Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Centralina Gixxer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Io so` solo che costa un botto (350+350 la PC3).... prima sistemo le sosp poi si vedra`...

Comment

• Font Size
      Originally posted by buzzy84 View Post
      Io andrei di PCIII...fare regolare l'originale non è proprio il massimo...e poi quando vai a fare la revisione ? Se un giorno dovessi decidere di vendere la moto originale e a parte i pezzi?....insomma...ci sono alcune considerazioni i è meglio la centralina aggiuntiva...
      Quoto NikoNik....
      ... meglio godersi la moto ora, tanto quando la si rivende, ci si perde sempre e cmnq

.. cmnq le centraline originali, possono tornare ai setting di fabbrica in poco tempo e spendendo poco.. lo faceva Russo x le R1, lo fa qualsiasi conce Suzuki che abbia il "fuel ajuster"

... la revisione ???..... diciamo che quella nn è un problema

...l'unica cosa è che molte centraline originali nn permettono la rimappatura con mappe così accurate come quelle della centralina aggiuntiva...

.. però una centralina costa sui 250-300€, poi se si scarica la mappa già fatta, e ci si accontenta di mettere su quella, che già dovrebbe essere abbastanza buona, finisce li, altrimenti tocca metterci 150€ di mappatura al banco..... ed economicamente nn è poco

.... ma a volte è necessario, xchè la centralina originale, nn copre le regolazioni di carburazione che servono
      Last edited by @Anubi@; 29-05-07, 14:36.

Comment

• Font Size
        la centralina originale ha 3 step mi pare....bassi medi e alti...la PC3 va di 200giri in 200....sicuramente PC3 permette ( al banco ) di regolare alla perfezione l'erogazione..

Comment

• Font Size
          Andre,
          penso che il modulo d'anticipo nn sia necessario... e che la carburazione possa essere regolata perfettamente senza....

....diciamo che la Rapid ha di buono, che una qualsiasi usata, va bene, basta prendere il cablaggio x la tua moto, e alcune funzioni tipo il modulo d'anticipo sono comprese !

per contro sembra la rapid sia meno facile da programmare... e con un software ... e fino ad un pò di tempo fa, erano anche in pochi a metterci le mani, ma ora la situazione sembra sia migliorata

Comment

• Font Size
            per quello che dovrei farci io quindi sarebbe consigliabile la PC3 quindi...li ho contattati ieri e mi hanno risposto che oggi sono arrivati i primi esemplari per il K7 e che tra 10gg dovrebbero essere finalmente disponibili

Comment

• Font Size
              Originally posted by AndreGixxer View Post
              ma voi che sapete...con la PC3 il modulo per l'anticipo ci vuole per forza ? o per sistemare solo un problema di eccessiva magrezza basta il modulo base
              Per me basta il modulo base...L'altro serve se vuoi anche il cambio elettronico ecc...

Comment

• Font Size
                Originally posted by gioitano View Post
                preciso che non sono un guru.....anzi!!!!!!!!
                l'ideale sarebbe metterla sul banco prova e quindi provare le varie regolazioni!!!
                ma oltre ad essere costoso è anche difficile poterlo fare, io il banco prova + vicino ce l'ho a 400km.
                comunque i conce suzuki hanno degli aggeggi che si collegano alla centralina originale con una presa Usb ed al pc e possono regolare le percentuali aria\benza ai bassi-medi-alti giri! oltre a poter memorizzare le impostazioni iniziali ed eventualmente tornare al punto di partenza in un attimo
                io quando ho sostituito il terminale ed il filtro aria ho fatto sistemare un po i medi ed i bassi su indicazioni di gianluca78 ed il mio mecca, che era appena rientrato da un corso suzuki x usare il nuovo software, era della stessa idea

per quel poco che può valere la mia moto non ha incertezze o buchi in tutto l'arco dell'erogazione e chi l'ha provata (34boy) ha detto di sentirla molto pronta
                Quoto quasi tutto..è vero ai bassi è bella pronta anke + della mia ma agli alti nn mi ha convinto..
                La mia ha terminale e filtro e và abbastanza bene ma sfiamma e scoppietta di brutto,gg. fà dovevo portarla al banco a farla mappare ma poi ho dovuto rimandare..
                Ingrassare/smagrire "ad orekkio" lo sconsiglio..testuali parole mi disse il preparatore a cui dovevo portarla..è opportuno fare l'operazione al banco ed è impossibile generalizzare,2 moto uguali necessitano spesso di interventi diversi.. il costo se la persona è onesta nn è affatto alto..Io appena ho la possibilità (questo signore ha un bilico attrezzato di banco dynojet e viene spesso in pista dove giro io ) faccio fare il lavoro altrimenti la moto nn si tocca
                Last edited by 34 boy; 29-05-07, 15:26.

Comment

• Font Size
                  che centralina hai 34boy ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by 34 boy View Post
                    Quoto quasi tutto..? vero ai bassi ? bella pronta anke + della mia ma agli alti nn mi ha convinto..
                    La mia ha terminale e filtro e v? abbastanza bene ma sfiamma e scoppietta di brutto,gg. f? dovevo portarla al banco a farla mappare ma poi ho dovuto rimandare..
                    Ingrassare/smagrire "ad orekkio" lo sconsiglio..testuali parole mi disse il preparatore a cui dovevo portarla..? opportuno fare l'operazione al banco ed ? impossibile generalizzare,2 moto uguali necessitano spesso di interventi diversi.. il costo se la persona ? onesta nn ? affatto alto..Io appena ho la possibilit? (questo signore ha un bilico attrezzato di banco dynojet e viene spesso in pista dove giro io ) faccio fare il lavoro altrimenti la moto nn si tocca

si si, infatti agli alti mi ha dato solo un punto in +!!!!

Comment

• Font Size
                      andrea, 34boy ha la centralina originale con filtro bmc, terminale yoshi senza db-killer e -1 di pignone!

io ho centralina originale, filtro k&n, terminale yoshi con db-killer (ancora x poco) e pignone originale!

quando la mia era completamente originale mi andava via di V e VI di brutto (anche 10 metri e fino a 260kmh. non c'era niente da fare)!!!!!! abbiamo provato 4/5 volte!

la prossima volta che ci becchiamo x un giro riproveremo
                      l'ultima volta non c'abbiamo pensato
                      Last edited by gioitano; 29-05-07, 16:04.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by AndreGixxer View Post
                        che centralina hai 34boy ?
                        L'originale! Credevo stessimo parlando di interventi sull'originale

Comment

• Font Size
                          si parla credo in generale di far andar bene la moto .. ci volesse o meno la centralina

Comment

• Font Size
                            Originally posted by gioitano View Post

si si, infatti agli alti mi ha dato solo un punto in +!!!!
                            Il problema potrebbe essere quello! in genere + ingrassi + perde progressione..ma ripeto senza banco s? tutte kiakkere!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by 34 boy View Post
                              Il problema potrebbe essere quello! in genere + ingrassi + perde progressione..ma ripeto senza banco s? tutte kiakkere!
                              si certo!
                              io ho fatto fare quei ritocchini solo per non averla troppo magra e poi su suggerimento dell'ingegnere che ha la moto come la nostra che l'ha portata sul banco!

Comment

• Font Size
                                adesso vado domani vi dico

Comment

X
                                Working...
                                X