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Dubbio irrisolvibile... 750 o 1000?

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    #16
    Originally posted by motorman View Post
    Guarda che ti prendo in parola!

    Io sono di Roma, ma mia moglie ? di Milano e i miei suoceri vivono a Cesano Boscone.

    La prossima volta che salgo giretto a Inverigo per prendere un Suomy nuovo e ti chiamo eh?

    Ma dai che te la faccio provare anche io!! mica devi arrivare a milano per provare un 1000
    per? io ho ilk6 ma tanto pi? o meno la musica quella ?

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      #17
      Originally posted by motorman View Post
      Guarda che ti prendo in parola!

      Io sono di Roma, ma mia moglie ? di Milano e i miei suoceri vivono a Cesano Boscone.

      La prossima volta che salgo giretto a Inverigo per prendere un Suomy nuovo e ti chiamo eh?

      Io provengo dall'Aprilia RSV 1000 e se ho trovato fiacco il 1000 K6 ti lascio dire...

      Cmq se capiti qu? al Nord (sto vicino Milano) mi impegno a farti provare il GSX-R 1000 K6.

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        #18
        Originally posted by motorman View Post
        A daje er gas s? boni tutti... il difficile ? imparare a non darglielo!

        Scherzi a parte.
        All'inizio uno le porta rispetto e sta attento a non esagerare, ma una volta presa confidenza l'errore ? dietro l'angolo ed alle velocit? del 1000 non mi sembra saggio...

        Anche questo mi da da pensare.
        Sapete la bimba ? piccola e la vorrei veder crescere!
        Credo che venendo da un TL, sei ti fai un mille, all'inizio ti stravolga meno la guida rispetto al 750.
        Il 750 va guidato come un 600, lo devi tenere su se vuoi tiro, attorno ai 5 mila giri ? molto gustoso in passeggio, ma se apri non ha minimante la coppia a cui sei abituato con un mille bicilindrico.

        Vero ? che se ti piace scannare i motori il 750 ? pi? adatto di un mille

        Se ti capita, prova entrambe le tipologie di moto.

        P.S. Dalla descrizione dell' ergoazione del motore del TL ti dovresti fare l'R1 '01

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          #19
          Bella Motor!!!!

          QUando sali facci un fischio via PM magari.... che ci si trova a farci una birretta!!! E provi sti benedetti mille...

          Io ho provato il Gsxr 750 di un mio amico..... su strada non mi è piaciuto pe rniente!! Devi sempre scalare se vuoi che la moto vada. E concordo con il resto del mondo che invece in pista (tanto a 5.000 giri in pist anon ci vai mai...) forse il 750 è moooolto meglio.... o pe rlo meno è molto + facile. DIpende quanto ti piacciono le sfide.
          Io mi sono incapponito perchè non era possibile non riuscire a guidare la mia moto come volevo io.. eheheh

          Cmqe quando vieni su fai un fischio!!! =)

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            #20
            Originally posted by @Anubi@ View Post
            ......de gustibus

            io nn faccio molta pista, sono rivettato, e con il 1000 mi trovo benissimo, se dai gas tranquillo, è un gattone che fa le fusa
            e sfrutti la tanta coppia ai bassi e medi..... e paradossalmente diventa più facile da gestire di un 7½ ..... che si avrà coppia ma deve girare alto per spingere come si deve !

            ...... se apri tutto......diventa un toro incazzato

            ....e li dipende tutto dalle capacità del pilota perchè il limite della moto è davvero molto alto, e dare le manate di gas con un 1000, vuol dire anche sapere gestire le reazioni della moto ...... ed il tutto avviene parecchio più velocemente che col 7½ o il 600.....

            .....ed a quel punto, forse in pista, il 7½ è più gestibile, dai più
            E' esattamente quello che mi aspetto! (quindi il mio intuito non mi inganna visto quanto dici).

            Vi ringrazio tanto per le offerte di prova ragazzi. NON E' FACILE TROVARE GENTE COSI'

            Se volete un giorno un caffè ce lo prendiamo davvero e ne parliamo. Il mio TL è Naked adesso e non va più come prima però se ci fate un giretto capite subito a cosa sono abituato!

            Dato che faccio molta strada mi sento di preferire il 1000 (che tanto terrei sempre abbastanza giù di giri) il problema sarebbe la pista. Li sarebbe più a "misura d'uomo" il 750 che è più neutro e meno cattivo.

            vedremo...

