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problema motore k5 1000

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    #1

    problema motore k5 1000

    ciao a tutti,
    possiedo una gsxr 1000 k5 mat balck tutta originale e ieri sera mentre la tiravo un p?, ero in 3 a 8.000 giri e ho fatto due "spalancate" di tutto gas e tutto bene, la moto bella potente e precisa, alla terza volta che faccio sta cosa (non lo faccio sempre visto che per ora la uso solo su strada, giusto ieri su strada deserta la "sfogavo" un p?) appena mollo il gas sento la moto come se fosse spenta e il gas diventa dura, in pratica bloccata la manopola e la moto che si spegne... tento di riaccenderla e sento il motore che sembra avviarsi un paio di secondi al minimo ma pare girare a 2/3 cilindri e poi si spegne, idem per altri due tentativi di avvio e sempre con la manopola del gas bloccata al minimo, proprio non girava... spengo e riaccendo il tasto rosso sulla manopola del gas e riaccendo la moto e tutto ok!

    che cosa pu? essere successo?

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    #2
    Originally posted by freddy.bike View Post
    ciao a tutti,
    possiedo una gsxr 1000 k5 mat balck tutta originale e ieri sera mentre la tiravo un p?, ero in 3 a 8.000 giri e ho fatto due "spalancate" di tutto gas e tutto bene, la moto bella potente e precisa, alla terza volta che faccio sta cosa (non lo faccio sempre visto che per ora la uso solo su strada, giusto ieri su strada deserta la "sfogavo" un p?) appena mollo il gas sento la moto come se fosse spenta e il gas diventa dura, in pratica bloccata la manopola e la moto che si spegne... tento di riaccenderla e sento il motore che sembra avviarsi un paio di secondi al minimo ma pare girare a 2/3 cilindri e poi si spegne, idem per altri due tentativi di avvio e sempre con la manopola del gas bloccata al minimo, proprio non girava... spengo e riaccendo il tasto rosso sulla manopola del gas e riaccendo la moto e tutto ok!

    che cosa pu? essere successo?
    mmm...nn sembra una cosa da poco..
    nn ti saprei dire ma sembra quasi un "taglio" elettrico..
    dico cosi ma magari ? una cappella..

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      #3
      Originally posted by Maxrider84 View Post
      mmm...nn sembra una cosa da poco..
      nn ti saprei dire ma sembra quasi un "taglio" elettrico..
      dico cosi ma magari ? una cappella..
      in effetti sul momento ho avuto anchio la sensazione di un blocco della centralina, la stavo tirando "violentemente" ma non penso qst porti dei problemi alla moto visto ? una moto sportiva da pista

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        #4
        prova a vedere le candele,......sperando che le valvole o il gioco valvole sia a posto.......credo

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          #5
          Originally posted by fede31 View Post
          prova a vedere le candele,......sperando che le valvole o il gioco valvole sia a posto.......credo
          vero..un altro problema potrebbe esser l'allineamento delle valvole..
          se no nn ho proprio idea..


          cmq anke se ? una moto super sportiva nn toglie ke qualche piccolo particolare potrebbe aver dei problemi..
          e se ? la centralina nn ? nemmeno tanto piccolo..

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            #6
            non ti ha dato nessun errore sul cruscotto??? (tipo FI)

            La mia l'ha fatto una volta, ma sul cruscotto mi si è acceso l'albero di natale e visualizzata la scritta FI... dopo varie accensioni con la moto che girava a 3, la moto è tornata da sola ad andare a 4 e non ha più fatto nesuno scherzo fino ad ora (sgrat....sgrat....sgrat) messa sotto il check suzuki tutto OK ma c'era memorizzato in centralina un errore su una bobina.....che ovviamente non mi hanno cambiato (pur essendo ancora in garanzia)perchè a detta di loro risultava tutto ok e non potevano risalire alla bobina incriminata......anche se sono sicuro di qual'era il pistone "fermo" avendo toccato i collettori e sentito qual'era quello "freddo"....

