ? mosso nel modo giusto e il giro di 3gg ho risolto anche se la diagnosi non dava niente di rotto ed effettivamente ? cos? perch? il sensore sbaglia a leggere...non ? spento. Minaccia di cambiare posto dove fai i tagliandi e vedrai che ti mettono tutto a posto

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                ....ma dove faccio i tagliandi,? il mio meccanico di fiducia!!!...e non lo cambierei per nulla al mondo,? bravissimo!

                                E' stato proprio lui a consigliarmi di prendere la moto dal negozio da cui si fornisce lui...ma sto negozio,non essendo Suzuki,ha ritirato la moto da questa cavolo di concessionaria di Maglie in prov. di Lecce.

                                Sono loro che non si danno una mossa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X