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180 su un 1000 k2

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    #1

    180 su un 1000 k2

    ciao ragazzi,premetto che uso la moto solo per la pista e il mio meccanico quando ha saputo che dovevo cambiare le gomme mi ha consigliato di provare 180 sconsigliandomi il 190 55.Dice che con il primo la moto diventa un pelo pi? agile mentre con il secondo pi? legnosetta e essendo di spalla pi? grande tende ad alzare il retrotreno variando le misure ciclistiche........voi che ne pensate??????????

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    #2
    io l'ho fatto col k1 ed in effetti la moto mi pareva più agile, cosa ke le faceva bene.
    Dipende poi dalla tua guida, se sei uno ke spalanca in uscita di curva meglio allora il 190 se invece hai il polso con "l''antislittamento" prova 180.
    Per il discorso della spalla kiedi ke gomma ti monta perkè ci sono anke i 180/55; per quel poco ke so io, quasi tutte le gomme da pista sono /55 mentre quelle omologate x strada sono /50.
    Col /55 la moto è più alta dietro quindi un po' più puntata sull'anteriore, a me piace.

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      #3
      190 tutta la vita sul kappone

      guadagni (se poi è vero, a me non è sembrato) un 1,5% di agilità (faccio per dire), ma perdi appoggio in piega e sostegno (e sicurezza soprattutto) in uscita di curva...ci vorrebbe il 200/ dietro, altro che

      calcola poi che sul canale da 6 (come il tuo) il meglio è il 190
      ci sta anche il 180 ovviamente, ma non è il suo

      è vero poi che il 190/55 rispetto al 190/50 cambia l'assetto, ma premesso che il cambiamento è davvero minimo, non fa altro che puntare in avanti la moto, che al k1 non fa certo male
      altra cosa, dal 190/50 originale al 190/55 si allungano i rapporti...circa 1 dente di corona, che andrà debitamente compensato
      Last edited by feperis; 25-05-07, 08:33.

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        #4
        Sulla mia K5 ho montato il nuovo Dragon Supercorsa nella misura 180/55 (uniche disponibili) nelle ultime giornate a Misano.
        Venivo dai Dunlop D209 GP (gomme completamente diverse) e in misura 190/60, quindi un confronto sensato non ce l'ho, ma solo assoluto: la moto va bene.

        Da l? a sconsigliare il 190 per? mi pare un p? esagerato...

        Quoto quanto scritto da peppotto, dipende dal tuo modo di guidare, anche se credo che finch? siamo noi ad adattarci alla moto e non noi ad adattare la moto alle nostre esigenze, tutto va bene ed ? meraviglioso

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