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la moto allarga......

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    #1

    la moto allarga......

    da quando l'ho presa, la moto nelle curve specie quelle di montagna che sono strette, tende sempre ad allargare la curva in uscita con conseguente invasione dell'altra corsia, cio? proprio non ce la faccio a piegarla di + e prendo schiaffi da tutti....

    questo non avviente sul misto veloce con curvoni da 150 dove la moto si piega veramente bene e mantiene la traiettoria come se fosse sui binari...


    la moto ? un GSX 600 K4 ed il mio peso ? 72kg vestito

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    #2
    Metti uno spessore (rondella da 3 mm) tra il mono e la parte superiore del suo attacco. O altrimenti sfila un poco le forcelle (3mm).

    Magari prima controlla anche il precarico delle molle anteriori che non siano troppo compresse (la moto si alza davanti).
    Last edited by Ultrone; 22-05-07, 13:29.

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      #3
      Originally posted by Ultrone View Post
      Metti uno spessore (rondella da 3 mm) tra il mono e la parte superiore del suo attacco. O altrimenti sfila un poco le forcelle (3mm).

      Magari prima controlla anche il precarico delle molle anteriori che non siano troppo compresse (la moto si alza davanti).
      il precarico davanti ? alla 3? tacca

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        #4
        Le gomme? Son sane?

        Sei sicuro di usare la giusta forza su manubri e pedane interni quando volti nello stretto?

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          #5
          le gomme sono delle diablo corsa, sono del fine 2004 ma quando le sento dopo un pò di km con l'unghia mi sembrano morbide.

          la pressione è 2.3 dietro e 2.1 davanti
          io darei di + la colpa alle sospensioni...

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            #6
            Originally posted by Martino View Post
            Le gomme? Son sane?

            Sei sicuro di usare la giusta forza su manubri e pedane interni quando volti nello stretto?

            scusa? la pressione sulla pedana interna la sapevo ma sul semimanubrio no, spiega un p? per cortesia?

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              #7
              Davanti è bassa di pressione, prova con 2.4 e 2.4, avanti e dietro.

              La spinta sul manubrio interno, con criterio, è fondamentale per far voltare una moto...

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                #8
                ma per spinta cosa intendi?

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                  #9
                  Mentre guidi (PIANO!!) prova (CON CRITERIO!!) a spingere leggermente sul manubrio interno a dove vuoi voltare: vedrai che la moto si inclina ed inizia a curvare.... Magia! :-D

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                    #10
                    OK,PROVERò, sicuramente però non credo che l'allargamento possa essere imputato a 0.3 bar in meno davanti ed al fatto della spinta del manubrio...

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                      #11
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                        #12
                        se te lo fa a gas in mano, cioè quando riprendi il gas in uscita

                        dai un giro di molla al post e se non risolvi togli una tacca di precarico alle forcella e se proprio non và ridai altro giro di molla al pos
                        e la vita ti sorriderà
                        garantito a limone

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                          #13
                          Originally posted by FrEdSV View Post
                          il precarico davanti ? alla 3? tacca
                          Io proverei a diminuire il precarico...
                          Lo metterei alla 4^ tacca!

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                            #14
                            di serie il precarico è alla 4 tacca, anche io l'avevo portato a 3 tacche ma è troppo rigida e sono tornato a 4 tacche dando solo un 1/2 giro di compressione

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                              #15
                              Io lo noto nelle curve sx lente...ma credo che sia un mio problema più che della moto

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