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              #7
              Originally posted by freefly View Post
              non ti ha dato nessun errore sul cruscotto??? (tipo FI)

              La mia l'ha fatto una volta, ma sul cruscotto mi si ? acceso l'albero di natale e visualizzata la scritta FI... dopo varie accensioni con la moto che girava a 3, la moto ? tornata da sola ad andare a 4 e non ha pi? fatto nesuno scherzo fino ad ora (sgrat....sgrat....sgrat) messa sotto il check suzuki tutto OK ma c'era memorizzato in centralina un errore su una bobina.....che ovviamente non mi hanno cambiato (pur essendo ancora in garanzia)perch? a detta di loro risultava tutto ok e non potevano risalire alla bobina incriminata......anche se sono sicuro di qual'era il pistone "fermo" avendo toccato i collettori e sentito qual'era quello "freddo"....
              mmm...
              si pero se andavi da loro finita la garanzia scommetto ke te lo sostituivano e ale dan?!!!
              i conce fanno cosi..o meglio alcuni fanno cosi

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                #8
                Originally posted by freefly View Post
                non ti ha dato nessun errore sul cruscotto??? (tipo FI)

                La mia l'ha fatto una volta, ma sul cruscotto mi si è acceso l'albero di natale e visualizzata la scritta FI... dopo varie accensioni con la moto che girava a 3, la moto è tornata da sola ad andare a 4 e non ha più fatto nesuno scherzo fino ad ora (sgrat....sgrat....sgrat) messa sotto il check suzuki tutto OK ma c'era memorizzato in centralina un errore su una bobina.....che ovviamente non mi hanno cambiato (pur essendo ancora in garanzia)perchè a detta di loro risultava tutto ok e non potevano risalire alla bobina incriminata......anche se sono sicuro di qual'era il pistone "fermo" avendo toccato i collettori e sentito qual'era quello "freddo"....
                ieri al momento non ci ho fatto caso per la preoccupazione, cmq mi pare si era accesa la spia f1 e sicuro lampeggiava quella dell'olio appena mi si è fermata la moto.

                ma a te è successo nella mai stessa modalità?ovvero stavi tirando, ti si è bloccato il gas?

                appena posso andrò in un officina suzuki seria..
                Last edited by freddy.bike; 31-05-07, 09:43.

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                  #9
                  ....secondo me il problema è un tantino + grosso! Però è una mia idea!.....oltre al fatto che si è spenta e non si accendeva + tu hai detto che avevi la manopola del gas bloccata giusto? Se è così non è una cosa da sottovalutare! Come è possibile? Che la carrucola dei cavi posta sul corpo farfallato si sia bloccata mi pare strano ma allora non è che avevi una farfalla del corpo farfallato bloccata? Se fosse così si spiega anche il motivo per cui si accendeva e poi si rispegneva! La prima fila di farfalle del corpo farfallato è comandata dalla manopola del gas e la seconda fila di farfalle in alto è comandata dalla centralina che le apre in base a come è aperta la prima serie di farfalle (la posizione glielo da il TPS)! Se le prime rimanevano chiuse (magari una sola bloccata e chiusa ecco perchè sembrava che andasse a tre) le altre comandate dalla centralina non si aprivano e la moto non rimaneva accesa non avendo aria!....ora ripeto è una mia ipotesi ma se fossi in te la farei vedere da un buon mecca suzuki! Se fosse così pensa se rimaneva aperta!


                  ......se per di + ti si è accesa anche la spia FI c'è un problema di sicuro!
                  Last edited by lucagsxr; 31-05-07, 09:43.

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                    #10
                    Originally posted by lucagsxr View Post
                    ....secondo me il problema ? un tantino + grosso! Per? ? una mia idea!.....oltre al fatto che si ? spenta e non si accendeva + tu hai detto che avevi la manopola del gas bloccata giusto? Se ? cos? non ? una cosa da sottovalutare! Come ? possibile? Che la carrucola dei cavi posta sul corpo farfallato si sia bloccata mi pare strano ma allora non ? che avevi una farfalla del corpo farfallato bloccata? Se fosse cos? si spiega anche il motivo per cui si accendeva e poi si rispegneva! La prima fila di farfalle del corpo farfallato ? comandata dalla manopola del gas e la seconda fila di farfalle in alto ? comandata dalla centralina che le apre in base a come ? aperta la prima serie di farfalle (la posizione glielo da il TPS)! Se le prime rimanevano chiuse (magari una sola bloccata e chiusa ecco perch? sembrava che andasse a tre) le altre comandate dalla centralina non si aprivano e la moto non rimaneva accesa non avendo aria!....ora ripeto ? una mia ipotesi ma se fossi in te la farei vedere da un buon mecca suzuki! Se fosse cos? pensa se rimaneva aperta!


