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modello vecchio e nuovo, qual'? la verit??

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    #16
    Originally posted by AndreaRS250 View Post
    beh guardando cosa succede in stk.... dove magari non tutti corrono con l'ultimo modello.

    il massimo sarebbe una comparativa seria fatta da un pilota o comunque un tester che sappia portare la moto al suo limite.. e con le stesse gomme.
    Perfetto!SBK italie e Uk sono sulla buona strada ma cavolo...GOMME UGUALI!!!

    Il Gsx-r 750 K4 con le gomme nuove, se lo mangiava quellonuovo...Si capisce leggendo tra le righe...

    Estetica a parte , ovvio...

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      #17
      per me la comparativa andrebbe fatta cosi:

      3 tester di livelli differenti: neofita, amatore medio-veloce, pilota

      moto pari km, pari gomme, e con liberazione dalle normative antiinquinamento..(tanto per intederci scarico(non completo)), sospensioni originali.

      test diviso in 2 parti: PISTA e STRADA

      a questo punto allora si potrebbero tirare le conclusioni, con 2 paragrafi dedicati..uno alle senzazioni di guida, e uno ai numeri nudi e crudi.

      Visto che tra di noi, ci sono anke molti tester, sarebbe bello che ci dicessero perche non è possibile fare una comparativa del genere. non credete??

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        #18
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        Quoto in toto Mikiff.....
        ragionamento che nn fa una grinza

        .....per noi comuni mortali,

        nn posso che essere d'accordo con STEFANOGSX, il nostro limite è spesso così basso rispetto a quello della moto, che prendendo il modello sucessivo, nn siamo in grado di avvertire un cambiamento abissale......

        .....anche se un pilota/tester girerebbe un secondo in meno con la nuova
        Ero daccordo con tè, finche non hò provato un 750 k4... C'è una notevole differenza, la sua, dal punto di vista telaistico è decisamente migliore...


        E da allora hò cominciato a pensare che la differenza tra un modello e l'altro, la sente di + il fermone, (xchè cerca confidenza/sicurezza nel mezzo), piuttosto a uno bravo (che ci "mette una pezza")...

        Il terzo caso invece è il pilota che riescono a sfruttare il 100% e anche piccole mod. gli fanno la differenza...
        Last edited by Black Jack; 04-06-07, 22:38.

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          #19
          4 anni per una sportiva sono tantissimi, se consideriamo che i modelli vengono più o meno, rivoluzionati ogni 2, ed appunto stravolti ogni 4 ......anche se nel caso specifico il K4 è l'erede del tuo K1 7½ (presentato nel 2000)

          ..... vuol dire praticamente 2 progetti che a distanza di 4 anni, in comune hanno la cilindrata ed il numero dei cilindri, stop !

          .... capisco tu abbia sentito la differenza a livello di telaio/sospensioni...

          .. come io l'ho sentita passando dal vecchio ninja 600 anno 2000 che avevo al K5 che ho ora......

          ...che ha 60cv in più e se vuoi le fai fare le fusa come un gattone, ed è più guidabile del seicentino che avevo, che avevo dovuto alzare dietro di 1cm, per farlo entrare in curva decentemente !

          .... ok, cmnq alla fine, se si parla di sentire le differenze, sono d'accordo con te, le sentiamo a livello di guida, confidenza etc.....

          ....ma rimango dell'idea che per quantificarle, con ragionevole risultato, la persona normale come me, da un anno all'altro nn riesca a dire:

          "il modello nuovo è in assoluto più veloce di tot decimi /giro!"

          ..... ci sono troppe variabili, per dei nn piloti, per avere una valutazione oggettiva....
          Last edited by @Anubi@; 05-06-07, 01:31.

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            #20
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            4 anni per una sportiva sono tantissimi, se consideriamo che i modelli vengono pi? o meno, rivoluzionati ogni 2, ed appunto stravolti ogni 4 ......anche se nel caso specifico il K4 ? l'erede del tuo K1 7? (presentato nel 2000)

            ..... vuol dire praticamente 2 progetti che a distanza di 4 anni, in comune hanno la cilindrata ed il numero dei cilindri, stop !

            .... capisco tu abbia sentito la differenza a livello di telaio/sospensioni...

            .. come io l'ho sentita passando dal vecchio ninja 600 anno 2000 che avevo al K5 che ho ora......

            ...che ha 60cv in pi? e se vuoi le fai fare le fusa come un gattone, ed ? pi? guidabile del seicentino che avevo, che avevo dovuto alzare dietro di 1cm, per farlo entrare in curva decentemente !

            .... ok, cmnq alla fine, se si parla di sentire le differenze, sono d'accordo con te, le sentiamo a livello di guida, confidenza etc.....

            ....ma rimango dell'idea che per quantificarle, con ragionevole risultato, la persona normale come me, da un anno all'altro nn riesca a dire:

            "il modello nuovo ? in assoluto pi? veloce di tot decimi /giro!"

            ..... ci sono troppe variabili, per dei nn piloti, per avere una valutazione oggettiva....
            Se la metti gi? cos?, ti d? ragione... Infatti le belle volte che penso di aver fatto un super-giro e alla fine non ? niente di ch?

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