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Iio-san ci prende per fessi? K7!

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    #1

    Iio-san ci prende per fessi? K7!

    Ciao ragazzi.Ero al cesso sfogliando una rivista che trattava l'anteprima del K7...
    Testuale: <<Gli iniettori Keihin ora hanno 12 fori ciascuno invece dei precedenti 4, migliorando la nebulizzazione del carburante...>>

    No, ma scusate...Da 4 a 12?
    Ma io ricordo che ci fu un incremento anche tra il K1 e il K3...e forse anche tra il K3 e il K5...

    Ma quanti erano 'sti fori allora sul K1? 2? 1? Eppure siete tutti d'accordo sul fatto che il K1 aveva un erogazione che sarebbe stata piacevole anche su una tourer...Idem il K3...

    Ogni anno ci prendono per i fondelli secondo me...


    Parlando di forcellone...

    <<...ora pressofuso invece che stampato com'era sul K5...>>

    Ma...Possibile che sul blasonatissimo K5 fosse stampato...
    Dai l'orribile forcellone dello Zx12r divenne pressofuso ed estruso nel 2002...E volete dirmi che hanno aspettato il 2007 per pressofondere() il forcellone del Suzu che ? una moto da SBK?

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    #2
    Originally posted by gabelbrucken View Post
    Ciao ragazzi.Ero al cesso sfogliando una rivista che trattava l'anteprima del K7...
    Testuale: <<Gli iniettori Keihin ora hanno 12 fori ciascuno invece dei precedenti 4, migliorando la nebulizzazione del carburante...>>

    No, ma scusate...Da 4 a 12?
    Ma io ricordo che ci fu un incremento anche tra il K1 e il K3...e forse anche tra il K3 e il K5...
    Gli iniettori del 1000 K1 e K2 erano ad un solo foro, come sulla stragrande maggioranza delle vatture, passarono poi a 4 fori nella versione K3 e K5 e solo ora la K7 utilizza nuovissimi iniettori a 12 fori.

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      #3
      Originally posted by gabelbrucken View Post
      Ciao ragazzi.Ero al cesso sfogliando una rivista che trattava l'anteprima del K7...

      Parlando di forcellone...

      <<...ora pressofuso invece che stampato com'era sul K5...>>

      Ma...Possibile che sul blasonatissimo K5 fosse stampato...
      Dai l'orribile forcellone dello Zx12r divenne pressofuso ed estruso nel 2002...E volete dirmi che hanno aspettato il 2007 per pressofondere() il forcellone del Suzu che ? una moto da SBK?
      Si, ? vero, il forcellone del 1000 K1 era pressofuso, come pure quello del K3, poi passarono per motivi di riduzione dei costi sul K5 al forcellone stampato e ora sul K7 sono tornati a fare il forcellone come sul K1-K3.

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        #4
        Grazie!Sei stato molto esaustivo! Per? mi erano venuti dei dubbi.Sul forcellone sono convinto...sui fori iniettore...Mah...eppure mi pare di aver letto altre volte la frase "i fori passano da ... a ..."
        N? mi sembra possibile che su qualche scheda tecnica i direttori marketing facessero scrivere, che so, "iniettori ad UN foro"...Non colpisce molto la fantasia smanettona...E mi pareva che un aumento pi? sostanzioso tra K3 e K5 ci dovesse essere per forza...E soprattutto che sbandierare un aumento del 300% tra K5 e K7 fosse eccessivo...Tanto da far dubitare della qualit? del mod.precedente che,come gli altri d'altronde, aveva un erogazione pienissima sempre...
        Mah,aspetteremo il K9 e vedremo quanti fori avr?...



        Ah, complimenti a tutti per il marchio e il sub-forum...
        Sono stato Suzukista per 3 indimenticabili anni...Gsx-r1100 (K 0...nel senso di 90 )e ora il mio best friend ha un 750 K6...

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          #5
          Originally posted by gabelbrucken View Post
          Grazie!Sei stato molto esaustivo! Per? mi erano venuti dei dubbi.Sul forcellone sono convinto...sui fori iniettore...Mah...eppure mi pare di aver letto altre volte la frase "i fori passano da ... a ..."
          N? mi sembra possibile che su qualche scheda tecnica i direttori marketing facessero scrivere, che so, "iniettori ad UN foro"...Non colpisce molto la fantasia smanettona...E mi pareva che un aumento pi? sostanzioso tra K3 e K5 ci dovesse essere per forza...E soprattutto che sbandierare un aumento del 300% tra K5 e K7 fosse eccessivo...Tanto da far dubitare della qualit? del mod.precedente che,come gli altri d'altronde, aveva un erogazione pienissima sempre...
          Mah,aspetteremo il K9 e vedremo quanti fori avr?...