            Intanto cerco di piazzare più velocemente possibile i pezzi della mia (infatti ho già smontato il K&N, la Powercommander, ecc.ecc. poi risparmio un pò e dopo l'estate mi metto alla ricerca.

            I k3-k4 perderanno ancora più valore quindi prevedo di trovarla a 2 soldi (magari con poco più di 5000 euro ce ne esce una che sta bene e che ha fatto pochi km).

            Se volete in settimana ci possiamo vedere in zona Ostia-Eur (più o meno dove lavoro...)

            La mia mail è motormansvATyahoo.it

            Ah... l'R1 mi piacerebbe molto (la 2002) però preferisco rimanere in Suzuki per poter riutilizzare gran parte dei pezzi racing che montavo su questa.
            Last edited by motorman; 25-05-07, 07:33.

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              #21
              Le sfide mi attirano... e non sopporto la routine. Infatti ho deciso di cambiare (pur rischiando di rimanere deluso) proprio perchè voglio vedere se riesco ad adattarmi ad una moto che vuole essere guidata in modo completamente diverso pur senza rinunciare troppo alla coppia in basso...

              Per fare un salto di qualità (rispetto al mio TL che per quanto akkittato è e rimane un progetto di metà anni 90) mi basterebbe prendere una RSV1000 r o Facotry (si trovano a prezzi interessantissimi ormai... (chissà perchè poi... in fin dei conti c'è bella roba sotto tipo Ducati) però non mi va.
              Resto in famiglia e provo un motore che fino a adesso ho sempre criticato (o non preferito al v-twin) così potrò capire bene cosa vuol dire...

              Apprezzerò sicuramente la fluidità e regolarità.
              Forse le minori vibrazioni.
              Il picco di potenza massima (pure esagerata)

              Sicuramente non apprezzerò il vuoto in basso.
              L'erogazione appuntita. (tipo turbo)
              Le velocità eccessive ed il tempo che ci mette a raggiungerle...

              Io con la mia mettevo una 3a e ci facevo tutto. Anche tra casa e bottega mi divertivo. Bastava una curva.

              Con una 1000 dovrò correre e tanto. Questo un pò mi spaventa perchè quando mi abituerò ci sarà da rischiare la pelle e la patente!

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                #22
                La patente mi s? che la rischiavi anche col TL ....

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                  #23
                  Originally posted by motorman View Post
                  Dopo 2 fantastici anni di Sv650s passavo al TL1000s con la quale scorrazzo ancora (anche se ? conciata male dopo l'ultimo botto in pista) e s? 4 anni che me la godo.

                  Con queste moto ho fatto un casino di belle e brutte esperienze, ho iniziato ad amare la pista, il turismo, persino gli spostamenti per il tragitto casa lavoro (meglio di uno scooter).

                  Ora per? dopo anni di critiche verso in 4 cilindri mi trovo davanti al bivio.
                  Dovendo vendere la moto a pezzi per comprare la prossima moto tra qualche mese inizio a scervellarmi. COSA COMPRO?

                  Le grosse bicilindriche sportive le scarto per motivi economici. Non fanno per me e non le potrei ne comprare ne mantenere. (ci faccio 50km al giorno minimo).
                  Anche in pista ho visto che vanno bene... queste moderne iniziavano ad essere veramente difficili da tener dietro...

                  Cmq resto fedele al marchio anche perch? tanti tanti pezzi special della mia provengono da Gsxr quindi il modello ? scelto.

                  Per? abituato alla copppia del mio 1000 v-twin cosa prendo per non rimanere deluso?

                  600? Bocciato in partenza.
                  Ha meno cv della mia e li eroga tutti troppo in alto.

                  Il 750 che ? come un 600 pompato? Forse.
                  Il 1000 che ha un bella schiena sotto ma che sopra diventa magari fin troppo potente? (ho appena imparato a mie spese che basta mancarle un secondo di rispetto per volare in aria... e non sono un novellino...) Forse.

                  Premetto che punto su le K4 se 750 e K3-K4 se 1000. (di pi? non posso permettermi al momento).


                  Nessuno ha esperienze dirette di passaggio da 2 a 4? Voglio capire se veramente meritano le critiche che gli ho sempre fatto sti 4 oppure no.
                  Con una temo di rimanere deluso (non per potenza ma per erogazione e coppia), con l'altra temo di esagerare...

