Dopo 2 fantastici anni di Sv650s passavo al TL1000s con la quale scorrazzo ancora (anche se è conciata male dopo l'ultimo botto in pista) e sò 4 anni che me la godo.
Con queste moto ho fatto un casino di belle e brutte esperienze, ho iniziato ad amare la pista, il turismo, persino gli spostamenti per il tragitto casa lavoro (meglio di uno scooter).
Ora però dopo anni di critiche verso in 4 cilindri mi trovo davanti al bivio.
Dovendo vendere la moto a pezzi per comprare la prossima moto tra qualche mese inizio a scervellarmi. COSA COMPRO?
Le grosse bicilindriche sportive le scarto per motivi economici. Non fanno per me e non le potrei ne comprare ne mantenere. (ci faccio 50km al giorno minimo).
Anche in pista ho visto che vanno bene... queste moderne iniziavano ad essere veramente difficili da tener dietro...
Cmq resto fedele al marchio anche perchè tanti tanti pezzi special della mia provengono da Gsxr quindi il modello è scelto.
Però abituato alla copppia del mio 1000 v-twin cosa prendo per non rimanere deluso?
600? Bocciato in partenza.
Ha meno cv della mia e li eroga tutti troppo in alto.
Il 750 che è come un 600 pompato? Forse.
Il 1000 che ha un bella schiena sotto ma che sopra diventa magari fin troppo potente? (ho appena imparato a mie spese che basta mancarle un secondo di rispetto per volare in aria... e non sono un novellino...) Forse.
Premetto che punto su le K4 se 750 e K3-K4 se 1000. (di più non posso permettermi al momento).
Nessuno ha esperienze dirette di passaggio da 2 a 4? Voglio capire se veramente meritano le critiche che gli ho sempre fatto sti 4 oppure no.
Con una temo di rimanere deluso (non per potenza ma per erogazione e coppia), con l'altra temo di esagerare...
Al SMP spero di riuscire a provarle, ma essendo i modelli nuovi possono darmi solo scarse informazioni...
Con queste moto ho fatto un casino di belle e brutte esperienze, ho iniziato ad amare la pista, il turismo, persino gli spostamenti per il tragitto casa lavoro (meglio di uno scooter).
Ora però dopo anni di critiche verso in 4 cilindri mi trovo davanti al bivio.
Dovendo vendere la moto a pezzi per comprare la prossima moto tra qualche mese inizio a scervellarmi. COSA COMPRO?
Le grosse bicilindriche sportive le scarto per motivi economici. Non fanno per me e non le potrei ne comprare ne mantenere. (ci faccio 50km al giorno minimo).
Anche in pista ho visto che vanno bene... queste moderne iniziavano ad essere veramente difficili da tener dietro...
Cmq resto fedele al marchio anche perchè tanti tanti pezzi special della mia provengono da Gsxr quindi il modello è scelto.
Però abituato alla copppia del mio 1000 v-twin cosa prendo per non rimanere deluso?
600? Bocciato in partenza.
Ha meno cv della mia e li eroga tutti troppo in alto.
Il 750 che è come un 600 pompato? Forse.
Il 1000 che ha un bella schiena sotto ma che sopra diventa magari fin troppo potente? (ho appena imparato a mie spese che basta mancarle un secondo di rispetto per volare in aria... e non sono un novellino...) Forse.
Premetto che punto su le K4 se 750 e K3-K4 se 1000. (di più non posso permettermi al momento).
Nessuno ha esperienze dirette di passaggio da 2 a 4? Voglio capire se veramente meritano le critiche che gli ho sempre fatto sti 4 oppure no.
Con una temo di rimanere deluso (non per potenza ma per erogazione e coppia), con l'altra temo di esagerare...
Al SMP spero di riuscire a provarle, ma essendo i modelli nuovi possono darmi solo scarse informazioni...
Comment