ciao,come ho scritto nel titolo mi ? comparsa la scritta f1 sul cruscotto, ero in curva e la moto improvvisamente si ? ammutolita, radrizzata e ho notato questa scritta. Cosa indica?
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f1 sul cruscotto ?
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f1 è la spia di errore generico.
a seconda del modello che hai c'è un modo per sapere nello specifico l'errore
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Devi mettere la centralina in modalità diagnosi facendo ponte con un filo su un connettore posto nel codino!
Giri la chiave e ti compare un codice: C01.. C02.. C03 e via scorrendo...
In base al codice corrisponde una disfunzione!
C00 indica che la moto è ok.
Dal modo in cui è comparsa la spia FI, probabilmente è il sensore di ribaltamento che ha fatto contatto! Il codice è C23...
Dai un occhio a quel sensore... che sui modelli k1-k2 è appeso sul sottocoda davanti alla batteria... sugli altri modelli non lo sò...
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c00 - no error ! use this code to correct adjust the TPS
c14 - throttle position sensor
c15 - engine coolant temperature sensor
c21 - intake air temperature sensor
c22 - atmospheric pressure sensor
c23 - tipover sensor
c24 - ignition signal #1
c25 - ignition signal #2
c26 - ignition signal #3
c27 - ignition signal #4
c28 - secondary throttle valve actuator
c29 - secondary throttle position sensor
c31 - gear position sensor
c32 - injector signal #1
c33 - injector signal #2
c34 - injector signal #3
c35 - injector signal #4
c41 - fuel pump control system
c42 - ignition switch signal
c46 - exhaust control valve actuator (1000 only)
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Centoventicinque
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Originally posted by Polsodighisa View PostDevi mettere la centralina in modalit? diagnosi facendo ponte con un filo su un connettore posto nel codino!
Giri la chiave e ti compare un codice: C01.. C02.. C03 e via scorrendo...
In base al codice corrisponde una disfunzione!
C00 indica che la moto ? ok.
Dal modo in cui ? comparsa la spia FI, probabilmente ? il sensore di ribaltamento che ha fatto contatto! Il codice ? C23...
Dai un occhio a quel sensore... che sui modelli k1-k2 ? appeso sul sottocoda davanti alla batteria... sugli altri modelli non lo s?...
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Originally posted by lucagsxr View PostConcordo tutto!...il problema per? ? se ti ? rimasto l'errore perch? se ti capita come sul mio 600 k1 una volta spenta l'errore si azzerava dato che il problema si presentava saltuariamente! Io ho risolto mettendo un interruttore nel cupolino e quando mi capita che si accenda la spia vedo il codice errore! Nel mio caso l'errore ? C28!
Guardando la parte destra dell'iniezione ? quella scatoletta quadrata posta prima dei due sensori stp e tps...
Prova a staccare il connettore e dai un p? di spray per contatti....
Oppure guarda qua...
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Originally posted by bladebiella View PostE poi che hai fatto? ? ripartita? sei tornato a casa?
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Originally posted by macio75 View PostLa mia moto ? un gixxer 600 k1, la moto ? ripartita dopo un minuto circa e la scritta ? scomparsa. La moto monta un motore stock e dovendo girare a varano ho tappato il tubo, ho notato la temperatura alzarsi parecchio e all'improvviso al ferro di cavallo silenzio totale con perdita di aderenza innescata dalla perdita di trazione e probabilmente dal refrigerante che ? fuoriuscito dallo spurgo sporcandomi la gomma.L'f1 pu? starci anche con questo problema?
Si... pu? starci... ma quanto hai tappato?? ...strano che ti sia andata su la temperatura fino a quel punto!!
In pista tieni controllata la temperatura... se st? troppo alta togli il termostato, cos? il circuito rimane sempre aperto!!
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Originally posted by Polsodighisa View PostDevi avere un contatto nel sensore STVA... Sarebbe uno dei tre motorini che comanda l'iniezione!
Guardando la parte destra dell'iniezione ? quella scatoletta quadrata posta prima dei due sensori stp e tps...
Prova a staccare il connettore e dai un p? di spray per contatti....
Oppure guarda qua...
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io ho da 2 mesi l'F1...credo che sia perchè ho rotto la valcola dello scarico....come faccio a fare il ponte ecc ecc...
PS
Non sono ancora stato in grado di attivare il flash di cambiata nonostante la pagina che mi passaste...bohhhhhhh..
per K7 750
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Originally posted by Polsodighisa View PostSi... pu? starci... ma quanto hai tappato?? ...strano che ti sia andata su la temperatura fino a quel punto!!
In pista tieni controllata la temperatura... se st? troppo alta togli il termostato, cos? il circuito rimane sempre aperto!!
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Originally posted by Polsodighisa View PostDevi mettere la centralina in modalit? diagnosi facendo ponte con un filo su un connettore posto nel codino!
Giri la chiave e ti compare un codice: C01.. C02.. C03 e via scorrendo...
In base al codice corrisponde una disfunzione!
C00 indica che la moto ? ok.
Dal modo in cui ? comparsa la spia FI, probabilmente ? il sensore di ribaltamento che ha fatto contatto! Il codice ? C23...
Dai un occhio a quel sensore... che sui modelli k1-k2 ? appeso sul sottocoda davanti alla batteria... sugli altri modelli non lo s?...
ecco...devo capire come si fa di preciso sto ponte....praticamente...
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