Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

pronto x il mugello?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

pronto x il mugello?

aiuto ho 1 problema esistenziale.
    2 miei amici pi? esperti di me vanno il 21 giugno al mugello a girare e mi hanno invitato, io ho accettato l'invito.
    Fino ad ora ho 1 sola esperienza in pista a Varano, tracciato piuttosto corto e lento: nulla a che vedere. Forse il 14 giugno torno a Varano, quindi le mie esperienze pre mugello potrebbero essere 2, ma non ? detto.
    Aggiungo che non credo di essermela cavata male durante la mia prima esperienza in pista, dopo i primi giri x prendere confidenza grattavo le saponette a destra e sinistra, aprivo al momento giusto in uscita di curva, unica cosa anticipavo la staccata per evitare ( x paura) di finire lungo.
    Oggi parlando con il mio meccanico del 21 mi ha detto: "io se fossi in te ci penserei prima di andare al mugello come tua seconda esperienza, secondo me non sei ancora pronto (non mi ha mai visto cmq girare) le velocit? son ben pi? alte, occhio a non farti tamponare etc etc, io prima di andarci la prima volta ho fatto passare degli anni"
    Insomma ora mi sono venute le paranoie se sia il caso o no. Voi che mi dite?

• Font Size
    Originally posted by radica600 View Post
    aiuto ho 1 problema esistenziale.
    2 miei amici pi? esperti di me vanno il 21 giugno al mugello a girare e mi hanno invitato, io ho accettato l'invito.
    Fino ad ora ho 1 sola esperienza in pista a Varano, tracciato piuttosto corto e lento: nulla a che vedere. Forse il 14 giugno torno a Varano, quindi le mie esperienze pre mugello potrebbero essere 2, ma non ? detto.
    Aggiungo che non credo di essermela cavata male durante la mia prima esperienza in pista, dopo i primi giri x prendere confidenza grattavo le saponette a destra e sinistra, aprivo al momento giusto in uscita di curva, unica cosa anticipavo la staccata per evitare ( x paura) di finire lungo.
    Oggi parlando con il mio meccanico del 21 mi ha detto: "io se fossi in te ci penserei prima di andare al mugello come tua seconda esperienza, secondo me non sei ancora pronto (non mi ha mai visto cmq girare) le velocit? son ben pi? alte, occhio a non farti tamponare etc etc, io prima di andarci la prima volta ho fatto passare degli anni"
    Insomma ora mi sono venute le paranoie se sia il caso o no. Voi che mi dite?
    non mollare il gas in rettilineo e non frenare prima dei 300, per il resto ? come le altre piste.... piu o meno

Comment

• Font Size
      Guarda,il Mugello è stata la mia primissima uscita in pista,anni fà,e per di più con la moto nuova,1600km.Ammetto che non è stata una bella esperienza(alla fine volevo vendere la moto.)in più,ennesimo errore ma non ne sapevo nulla,provavano i licenziati categoria Open(ricordo una delle moto più belle che abbia mai visto,l'R1 di DeGiovanni,un capolavoro) e europeo gp125(c@**o come vanno),ricordo che c'era anche la Paton che faceva i test con Catska,mi passava gente de tutte le parti..sconfortante.Il muggio può essere intimidatorio,ci sono tornato 2 anni dopo con qualche uscita sul groppone e mi son divertito come un bambino.Sinceramente mi sento di sconsigliarla come prima uscita in assoluto..il mio vuol essere un ragionamento il più realistico possibile in base alla mia esperienza sia ben chiaro..ma se hai già messo le ruote in pista(e fidati ,Varano al confronto è come andare sul Bracco..)e hai rotto il ghiaccio,come mi sembra,ti direi di andare.
      Per quel che riguarda le velocità,è vero,meravigliosamente vero ..in quanto al farti tamponare..beh avrei da ridire..è talmente larga che se segui e sopratutto mantieni le tue traiettorie non avrai dei problemi...
      Last edited by BIASO; 23-05-07, 20:38.

Comment

• Font Size

su questo mio precedente post ci sono 3 foto della mia 1? uscita a varano...
        magari possono aiutare voi pi? esperti di me x valutare la posizione e capire se io possa avventurarmi al mugello... magari da un' idea.

Il cuore mi dice:"vai al mugello"
        La ragione mi dice: "aspetta ancora 1 poco"

Comment

• Font Size
          La prima volta in pista 13 anni or sono ? stato proprio il Mugello

? una pista secondo me meravigliosa divertente e anche se giri passo lumaca ti divertirai tantissimo a stare sottosopra tre ore per quanto sono belle e lunghe le curve

Fai la tua traiettoria pulita e vedrai che non ti tampona proprio nessuno

Comment

• Font Size
            Sia ben chiaro non devi farlo per forza,se in cuor tuo non te la senti aspetta.La testa è fondamentale,in special modo lì.

