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modello vecchio e nuovo, qual'? la verit??

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    #1

    modello vecchio e nuovo, qual'? la verit??

    ok..come sappiamo tutti ogni 2 anni le case sfornano sempre nuovi gioielli..ma nella realt?..a parit? di gomme, pilota, pista, ecc quanta differenza c'? secondo voi tra modello vecchio e modello nuovo??? non parlo SOLO a livello di senzazioni della guida(basta che abbiano 2 ruote,e anke un cancello ci darebbe emozioni )..ma proprio di tempo nudo e crudo in pista.

    ovviamente la differenza la fa anke il livello del pilota(e infatti secondo me sarebbero necessari diversi tester di capacit? tecniche differente, da cui poi poter fare una "media" tra le differenze)...pero cavolo..possibile che nessuna testata giornalistica faccia mai una VERA comparativa tra modello vecchio e nuovo( e magari super nuovo?? )??

    superbikeitalia come sempre ? l'unica testata che cerca di andare veramente controcorrente..tanto da aprire una rubrica dedicata..pero secondo me in certi aspetti risulta un po "incompleta" e forse con conclusioni a volte banali.
    Altre invece, fanno sembrare il vecchio modello, elogiato fino a pochi mesi prima, una lavatrice con le ruote!!

    che ne pensate?

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    #2
    sui giornali non possono dire che il modello vecchio e' meglio del nuovo

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      #3
      guarda che ti sbagli..i numeri di vendita li facciamo noi appassionati..nn le case...

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        #4
        non ? facile secondo me dare un riscontro davvero obiettivo e bisognerebbe quanto meno dividerlo in 3:

        piloti...credo che la differenza si possa avvertire, ma che sia nell'ordine di qualche decimo

        amatori forti/medio forti...differenza discreta, anche nell'ordine di 1/2 secondo o pi?, questo perch? i cavalli crescono e la ciclistica migliora, dando soprattutto maggiore confidenza (si spera )

        amatori medi/fermi...differenza pari praticamente a zero...non ? certo la moto che serve per abbassare i tempi...ovvio, guidare un burcio di 6-7 anni fa oppure l'ultima nata non fa certo male, ma se parliamo di penultimo Vs ultimo modello non cambia niente

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          #5
          Originally posted by feperis View Post
          ovvio, guidare un burcio di 6-7 anni fa oppure l'ultima nata non fa certo male, ma se parliamo di penultimo Vs ultimo modello non cambia niente
          Oooooooooooooo..............

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            #6
            beh guardando cosa succede in stk.... dove magari non tutti corrono con l'ultimo modello.

            il massimo sarebbe una comparativa seria fatta da un pilota o comunque un tester che sappia portare la moto al suo limite.. e con le stesse gomme.

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              #7
              I cambiamenti sono pochi tra ultimo e penultimo ma quando si parla di moto con pi? di cinque anni di distanza la differenza secondo me si sente e come

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                #8
                Dipende da troppe cose, non ultima l'effettiva differenza tra un modello nuovo ed il precedente...

                ... poi ti riferisci a moto di serie o un minimo preparate???

                Perkè ad esempio il K7 originale pesa 15 kili in più del K5 che dal punto di vista dinamico NON PUOI RIMEDIARE IN ALCUN MODO...

                ... ma se invece cambi scarico e rifai le sospensioni a entrambi chissà chi sta davanti...

                Per non parlare del dove...

                ... per me una R1 03 è molto più godibile in strada di una 04 ma in pista è spacciata...

                Se poi ci mettiamo la predilizione per una certa guida che si può enfatizzare o anche perdere col nuovo modello, beh, la risposta è davvero difficile...

                ... ma se dovessi proprio tirarla direi che, in pista, con moto messa da pista, pilota di alto livello e gomme uguali, tra un modello ed il successivo ci passa dallo 0,5 e 1 secondo al massimo...

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                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  beh guardando cosa succede in stk.... dove magari non tutti corrono con l'ultimo modello.

                  il massimo sarebbe una comparativa seria fatta da un pilota o comunque un tester che sappia portare la moto al suo limite.. e con le stesse gomme.
                  Magari, ma nessuna rivista sprecherebbe dei soldi per un servizio che va contro la politica commerciale delle case costruttrici di moto.
                  Per? se non ricordo male mi sembra di aver visto su Superbike dei sevizi fatti al riguardo anche se non con un approccio scientifico.

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                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Dipende da troppe cose, non ultima l'effettiva differenza tra un modello nuovo ed il precedente...

                    ... poi ti riferisci a moto di serie o un minimo preparate???

                    Perk? ad esempio il K7 originale pesa 15 kili in pi? del K5 che dal punto di vista dinamico NON PUOI RIMEDIARE IN ALCUN MODO...

                    ... ma se invece cambi scarico e rifai le sospensioni a entrambi chiss? chi sta davanti...

                    Per non parlare del dove...

                    ... per me una R1 03 ? molto pi? godibile in strada di una 04 ma in pista ? spacciata...

                    Se poi ci mettiamo la predilizione per una certa guida che si pu? enfatizzare o anche perdere col nuovo modello, beh, la risposta ? davvero difficile...

                    ... ma se dovessi proprio tirarla direi che, in pista, con moto messa da pista, pilota di alto livello e gomme uguali, tra un modello ed il successivo ci passa dallo 0,5 e 1 secondo al massimo...


                    Quoto in toto, non si puo` dire in assoluto quale sia migliore per tutti. Se facciamo un test con stesso pilota, gomme, ecc. in pista e salta fuori che il K7 e` una spanna avanti al K6, ma poi su strada e` ingestibile, personalmente me ne frego.... non saprei che farmene di una moto con cui si gira come un fulmine in pista ma che poi su strada mi fa` dannare l' anima.
                    Concludo, mitttica R1 2002, IMHO su strada e` ancora la numero 1!

                    Niko

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                      #11
                      Cmq tanto per la cronaca, nella rivista Superbike faceva capire che probabilmente non aveva senso prendere la nuova per quella "vecchia", concludendo così: Colpa di suzuki che ha fatto quel capolavoro di K5

                      o una roba simile.....

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                        #12
                        Originally posted by axeleon View Post
                        Cmq tanto per la cronaca, nella rivista Superbike faceva capire che probabilmente non aveva senso prendere la nuova per quella "vecchia", concludendo cos?: Colpa di suzuki che ha fatto quel capolavoro di K5

                        o una roba simile.....
                        Da sempre prendere due modelli consecutivi di solito non e` la spesa migliore....

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                          #13
                          Beh diciamo 2 modelli su cui non c'è stato il salto generazionale.
                          Vendere un K4 per ocmprare il K5 poteva anche avere senso....

                          Anche se.... mi chiedo ancora se veramente girerei + forte con un K5... io onestamente dubito molto... finchè il limite sono io e non la moto....

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                            #14
                            Originally posted by STENOGSX View Post
                            Anche se.... mi chiedo ancora se veramente girerei + forte con un K5... io onestamente dubito molto... finch? il limite sono io e non la moto....
                            credo che per la parte tecnica ormai siamo a dei livelli assuri....credo che se uno cambia ? per questione estetiche almeno che non si ? un pilota...

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                              #15
                              Quoto in toto Mikiff.....
                              ragionamento che nn fa una grinza

                              .....per noi comuni mortali,

                              nn posso che essere d'accordo con STEFANOGSX, il nostro limite ? spesso cos? basso rispetto a quello della moto, che prendendo il modello sucessivo, nn siamo in grado di avvertire un cambiamento abissale......

                              .....anche se un pilota/tester girerebbe un secondo in meno con la nuova

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