                  Al SMP spero di riuscire a provarle, ma essendo i modelli nuovi possono darmi solo scarse informazioni...

                  questo purtroppo ? quello che fanno molti...criticano senza aver provato
                  se la moto la devi usare in pista, il tuo dubbio ? lecito...meglio la facilit? e leggerezza del 750 o meglio la coppia strabordante e la cattiveria del 1000? a te la scelta, nessuno ti potr? mai dire cosa fare...io personalmente sono al 70% per il 750, ma sono gusti

                  se la devi usare per strada, vai di 1000 al 100%...altrimenti davvero rimpiangerai la coppia dei tuoi bicilindrici

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                    #24
                    Originally posted by motorman View Post
                    A daje er gas sò boni tutti... il difficile è imparare a non darglielo!

                    Scherzi a parte.
                    All'inizio uno le porta rispetto e sta attento a non esagerare, ma una volta presa confidenza l'errore è dietro l'angolo ed alle velocità del 1000 non mi sembra saggio...

                    Anche questo mi da da pensare.
                    Sapete la bimba è piccola e la vorrei veder crescere!

                    tutte le moto sportive odierne sono pericolose...ti sfido a prendere confidenza col 1000 k3 e tirargli il collo per strada...se lo fai sei solo un imbecille (ho detto SE )
                    col 1000 te ne puoi andare a spasso a 4-5000 giri e goderti davvero tutto...per strada mi capitava ovviamente di fare la tiratina, ma nel 95% dei casi viaggiavo sotto coppia
                    Last edited by feperis; 25-05-07, 08:27.

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                      #25
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                      E' esattamente quello che mi aspetto! (quindi il mio intuito non mi inganna visto quanto dici).

                      Vi ringrazio tanto per le offerte di prova ragazzi. NON E' FACILE TROVARE GENTE COSI'

                      Se volete un giorno un caff? ce lo prendiamo davvero e ne parliamo. Il mio TL ? Naked adesso e non va pi? come prima per? se ci fate un giretto capite subito a cosa sono abituato!

                      Dato che faccio molta strada mi sento di preferire il 1000 (che tanto terrei sempre abbastanza gi? di giri) il problema sarebbe la pista. Li sarebbe pi? a "misura d'uomo" il 750 che ? pi? neutro e meno cattivo.

                      vedremo...

                      Intanto cerco di piazzare pi? velocemente possibile i pezzi della mia (infatti ho gi? smontato il K&N, la Powercommander, ecc.ecc. poi risparmio un p? e dopo l'estate mi metto alla ricerca.

                      I k3-k4 perderanno ancora pi? valore quindi prevedo di trovarla a 2 soldi (magari con poco pi? di 5000 euro ce ne esce una che sta bene e che ha fatto pochi km).

                      Se volete in settimana ci possiamo vedere in zona Ostia-Eur (pi? o meno dove lavoro...)

                      La mia mail ? motormansvATyahoo.it

                      Ah... l'R1 mi piacerebbe molto (la 2002) per? preferisco rimanere in Suzuki per poter riutilizzare gran parte dei pezzi racing che montavo su questa.
                      lascia perdere

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                        #26
                        Originally posted by motorman View Post
                        Le sfide mi attirano... e non sopporto la routine. Infatti ho deciso di cambiare (pur rischiando di rimanere deluso) proprio perch? voglio vedere se riesco ad adattarmi ad una moto che vuole essere guidata in modo completamente diverso pur senza rinunciare troppo alla coppia in basso...

                        Per fare un salto di qualit? (rispetto al mio TL che per quanto akkittato ? e rimane un progetto di met? anni 90) mi basterebbe prendere una RSV1000 r o Facotry (si trovano a prezzi interessantissimi ormai... (chiss? perch? poi... in fin dei conti c'? bella roba sotto tipo Ducati) per? non mi va.
                        Resto in famiglia e provo un motore che fino a adesso ho sempre criticato (o non preferito al v-twin) cos? potr? capire bene cosa vuol dire...

                        Apprezzer? sicuramente la fluidit? e regolarit?.
                        Forse le minori vibrazioni.
                        Il picco di potenza massima (pure esagerata)

                        Sicuramente non apprezzer? il vuoto in basso.
                        L'erogazione appuntita. (tipo turbo)
                        Le velocit? eccessive ed il tempo che ci mette a raggiungerle...

