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Buzzy84...Hai chiarito le incomprensioni...

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    #1

    Buzzy84...Hai chiarito le incomprensioni...

    ...con la moto????

    hai fatto un po di pace con la signorina gsx-r 600???

    spero davvero di si...pian piano la paura lascia il posto all'euforia e alla gioia nel portare tra le gambe una moto che sprizza cavalli da tutti i pori!!!!

    e poi...ancora una volta pian piano ti abitui e impari a portarla con naturalezza...apprezzando anche quei sobbalzi o sussulti che all'inizio un po spaventano ma che poi impari a conoscere...

    le prime derapate...le prime impennate...tutto poi diventa estremamente naturale e la moto diventa una fida compagna alla quale comunque non va mai data la massima fiducia!!

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    #2
    gatta ci cova....

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      #3
      Originally posted by Davidello View Post
      gatta ci cova....
      no no...per ora non passo a suzuki!!!

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        #4
        hmmmmm dai dai aggregati!!!

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          #5
          Originally posted by chiny View Post
          no no...per ora non passo a suzuki!!!
          e che aspetti!!

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            #6
            Originally posted by Davidello View Post
            e che aspetti!!
            di imparare ad andare via in moto col cbr prima...poi passare a un bel K6 o K7 tra due estati!

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              #7
              Ciao carissimo ,
              dunque volevo fare un reportino ma non ho avuto tempo! Nel w.e. sono andato a fare un giro con la morosa e....sorpresa mi sono divertito un casino . La guida con passeggero quando si è alle prime armi (non sò spiegarmelo) dà maggiore sicurezza e migliora notevolmente la guida (lo dico anche in base al confronto con amici motocilcari)! Ho scoperto cosè la PIEGA e questo mi ha già dato un sacco di soddisfazioni perché fare le curve come si deve è una libidine...ma stiamo ancora parlando di andature da fermissimo....
              Ho capito che le strisce bianche vanno calpestate a moto verticale ...
              Ho capito che le gomme che ho sù fanno cagare ma almeno ti avvertono quando ti stanno per lasciare...
              Ho capito che la mia moto ha bisogno di un tagliandone e di un cambio gomme se non voglio spaccare tutto....
              Ho infine capito che sono io che devo darmi l'andatura...ho commesso un grosso errore a fare i due giretti "d'iniziazione", quelli di cui parlavo nel post, con i miei amici più esperti di mè, perché volevo tenere il loro passo perché ero e sono ancora troppo inesperto...ma sono contento perché stò cominciando a capire una valanga di cose...per esempio la corda della curva è molto importante anche in strada....la pressione sui semimanubri con le gomme che ho deve essere abbsatanza importante per piegare...etc. etc.
              Come da pronostici quest'estate sarà per scoprire la moto...è un'essere troppo complicato...e ciò implica una configurazione da bar con giri relativamente corti
              Devo dire che questa moto è un mostro e più ci vado più ne rimango piacevolmente impressionato....le rezioni..."violente" piano piano riesco a capirle e a prevderle....
              Sperem ben!
              La prossima estate 8o a fine di questa se mi sono impratichito) si organizza qualche giro serio
              Ciao
              Last edited by buzzy84; 30-05-07, 21:56.

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                #8
                come anche se non ? un 600 ???

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                  #9
                  Originally posted by chiny View Post
                  di imparare ad andare via in moto col cbr prima...poi passare a un bel K6 o K7 tra due estati!
                  Dovessi devidere di vendere l'akra hai gi? un potenziale acquirente

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                    #10
                    Originally posted by Davidello View Post
                    come anche se non ? un 600 ???
                    Scusa Davidello,
                    non avevo riletto il messaggio...e ho scritto una stronzata...complice l'orario
                    Il seicento ad oggi basta e avanza....

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                      #11
                      Prima di chiudere mi sento di dire un'altra cosa...ma i 1000 dove vanno...cio? voglio dire...se un 600 va cos?...un 1000 con 1/2 di cavalli in pi? e il doppio della coppia cosa f? ? Decolla ?
                      E c'? chi me l'ha pure consigliato...mah...

                      p.s. allora Chiny questo K7 quando lo ordini ?

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                        #12
                        si va per gradi mirko...almeno anch'io ho deciso di fare così...anche se provato il cbr di marlun e non mi sembra così impossibile da imparare a portare...

                        io ho deciso che la prossima estate la userò per andare in pista con la mia un po più frequentemente di quest'anno...e poi la stagione dopo la cambierò...credo andrò su un 1000 o sul suzu 750...devo ovviamente ancora decidere cosa...ma il 1000 o 750 k6 o k7 mi ispirano molto e tra due estati avranno anche prezzi abbordabili!

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                          #13
                          Ti capisco Eze,
                          chiaramente dicevo per dire anche perch? c'? il fattore economico non trascurabile e da studenti con qualche lavoretto non ? che si faccia un granch?...
                          Credo che la pista sia il modo migliore per imparare ad andare in moto...almeno ho visto tutti quelli che ci sono andati uscirne migliorati tantissimo!
                          Il 1000 e il 750 K6/K7...sono spettacolari piacciono molto anche a m?...ma per il momento preferisco non farmi problemi e godermi il mio giocattolo...

                          p.s. per le derapate e le penne guarda che mi devi insegnare eh ?!
                          p.p.s. ma Marco ha iniziato dal 954 ?


                          Originally posted by chiny View Post
                          si va per gradi mirko...almeno anch'io ho deciso di fare cos?...anche se provato il cbr di marlun e non mi sembra cos? impossibile da imparare a portare...

                          io ho deciso che la prossima estate la user? per andare in pista con la mia un po pi? frequentemente di quest'anno...e poi la stagione dopo la cambier?...credo andr? su un 1000 o sul suzu 750...devo ovviamente ancora decidere cosa...ma il 1000 o 750 k6 o k7 mi ispirano molto e tra due estati avranno anche prezzi abbordabili!

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                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Ti capisco Eze,
                            chiaramente dicevo per dire anche perch? c'? il fattore economico non trascurabile e da studenti con qualche lavoretto non ? che si faccia un granch?...
                            Credo che la pista sia il modo migliore per imparare ad andare in moto...almeno ho visto tutti quelli che ci sono andati uscirne migliorati tantissimo!
                            Il 1000 e il 750 K6/K7...sono spettacolari piacciono molto anche a m?...ma per il momento preferisco non farmi problemi e godermi il mio giocattolo...

                            p.s. per le derapate e le penne guarda che mi devi insegnare eh ?!
                            p.p.s. ma Marco ha iniziato dal 954 ?
                            hai ragione...da studenti ? difficile potersi permettere certi "lussi" anche se io sono uno che quando pu? slavoracchia sempre...tanto da bruciarmi anche parecchi fine settimana in inverno...la moto la devo solo grazie al mio lavoro per fortuna...
                            per? tra due anni dovrei avere messo da parte una somma che mi possa permettere di cambiare moto...e salire di categoria...
                            per derapate e pinne non ? un problema...le prime impari a controllarle quando senti in uscita di curva che parte il posteriore stringendo le chiappe...le pinne...beh...le fa da sola...........
                            eh si...marco ha iniziato col 954 anche se prima aveva una nsr125...(o meglio...160...)

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                              #15
                              buz, un 1000... non ha niente a che vedere con un 600, almeno per le mie modeste prove. SOTTO, specialmente, c'è un ABISSO... è molto MEGLIO per strada, secondo me, è per certi versi piu sicuro... (con un 600 per "diveertirti" gli devi tirare il collo.. col 1000 te ne freghi.. puoi prenderti tante libertà che tanto il motore c'è sempre)

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