                    ......se per di + ti si ? accesa anche la spia FI c'? un problema di sicuro!
                    si luca, in effetti a mente fredda la manopola del gas sembrava come se non "scattasse" e poi a un certo punto si ? liberata.

                    ho paura ad andare dal mecca visto son fuori garanzia....ma ci devo andare!

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                      #11
                      Originally posted by lucagsxr View Post
                      ....secondo me il problema ? un tantino + grosso! Per? ? una mia idea!.....oltre al fatto che si ? spenta e non si accendeva + tu hai detto che avevi la manopola del gas bloccata giusto? Se ? cos? non ? una cosa da sottovalutare! Come ? possibile? Che la carrucola dei cavi posta sul corpo farfallato si sia bloccata mi pare strano ma allora non ? che avevi una farfalla del corpo farfallato bloccata? Se fosse cos? si spiega anche il motivo per cui si accendeva e poi si rispegneva! La prima fila di farfalle del corpo farfallato ? comandata dalla manopola del gas e la seconda fila di farfalle in alto ? comandata dalla centralina che le apre in base a come ? aperta la prima serie di farfalle (la posizione glielo da il TPS)! Se le prime rimanevano chiuse (magari una sola bloccata e chiusa ecco perch? sembrava che andasse a tre) le altre comandate dalla centralina non si aprivano e la moto non rimaneva accesa non avendo aria!....ora ripeto ? una mia ipotesi ma se fossi in te la farei vedere da un buon mecca suzuki! Se fosse cos? pensa se rimaneva aperta!


                      ......se per di + ti si ? accesa anche la spia FI c'? un problema di sicuro!
                      mmm..xo lui dice ke la spia nn gli si ? accesa..
                      xo la tua spiegazione ? plausibile..
                      inoltre se il problema ti si presentasse col gas spalancato nn ? una bella cosa..
                      noi un po di opzioni te le abbiam date ma io nn sono un meccanico..
                      quindi nn pensarci troppo e falle dare una controllata..
                      ? meglio prevenire..
                      nn credi?

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                        #12
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        si luca, in effetti a mente fredda la manopola del gas sembrava come se non "scattasse" e poi a un certo punto si ? liberata.

                        ho paura ad andare dal mecca visto son fuori garanzia....ma ci devo andare!
                        ....beh io se fossi in te affronterei la paura di tirare fuori qualche soldo per metterla a posto e non quella di farmi male!

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                          #13
                          Originally posted by lucagsxr View Post
                          ....beh io se fossi in te affronterei la paura di tirare fuori qualche soldo per metterla a posto e non quella di farmi male!
                          quoto!!!!!!!

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                          • Font Size
                            #14
                            ? sicuramente un problema meccanico legato a i corpi farfallati!
                            La centralina non centra nulla anche perch? il comando del gas ? una cosa meccanica non comandata dalla centralina

                            Ti consiglio di farla vedere al pi? presto per la tua sicurezza

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                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              ieri al momento non ci ho fatto caso per la preoccupazione, cmq mi pare si era accesa la spia f1 e sicuro lampeggiava quella dell'olio appena mi si ? fermata la moto.

                              ma a te ? successo nella mai stessa modalit??ovvero stavi tirando, ti si ? bloccato il gas?

                              appena posso andr? in un officina suzuki seria..
                              Non stavo tirando, ero in su in 2,ultimo giro della stagione dopo aver visto l'ultimo GP.... era novembre.....

                              idem: spia FI accesa con quella dell'olio....ma il gas non mi si ? bloccato
                              cmq falla attaccare al check suzuki, se ti si ? accesa la spia FI (e sicuramente l'ha fatto) in centralina c'? memorizzato l'errore....

                              il conce non si ? sbilanciato pi? di tanto e si ? attaccato al fatto che c'erano i cablaggi del cambio elettronico (?????????mah????????) sulle bobine, che, a detta sua, possono aver interferito (eccome no)....

                              premetto: il cambio elettronico non me l'ha montato il conce e il mio meccanico di fiducia mi ha ricontrollato tutti i cablaggi del cambio elettronico (saldati) e ha controllato tutti i vari sensori e attacchi del cablaggio della moto alla ricerca di falsi contatti, visto che la moto si ? sistemata senza nessun intervento......risultato: tutto era OK!

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