                        Io con la mia mettevo una 3a e ci facevo tutto. Anche tra casa e bottega mi divertivo. Bastava una curva.

                        Con una 1000 dovr? correre e tanto. Questo un p? mi spaventa perch? quando mi abituer? ci sar? da rischiare la pelle e la patente!

                        scusami, ma mi piace troppo contraddirti
                        sulla suzuki 1000 4 cil non c'? vuoto in basso....ovvio, un trattore ne ha un po' di pi? sotto, ma direi fino a 3000 giri o poco pi?....non so quanto usi questo range su un 4 cilindri (ricordati che il numero di giri di un 4 ? pi? ampio in genere di quello di un 2)

                        l'erogazione non ? appuntita...tu stai pensando ad una R199 forse

                        anche col 1000 4cil suzuki metti la 3a e ci fai tutto...in citt? magari 2a-3a dai

                        l'ultima affermazione proprio non la capisco...provala e vedrai che non ? cos? poco user-friendly come pensi


                        provaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                        Last edited by feperis; 25-05-07, 08:26.

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                          #27
                          Le vostre affermazioni altro non fanno che rafforzare la mia tesi. Sceso da un 1000 bicilindrico (cicciottello) non posso far altro che salire su un 1000 (se 4 cilindri).

                          Il mio utilizzo sar? 80% strada (per andarci a passeggio e al lavoro... percorso extraurbano) e 20% pista pi? o meno... in base al meteo, al fisico, ai soldi, agli impegni della famiglia (sono sposato e ho una bimba piccola... per adesso solo lei).

                          Diciamo che questo ? stato l'anno dove mi stavo concedendo pi? pistate e la scivolata mi ha rovinato tutto.

                          Ne ho fatte 3, avevo in programma il Pirelli Day a Misano, il Metzeler Day a Valle ed il SMP sempre a Valle e magari a Settembr-Ottobre poteva scapparci anche qualche altra cosetta... ma non tutti gli anni sono uguali.

                          Il mio spirito di conservazione mi dice di prendere un 750 per stare pi? tranquillo in pista (pur soffrendo di rimpianti su strada), ma il cuore dice 1000.

                          Di solito vado piano e con un filo di gas sfruttando la coppia del mio motore e se tiro un p? cmq vado sempre piano.
                          Al 1000 gi? tirare una 2a significa andare a velocit? da ARRESTO, per? guidato sempre al 50% sicuramente sapr? darmi quello che cerco. Bassi consumi, guida fluida e pulita e adrenalina se "mi si chiude la vena" per un secondo...

                          L'unico 4 cilindri che ho provato ? il Gsxr 600 k4 rimanendo FORTEMENTE deluso... e venivo dal 650 figuriamoci ora dopo 4 anni di TL!

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                            #28
                            vai di 1000 e non ti pentirai

                            ps. chiedi a pierbaffo quando è passato da RSV1000R a suzuki k5
                            lui che ci diceva sempre "ma dove andate con tutti quei cavalli...io con 30 in meno me la godo molto di più"

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                            • Font Size
                              #29
                              Sinceramente tutte ste pippe mentali me le son sempre fatte pure io.
                              I 1000 sono per piste veloci, sui percorsi misti stanno dietro a un v-twin... STRONXATE!

                              Ho visto con i miei occhi su una pistina (katodromo) come il Sagittario di Latina come vanno R1 04, o un Gsxr 750, o Cbr1000rr se ben guidati.
                              Altro che... per stargli dietro ho dovuto esagerare e spaccare tutto...

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                                #30
                                Motor pe rfugarti l'ultimo dubbio. In pista con il 750 (almeno all'inizio) andrai sicuramente + con gli occhi iniettati di sangue che con il 1000. Il 750 ti dà subito un aconfidenza, una "finta" facilità d'uso che ti porta a esagerare sin da subito. E' un po' com il 600, ti sembra di giocare alla Platy-station.
                                Il 1.000 invece, almeno all'inizio, sarai talmente impegnato a rimanerci aggrappato e a non farla inkzz troppo che prenderai molti meno rischi.
                                Non ho ancora capito pero' alla fine il cronometro a chi da ragione....

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