          Ah, complimenti a tutti per il marchio e il sub-forum...
          Sono stato Suzukista per 3 indimenticabili anni...Gsx-r1100 (K 0...nel senso di 90 )e ora il mio best friend ha un 750 K6...
          Forse si trattava del diametro dei corpi farafllati o della locazione degli iniettori oo del numero stesso di essi ora nn ricordo..

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            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ciao ragazzi.Ero al cesso sfogliando una rivista che trattava l'anteprima del K7...
            Testuale: <<Gli iniettori Keihin ora hanno 12 fori ciascuno invece dei precedenti 4, migliorando la nebulizzazione del carburante...>>

            No, ma scusate...Da 4 a 12?
            Ma io ricordo che ci fu un incremento anche tra il K1 e il K3...e forse anche tra il K3 e il K5...

            Ma quanti erano 'sti fori allora sul K1? 2? 1? Eppure siete tutti d'accordo sul fatto che il K1 aveva un erogazione che sarebbe stata piacevole anche su una tourer...Idem il K3...

            Ogni anno ci prendono per i fondelli secondo me...


            Parlando di forcellone...

            <<...ora pressofuso invece che stampato com'era sul K5...>>

            Ma...Possibile che sul blasonatissimo K5 fosse stampato...
            Dai l'orribile forcellone dello Zx12r divenne pressofuso ed estruso nel 2002...E volete dirmi che hanno aspettato il 2007 per pressofondere() il forcellone del Suzu che ? una moto da SBK?
            gli iniettori a 12 fori sono un prodotto decisamente racing fino ad ora montato di serie solo sulla ducati 999R dal 2005 con il nuovo motore 150cv ed oggi anche sulla K7...

            il telaio ? molto cambiato dalla K5 (visivamente maggiorato dimensionalmente nella zona del cannotto di sterzo e dell'attacco motore) ed il forcellone ha la particolarit? di non avere saldature nella zona di attacco dell'asse posteriore, la pi? sollecitata meccanicamente (a flessione e torsione)

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              #7
              I fori sono come riportato da Bea.

              Il forcellone ha sempre avuto parti fuse e parti scatolate tranne che sul K7

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                #8
                OK, allora il progresso ? reale sul K7...Niente da dire...

                Non avevo particolari dubbi sulla cosa, ma mi sembrava strano il passaggio da 4 a 12 fori...Tutto l?...

                Grazie a tutti...


                Chiss? se sul forum Yamaha riescono a dimostrare lo stesso dell'R1?

                Il mio sospensionista non ? molto convinto della bont? delle scelte degli ingegneri Yamaha...

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                  #9
                  Originally posted by elio View Post
                  gli iniettori a 12 fori sono un prodotto decisamente racing fino ad ora montato di serie solo sulla ducati 999R dal 2005 con il nuovo motore 150cv ed oggi anche sulla K7...
                  un piccolo appunto, la honda ha montato gli iniettori a 12 ugelli nel 2002 sulla VTR-SP2

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                    #10
                    Originally posted by sunme View Post
                    un piccolo appunto, la honda ha montato gli iniettori a 12 ugelli nel 2002 sulla VTR-SP2
                    non lo sapevo
                    complimenti alla honda, mi sa che ? stata la prima su una moto di serie allora

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                      #11
                      ...Ogni anno ci prendono per i fondelli secondo me...

                      Da notare che, le caratteristiche meccaniche a parit&#224; di spessori dei forcelloni stampati sono superiori a quelli pressofusi.
                      La pressofusione per&#242; permette la realizzazione di forme pi&#249; complesse e se prodotto in larga scala anche delle economie di produzione - magie del progresso imbevuto con il management industriale.
                      Last edited by monoblocco; 21-05-07, 06:40.

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                        #12
                        Originally posted by elio View Post
                        non lo sapevo
                        complimenti alla honda, mi sa che ? stata la prima su una moto di serie allora
                        eh beh, con quello che costava

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                          #13
                          Originally posted by sunme View Post
                          eh beh, con quello che costava
                          vero, un botto ai tempi

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                            #14
                            Il sette-e-mezzo K6/K7 ha gi? gli iniettori a 12 fori?

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monoblocco View Post
                              ...Ogni anno ci prendono per i fondelli secondo me...

                              Da notare che, le caratteristiche meccaniche a parit? di spessori dei forcelloni stampati sono superiori a quelli pressofusi.
                              La pressofusione per? permette la realizzazione di forme pi? complesse e se prodotto in larga scala anche delle economie di produzione - magie del progresso imbevuto con il management industriale.
                              Anche per me c'? qualcosa che puzza, caro mono...
                              Solo che sono tutti abbastanza abili da non farci capire dov'? nascosta la cacca...

                              Quella di stampatura e pressofusione mi lascia davvero sorpreso...E quindi???

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