Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Modifica passaggi olio pinze tokiko

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Un amico, in privato, mi ha suggerito di suggerirvi di acquistare un portatarga Barracuda con le vitine in ergal colorato ed il polsino in spugna da applicare al serbatoio dei freni anzich? rovinare le pinze freno

Si dice il peccato ma non il peccatore

Comment

• Font Size
      Ieri ho provato i freni della 1098. Ieri. Noi con la Suzuki dimentichiamoci di frenare ... non abbiamo la minima idea di cosa significhi 'frenare' !!!!

Comment

• Font Size
        beh a questo punto bisogna solo fare questo:

FRANKIKILI
        Last edited by lucagsxr; 30-05-07, 14:35.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Maxrider84 View Post
          certo ? ke i freni sono fondamentali x and in moto!!!
          Max,

ti racconto un aneddoto. Una volta seguivo un pilota. Questi servivano pastiglie freno ma di quelle buone non ne avevo. Mi disse di dargli quel che avevo.

Al ritorno da una uscita di allenamento fu entusiasta di quelle pastiglie poich? "anche se spremo di pi? la leva queste non frenano di pi?..........ed io entro pi? forte in curva perch? mi attacco alla leva sempre nei miei punti di riferimento"

S? pazzi certi piloti

Comment

• Font Size
            Originally posted by frankikili View Post
            Dimenticavo:

io senza freni NON CI RESTO PIU'!!!. Dopo aver provato la magnifica sensazione a Vallelunga ed a Binetto ho preso drastici provvedimenti che provvedo ad applicare a tutti i mezzi a due ruote, miei o di amici, che frequentano le piste:

- Radiale Discacciati o Brembo
            - Tubi in treccia diretti con raccordi in acciaio
            - Pastiglie Carbon lorainne o Performance friction o SBS Dual Carbon (a seconda di quanta e di che tipo di frenata desidero) che sostituisco quando arrivo al 50% del materiale di attrito
            - Pinze pulite
            - Olio Silkolene pro race 2000 o Motul RBF.

Se seguite questa lista risolverete i Vostri poBBBlemi
            E' verissimo ... per? il salto prestazionale pi? grosso al mio impianto l'ho avuto semplicemente sostituendo le originali Tokiko con della Nissin del 954 ... quando poi a tale intervento ho aggiunto dei bei dischi Discacciati e tutta la roba che hai messo in lista ...

Comment

• Font Size
              Originally posted by FrenoAMano View Post
              Ieri ho provato i freni della 1098.
              Anche quelli della nuova R1 non sono male. Considera che sono pinze monoblocco al costo di una pinza tradizionale. Hanno ridotto la larghezza della pinza per aumentare la rigidit? ma hanno dovuto installare due pistoni in pi?.

Considera anche che se la Honda sulla sua CBR1000RR ha adottato le Tokiko...............e l'Honda tra le sue aziende ne ha anche una nota e famosissima che produce freni e che si chiama Nissin................tanto pena non fanno

Comment

• Font Size
                Buttate le Toskifo! Questo ? l'unico modo per iniziare a frenare.
                Cambiate pinze.

Comment

• Font Size
                  Max,

ti racconto un aneddoto. Una volta seguivo un pilota. Questi servivano pastiglie freno ma di quelle buone non ne avevo. Mi disse di dargli quel che avevo.

Al ritorno da una uscita di allenamento fu entusiasta di quelle pastiglie poich? "anche se spremo di pi? la leva queste non frenano di pi?..........ed io entro pi? forte in curva perch? mi attacco alla leva sempre nei miei punti di riferimento"

S? pazzi certi piloti
                  sti caxxi!!!!

Comment

• Font Size
                    Ribadisco: son d'accordo che cambiare le pinze migliora TANTO la frenata. Ma conosco un certo Prattichizzo ed un certo Dionisi che con le pinze di serie girano in 41/42 a Vallelunga, in 57/58 al Mugello ecc ecc.

Usano anche la pompa originale!!

Se poi avete soldi da spendere, volete avere il prodotto esclusivo perchè vi piace curare la vostra cara moto, volete fare degli stoppies superlativi davanti agli amici che vi attendono al bar sono perfettamente d'accordo.
                    Last edited by frankikili; 30-05-07, 14:57.

Comment

• Font Size
                      infatti secondo me i tokiko nn son male affatto cn una discacciati da 19 e i tubi in treccia la mia 600 frena parecchio!!!

Comment

• Font Size
                        infatti secondo me i tokiko nn son male affatto cn una discacciati da 19 e i tubi in treccia la mia 600 frena parecchio!!!
                        Io sono nelle tue condizioni, ma non sono soddisfatto della frenata!! Unica differenza non ho i tubi diretti, magari prover? anche questa, di sicuro far? una bella pulizia dei pistoncini!!!

p.s. Il punto 3 (mi sembra) che Franki ha evidenziato penso fosse riferito a me!!!

p.p.s. Grazie per la pazienza Franki!!

Comment

• Font Size
                          Quindi le toskifo vanno cambiate??????io che volevo salvarle
                          Volevo sapere allora da dove partire se dalla pompa o dal passaggio a pinze nissin.
                          Che cosa consigliate al povero aspen che ha la moto che nn frena!!!

Comment

• Font Size
                            Dimenticavo:

io senza freni NON CI RESTO PIU'!!!. Dopo aver provato la magnifica sensazione a Vallelunga ed a Binetto ho preso drastici provvedimenti che provvedo ad applicare a tutti i mezzi a due ruote, miei o di amici, che frequentano le piste:

- Radiale Discacciati o Brembo
                            - Tubi in treccia diretti con raccordi in acciaio
                            - Pastiglie Carbon lorainne o Performance friction o SBS Dual Carbon (a seconda di quanta e di che tipo di frenata desidero) che sostituisco quando arrivo al 50% del materiale di attrito
                            - Pinze pulite
                            - Olio Silkolene pro race 2000 o Motul RBF.

Se seguite questa lista risolverete i Vostri poBBBlemi
                            Franki, in cosa consiste la pulizia delle pinze?
                            perch? pi? o meno ho le stesse modifiche tue (brembo + motul rbf + tubi treccia in acciaio)solo che avendo i dischi originali sotto ho mantenuto le pasticche originali che sostituisco anche io al 50% d'usura

Comment

• Font Size
                              E grazie noi abbiamo di serie un impianto radiale,non ? un impianto da corsa,pero vallo a dire al mio amico di Gixxer che ha il K1 che frena talmente poco arrivi lungo pure nella frenata per parcheggiare la moto!!!

Comment

• Font Size
                                Secondo voi vista la rigidezza delle toskifo,migliorerebbe la situazione montare dei nottolini flottanti sui dischi originali?
                                La cosa che ancora non ho capito,le nissin hanno lo stesso problema o cmq si migliorerebbe la situazione?

Comment

X
                                Working...
                                X