Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

f1 sul cruscotto ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

f1 sul cruscotto ?

ciao,come ho scritto nel titolo mi ? comparsa la scritta f1 sul cruscotto, ero in curva e la moto improvvisamente si ? ammutolita, radrizzata e ho notato questa scritta. Cosa indica?

• Font Size
    Aspetta i pi? esperti, cmq mi pare sia qualche sonda! Non mi ricordo quale per? cacchio...Quella dell'ossigeno pu? darsi?

Comment

• Font Size
      f1 è la spia di errore generico.
      a seconda del modello che hai c'è un modo per sapere nello specifico l'errore

Comment

• Font Size
        Devi mettere la centralina in modalità diagnosi facendo ponte con un filo su un connettore posto nel codino!
        Giri la chiave e ti compare un codice: C01.. C02.. C03 e via scorrendo...
        In base al codice corrisponde una disfunzione!
        C00 indica che la moto è ok.
        Dal modo in cui è comparsa la spia FI, probabilmente è il sensore di ribaltamento che ha fatto contatto! Il codice è C23...
        Dai un occhio a quel sensore... che sui modelli k1-k2 è appeso sul sottocoda davanti alla batteria... sugli altri modelli non lo sò...

Comment

• Font Size
          c00 - no error ! use this code to correct adjust the TPS
          c14 - throttle position sensor
          c15 - engine coolant temperature sensor
          c21 - intake air temperature sensor
          c22 - atmospheric pressure sensor
          c23 - tipover sensor
          c24 - ignition signal #1
          c25 - ignition signal #2
          c26 - ignition signal #3
          c27 - ignition signal #4
          c28 - secondary throttle valve actuator
          c29 - secondary throttle position sensor
          c31 - gear position sensor
          c32 - injector signal #1
          c33 - injector signal #2
          c34 - injector signal #3
          c35 - injector signal #4
          c41 - fuel pump control system
          c42 - ignition switch signal
          c46 - exhaust control valve actuator (1000 only)

Comment

• Font Size
            Originally posted by macio75 View Post
            ciao,come ho scritto nel titolo mi ? comparsa la scritta f1 sul cruscotto, ero in curva e la moto improvvisamente si ? ammutolita, radrizzata e ho notato questa scritta. Cosa indica?
            E poi che hai fatto? ? ripartita? sei tornato a casa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Polsodighisa View Post
              Devi mettere la centralina in modalit? diagnosi facendo ponte con un filo su un connettore posto nel codino!
              C00 indica che la moto ? ok.
              Dal modo in cui ? comparsa la spia FI, probabilmente ? il sensore di ribaltamento che ha fatto contatto! Il codice ? C23...
              Dai un occhio a quel sensore... che sui modelli k1-k2 ? appeso sul sottocoda davanti alla batteria... sugli altri modelli non lo s?...
              Concordo tutto!...il problema per? ? se ti ? rimasto l'errore perch? se ti capita come sul mio 600 k1 una volta spenta l'errore si azzerava dato che il problema si presentava saltuariamente! Io ho risolto mettendo un interruttore nel cupolino e quando mi capita che si accenda la spia vedo il codice errore! Nel mio caso l'errore ? C28!

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucagsxr View Post
                Concordo tutto!...il problema per? ? se ti ? rimasto l'errore perch? se ti capita come sul mio 600 k1 una volta spenta l'errore si azzerava dato che il problema si presentava saltuariamente! Io ho risolto mettendo un interruttore nel cupolino e quando mi capita che si accenda la spia vedo il codice errore! Nel mio caso l'errore ? C28!
                Devi avere un contatto nel sensore STVA... Sarebbe uno dei tre motorini che comanda l'iniezione!
                Guardando la parte destra dell'iniezione ? quella scatoletta quadrata posta prima dei due sensori stp e tps...
                Prova a staccare il connettore e dai un p? di spray per contatti....

Oppure guarda qua...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by bladebiella View Post
                  E poi che hai fatto? ? ripartita? sei tornato a casa?
                  La mia moto ? un gixxer 600 k1, la moto ? ripartita dopo un minuto circa e la scritta ? scomparsa. La moto monta un motore stock e dovendo girare a varano ho tappato il tubo, ho notato la temperatura alzarsi parecchio e all'improvviso al ferro di cavallo silenzio totale con perdita di aderenza innescata dalla perdita di trazione e probabilmente dal refrigerante che ? fuoriuscito dallo spurgo sporcandomi la gomma.L'f1 pu? starci anche con questo problema?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by macio75 View Post
                    La mia moto ? un gixxer 600 k1, la moto ? ripartita dopo un minuto circa e la scritta ? scomparsa. La moto monta un motore stock e dovendo girare a varano ho tappato il tubo, ho notato la temperatura alzarsi parecchio e all'improvviso al ferro di cavallo silenzio totale con perdita di aderenza innescata dalla perdita di trazione e probabilmente dal refrigerante che ? fuoriuscito dallo spurgo sporcandomi la gomma.L'f1 pu? starci anche con questo problema?

Si... pu? starci... ma quanto hai tappato?? ...strano che ti sia andata su la temperatura fino a quel punto!!

In pista tieni controllata la temperatura... se st? troppo alta togli il termostato, cos? il circuito rimane sempre aperto!!

Comment

• Font Size
                      Devi avere un contatto nel sensore STVA... Sarebbe uno dei tre motorini che comanda l'iniezione!
                      Guardando la parte destra dell'iniezione ? quella scatoletta quadrata posta prima dei due sensori stp e tps...
                      Prova a staccare il connettore e dai un p? di spray per contatti....

Oppure guarda qua...

Grazie del consiglio Polsodighisa anche se vedo che il manuale ? del 1000 k1 e io ho il 600! Comunque sono simili e gi? avevo visto che dovevo controllare il sensore che sta sul secondo corpo farfallato (quello che comanda la centralina), almeno cos? dice il manuale! Comunque la procedura ? simile!

Comment

• Font Size
                        io ho da 2 mesi l'F1...credo che sia perchè ho rotto la valcola dello scarico....come faccio a fare il ponte ecc ecc...

PS
                        Non sono ancora stato in grado di attivare il flash di cambiata nonostante la pagina che mi passaste...bohhhhhhh..
                        per K7 750

Comment

• Font Size
                          Si... pu? starci... ma quanto hai tappato?? ...strano che ti sia andata su la temperatura fino a quel punto!!

In pista tieni controllata la temperatura... se st? troppo alta togli il termostato, cos? il circuito rimane sempre aperto!!
                          monto un arrow con uscita da 55 e terminale corto, l'ho ridotto a 32 con tubo interno ed esterno di 10 cm. e sono riuscito a girare a varano.

Comment

• Font Size
                            Devi mettere la centralina in modalit? diagnosi facendo ponte con un filo su un connettore posto nel codino!
                            C00 indica che la moto ? ok.
                            Dal modo in cui ? comparsa la spia FI, probabilmente ? il sensore di ribaltamento che ha fatto contatto! Il codice ? C23...
                            Dai un occhio a quel sensore... che sui modelli k1-k2 ? appeso sul sottocoda davanti alla batteria... sugli altri modelli non lo s?...

ecco...devo capire come si fa di preciso sto ponte....praticamente...

Comment

X
                            Working...
                            X