Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

la moto allarga......

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

la moto allarga......

da quando l'ho presa, la moto nelle curve specie quelle di montagna che sono strette, tende sempre ad allargare la curva in uscita con conseguente invasione dell'altra corsia, cio? proprio non ce la faccio a piegarla di + e prendo schiaffi da tutti....

questo non avviente sul misto veloce con curvoni da 150 dove la moto si piega veramente bene e mantiene la traiettoria come se fosse sui binari...

la moto ? un GSX 600 K4 ed il mio peso ? 72kg vestito

• Font Size
    Metti uno spessore (rondella da 3 mm) tra il mono e la parte superiore del suo attacco. O altrimenti sfila un poco le forcelle (3mm).

Magari prima controlla anche il precarico delle molle anteriori che non siano troppo compresse (la moto si alza davanti).
    Last edited by Ultrone; 22-05-07, 13:29.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ultrone View Post
      Metti uno spessore (rondella da 3 mm) tra il mono e la parte superiore del suo attacco. O altrimenti sfila un poco le forcelle (3mm).

Magari prima controlla anche il precarico delle molle anteriori che non siano troppo compresse (la moto si alza davanti).
      il precarico davanti ? alla 3? tacca

Comment

• Font Size
        Le gomme? Son sane?

Sei sicuro di usare la giusta forza su manubri e pedane interni quando volti nello stretto?

Comment

• Font Size
          le gomme sono delle diablo corsa, sono del fine 2004 ma quando le sento dopo un pò di km con l'unghia mi sembrano morbide.

la pressione è 2.3 dietro e 2.1 davanti
          io darei di + la colpa alle sospensioni...

Comment

• Font Size
            Originally posted by Martino View Post
            Le gomme? Son sane?

Sei sicuro di usare la giusta forza su manubri e pedane interni quando volti nello stretto?

scusa? la pressione sulla pedana interna la sapevo ma sul semimanubrio no, spiega un p? per cortesia?

Comment

• Font Size
              Davanti è bassa di pressione, prova con 2.4 e 2.4, avanti e dietro.

La spinta sul manubrio interno, con criterio, è fondamentale per far voltare una moto...

Comment

• Font Size
                ma per spinta cosa intendi?

Comment

• Font Size
                  Mentre guidi (PIANO!!) prova (CON CRITERIO!!) a spingere leggermente sul manubrio interno a dove vuoi voltare: vedrai che la moto si inclina ed inizia a curvare.... Magia! :-D

Comment

• Font Size
                    OK,PROVERò, sicuramente però non credo che l'allargamento possa essere imputato a 0.3 bar in meno davanti ed al fatto della spinta del manubrio...

Comment

• Font Size
                      Mah, non so... te prova poi mi dici.

Comment

• Font Size
                        se te lo fa a gas in mano, cioè quando riprendi il gas in uscita

dai un giro di molla al post e se non risolvi togli una tacca di precarico alle forcella e se proprio non và ridai altro giro di molla al pos
                        e la vita ti sorriderà
                        garantito a limone

Comment

• Font Size
                          Originally posted by FrEdSV View Post
                          il precarico davanti ? alla 3? tacca
                          Io proverei a diminuire il precarico...
                          Lo metterei alla 4^ tacca!

Comment

• Font Size
                            di serie il precarico è alla 4 tacca, anche io l'avevo portato a 3 tacche ma è troppo rigida e sono tornato a 4 tacche dando solo un 1/2 giro di compressione

Comment

• Font Size
                              Io lo noto nelle curve sx lente...ma credo che sia un mio problema più che della moto

Comment

X
                              Working...
                              X