Comment

• Font Size
              ciao secondo la cosa importante e che tu vada al mugio per divertirti senza pretendere il tempone, come penso tu abbia fatto a varano

Comment

• Font Size
                e ce stai pure a pensa'? ma daiiii, gas e cervello aperti

Comment

• Font Size
                  Il mugello non è UNA PISTA MA è LA PISTA !!!
                  Sensazioni ed emozioni uniche immerse in uno scenario naturale da sogno.
                  2 uscite per me l anno scorso e la prima dopo 2 volte ad Adria con lo zx 10.
                  La prima volta ho girato al mugello in 2 12 di passo la seconda sono sceso a 2 10 con qualche best lap a 2 09.
                  Si fa dare del LEi perchè raggiungi velocità molto elevate sia sul dritto che in curva e se sbagli vai lungo e ti fermi dopo molti metri nella ghiaia se hai fortuna se no sfasci la moto!
                  Vacci e vai secondo le tue capacità e possibilità senza farti prendere la mano perchè non perdona.
                  Un conto è fare una piega a ginocchio per terra a 80 all ora un conto è fare le arrabbiate a quasi 200 all ora col ginocchio per terra!Tutta un altra storia!!!!
                  CHE FIGATA!!!Sono stato 1 settimana col sorriso sulla bocca !!!!

Saluti dal Mugello!!!!

Last edited by lorisbatacchi; 23-05-07, 23:08.

Comment

• Font Size
                    VAI TRANQUILLO RAGASSO, DAI DE GAAAAAAAAAAAAAAS E BASTA, DIVERTITI

Comment

• Font Size
                      http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=271527
                      magari possono aiutare voi pi? esperti di me x valutare la posizione e capire se io possa avventurarmi al mugello... magari da un' idea.

mica devi correre per rischiare ... vai e divertiti io ti invidio non sai quanto

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lorisbatacchi View Post
                        Il mugello non ? UNA PISTA MA ? LA PISTA !!!
                        Sensazioni ed emozioni uniche immerse in uno scenario naturale da sogno.
                        2 uscite per me l anno scorso e la prima dopo 2 volte ad Adria con lo zx 10.
                        La prima volta ho girato al mugello in 2 12 di passo la seconda sono sceso a 2 10 con qualche best lap a 2 09.
                        Si fa dare del LEi perch? raggiungi velocit? molto elevate sia sul dritto che in curva e se sbagli vai lungo e ti fermi dopo molti metri nella ghiaia se hai fortuna se no sfasci la moto!
                        Vacci e vai secondo le tue capacit? e possibilit? senza farti prendere la mano perch? non perdona.
                        Un conto ? fare una piega a ginocchio per terra a 80 all ora un conto ? fare le arrabbiate a quasi 200 all ora col ginocchio per terra!Tutta un altra storia!!!!
                        CHE FIGATA!!!Sono stato 1 settimana col sorriso sulla bocca !!!!

Saluti dal Mugello!!!!

+ che bellissima sta foto

Comment

• Font Size
                          un consiglio solo... DIVERTITI E DAI GASSS!!!!

Comment

• Font Size
                            http://88.149.192.114/forum/showthread.php?t=271527

dalle foto dierei che puoi andare....
                            ..... dalla mia poca esperienza dico... che DEVI andare!

Comment

• Font Size
                              Vai e divertiti: inutile darti troppe raccomandazioni, sar? la Pista stessa a limitarti e farti andare nei tuoi limiti!!! Vedrai. Anzi...non vedrai nulla, perch? le curve son quasi tutte cieche, almeno le pi? impegnative (e divertenti), fin che non ci sei dentro non vedi l'uscita, ? molto lunga e ti ci vorranno parecchi giri prima di capirci qualcosa. Il grip ? ottimo e la pista molto larga, il rettilineo sulle prime ti dar? da fare perch? tener apeto sullo scollinamento richiede un p?, ma poi ? LA PIU' BELLA PISTA che ci sia, gustosamente scorrevole e veloce.
                              Non ci sono staccatone (a parte una) e qualche frenatina...lascia correr la moto, non stare stretto ai cordoli ne nel culo agli altri (specie sul rettilineo) fin che non giri un p? discretamente e impari la psta, perch? chi va forte gira stretto alla corda e fin all'altro cordolo in uscita, quindi lasciagli lo spazio per passarti. NON CHIUDERE repentinamente il gas sul dritto ne fare manovre improvvise e "strane" come su tutte le altre piste, del resto.
                              Buon divertimento!!

Comment

X
                              Working...
                              X