Originally posted by CBREVO
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guida Sotto-Coppia
Collapse
X
-
Originally posted by AndreGixxer View Postsei un po di parte Giuliano .... cmq da ex possessore di 750 ti posso dire che il 1000 ? TUTTA UN'ALTRA COSA; ma ? inutile che stia qui a dirti le mie impressioni, dovresti usarne uno per una settimana filata per capire che numeri a parte...i CV che ci sono in pi? ti fanno vedere in modo diverso le sensazioni che hai attualmente....sar? che io da ex-possessore di 750 ho sempre desiderato il millone...ma provata questa se dovessi tornare indietro farei un po fatica adesso
io sto parlando dell'R1 che avevo io,nn dei mille odierni.
Comment
-
Originally posted by 34 boy View PostGiulio...la 750 + potente e prestazionale fino ad ora ? stata la 2000/2003
con quasi 126 cv alla ruota e una punta di 284 kmh...? stat anke la + leggera (180kg) malgrado la mole
i cv di cui parli mi s? ke sono all'albero fidati..
Io sono stato e sono ancora un p? 750ista..e paragonandola alle vekkie 900/1000 di qualke stagione f? erano l?..
Ma che il k6 alla ruota abbia meno di 130cv nn penso proprio.
Motociclismo la dava per 130cv ruota, se nn sbaglio,motosprint per 133,fino ai 136 del banco di akrapovic(alla fine i cv in pi? sarebbero andati a discapito dei suoi stessi scarichi).
per nn citare riviste tipo "special"che davano pi? o meno quei valori.
ammettendo che queste cifre siano falsate da condizioni meteo,correzioni varie,motori pi? o meno slegati o rodati,errori vari,io almeno credo che ci siano 133 cv presenti(o quantomeno la mia con terminale e PC li potrebbe avere)ma meno di 130 stento a crederci(ma nn voglio presumere)poich? sta moto va come la mia R1,quindi un metro di paragone c'? alla fine(anche se nn attendibile al 100%.
E poi possibile mai che un motore di questi possa perdere anche 20 cv alla ruota?
ed i Kw sulla "fiche"e sul libretto sono una bufala colossale??
Comment
-
Originally posted by giuliano@ View Postassolutamente nn sono d'accordo.
il 750 k6 ha 2kgm di coppia meno dell'R1 2003(che pesa anche 15 kg in pi?) che avevo io,e alla guida nn ho assolutamente bisogno di guidarlo come un 600 per farlo andare.
Specialmente ora che ho terminale e centralina sembra che abbia la corona con due denti in pi?.
Il 600(con tutto rispetto)nn lo paragonerei affatto al 750,sarebbe come paragonare il 600 alla mia ex R1.
Il 1000 k5/6 ? un altro discorso.
Comment
-
Originally posted by giuliano@ View Postche il 750 di quell'anno andava forte paragonato ai mille sempre di allora ? vero.
Ma che il k6 alla ruota abbia meno di 130cv nn penso proprio.
Motociclismo la dava per 130cv ruota, se nn sbaglio,motosprint per 133,fino ai 136 del banco di akrapovic(alla fine i cv in pi? sarebbero andati a discapito dei suoi stessi scarichi).
per nn citare riviste tipo "special"che davano pi? o meno quei valori.
ammettendo che queste cifre siano falsate da condizioni meteo,correzioni varie,motori pi? o meno slegati o rodati,errori vari,io almeno credo che ci siano 133 cv presenti(o quantomeno la mia con terminale e PC li potrebbe avere)ma meno di 130 stento a crederci(ma nn voglio presumere)poich? sta moto va come la mia R1,quindi un metro di paragone c'? alla fine(anche se nn attendibile al 100%.
E poi possibile mai che un motore di questi possa perdere anche 20 cv alla ruota?
ed i Kw sulla "fiche"e sul libretto sono una bufala colossale??
Basta pensare ad un 1000 RR, nel 2004 aveva la stessa poenza delle altre mille piu o meno, ma prendeva paga...
Quindi se la tua 750 k6 va come un R1 02-03 non necessariamente deve avere gli stessi cv, magari anche una decina in meno ma sfruttati meglio e sopratutto con meno peso fruttano globalmente allo stesso modo...
Ricapitolando, avendo provato diversi motori ti posso dire che un 750 ? un 600 dopato, sicuramente piu lineare e con una buona dose di potenza sugli alti in piu, ma rispetto al 1000 c'? un abisso...
E poi non c'? da stupirsi di 20 cv di scarto, sui 600 e sopratutto sulla R6 06 questo dato ? ancora piu alto, come per i giri fasulli...
Comment
-
Originally posted by giuliano@ View Postio parlo dei mille fino al 2002/03,la differenza a livello di prestazioni marcate e superiori in tutti i sensi per me sono cominciate dal 2004 con l'avvento delle varie zx 10,R1,1000k5,ecc.
Comment
-
Originally posted by CBREVO View PostHai pienamente ragione, ma devi tener conto che i 1000 "vecchi" erano molto poco sfruttati per la loro cubatura...
la corsa alle prestazioni ci fa vedere quelle moto di allora poco "spinte"ma allora quando quelle di oggi nn esistevano,quelle erano i 1000 da riferimento.
ovvio che oggi magari fanno sorridere quei cavalli,ma io ricordo bene che all'epoca erano potenze ragguardevoli e cmq in grado di mettere in crisi novelli piloti.
L'unica "mosca bianca"era nel 2003/4 la Suzuki 1000 che gi? di suo superava i 160 cv e che nel 2004 si scontr? con i 1000 "nuova generazione"uscendo dai confronti cmq a testa alta pur avendo 10 cv meno delle dirette rivali.
Fu meglio addirittura del 1000 RR.
Comment
-
Originally posted by giuliano@ View Postva be,diciamo che tutto era proporzionato per quei tempi.
la corsa alle prestazioni ci fa vedere quelle moto di allora poco "spinte"ma allora quando quelle di oggi nn esistevano,quelle erano i 1000 da riferimento.
ovvio che oggi magari fanno sorridere quei cavalli,ma io ricordo bene che all'epoca erano potenze ragguardevoli e cmq in grado di mettere in crisi novelli piloti.
L'unica "mosca bianca"era nel 2003/4 la Suzuki 1000 che gi? di suo superava i 160 cv e che nel 2004 si scontr? con i 1000 "nuova generazione"uscendo dai confronti cmq a testa alta pur avendo 10 cv meno delle dirette rivali.
Fu meglio addirittura del 1000 RR.
Se vai anche indietro nel 98-99, c'era gia l'R6 con circa 100cv ruota contro l'R1 98 che ne aveva sui 130...
30 cv in piu sono pochi pensando alla differenza di cilindrata...
Come hanno detto anche altri se tu paragoni le prestazioni di un 750 k1 contro un qualsiasi 1000 di quell'anno ti renderai conto che andavano uguali...
L'unica cosa sbalorditiva dei 1000 piu vecchi era la coppia in basso, ovviamente ? legato al fatto che erano sfruttati poco e raggiungevano max 11000 giri utili...
Comment
X
Comment