io il mille lo tiro a limitatore anche quando non devo, cosi perdo del tempo ma......... E' UNA FIGATA come sopra, sono stato lanciato per aria pure io
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Guida Sotto-Coppia
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Centoventicinque
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Boh io metto in seconda e poi mi faccio tutta la strada senza cambiare mai rapporto a parte i rettilinei o i tornantini stretti stretti in salita!
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Originally posted by macicca View Postsono indietro di un paio di anni, la mia ne tira sui 130-135 alla ruota con terminale (banco di specialmagazine), fino ai mille del 2003 siamo alla pari, i seicento sono sotto...
per capirci, il mio 750 tira fuori (in maniera diversa) gli stessi cavalli di una r1 2002, conosci seicento che stanno attaccati a tale moto?
750 K6 che abbia 125 cv alla ruota??
forse aveva 4 degli otto iniettori fuori uso...!!
Il 750 K6"originale" tira alla ruota dai 133 ai 135 cv.(media delle riviste "serie"ed attendibili),ed addirittura i KW delle due moto(all'omologazione)danno in vantaggio la R1 di appunto 1kw,quindi i cv nel 750 all'albero ci sono.
Io avevo l'R1 del 2003 e vi assicuro che tranne per i 2kgm in pi?(a favore ella Yamaha)il 750 k6 sta li a motore,anzi forse in certi frangenti va anche pi? forte(e pesa di meno).
Sulla strada per camminare spediti nn c'? assolutamente bisogno di "scannare"sto motore(come nn lo si scannerebbe con L'R1)
Ovvio che se si insegue una moto con 180 cv il gas lo si deve dare a fine corsa(e si va forte),ma sul misto io noto i 600 che scannano il motore,mentre io sto a met? o 3/4 di gas e li vedo allontanarsi dagli specchietti inesorabilmente.
Riassumendo secondo mio modesto parere su strada per tenere un andatura aggressiva e redditizia col 750 basta selezionare la marcia giusta,ma nn si affatica di sicuro la caviglia lato cambio come si farebbe con un 600(poi se sul 750 aggiungiamo terminale e PC la cosa migliora e di molto a favore della coppia in basso).
In pista ovvio che il discorso cambia.
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Originally posted by macicca View Postsono indietro di un paio di anni, la mia ne tira sui 130-135 alla ruota con terminale (banco di specialmagazine), fino ai mille del 2003 siamo alla pari, i seicento sono sotto...
poi vabb?, con i mostri che hanno tirato fuori negli ultimi anni...ce poco da fare in rettilineo
per capirci, il mio 750 tira fuori (in maniera diversa) gli stessi cavalli di una r1 2002, conosci seicento che stanno attaccati a tale moto?
Io avevo il cbr 600 RR e in accelerazione stavo davanti ad un mio amico col ninja 900 fino a 230-240...
Gli ultimi 1000, sono delle belle bestie, quelli vecchi come prestazioni assolute erano molto carenti per essere dei 1000...
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Originally posted by CBREVO View PostIl mio discorso è riferto ad oggi...
Io avevo il cbr 600 RR e in accelerazione stavo davanti ad un mio amico col ninja 900 fino a 230-240...
Gli ultimi 1000, sono delle belle bestie, quelli vecchi come prestazioni assolute erano molto carenti per essere dei 1000...
Di che ninjia parli?
Del 1994/95 che aveva 120 cv alla ruota forse era possibile che stavi avanti..!!
Io nel 2003 avevo il 600 RR,ed un mio amico il Ninjia 900 del 98/99(quello con i doppi fari davanti)e quando ero avanti io a 230/240 km/h mi svegliavo sudato e tremavo.
nn confondiamo motori e moto,perchè il ninjia di cui ti parlo io prendeva 300 km/h di tachimetro(285 effettivi) ed era un aereo nonostante pesava 250 kg e ti assicuro che un 600 RR gli faceva il solletico.
I mille vecchi e carenti come prestazioni assolute io li considero quelli di 10 anni fa(almeno),ma se per te prestazioni carenti erano quelli di 150 cv ti sbagli.Last edited by giuliano@; 16-05-07, 23:15.
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Originally posted by giuliano@ View PostAspetta un attimo:
Di che ninjia parli?
Del 1994/95 che aveva 120 cv alla ruota forse era possibile che stavi avanti..!!
Io nel 2003 avevo il 600 RR,ed un mio amico il Ninjia 900 del 98/99(quello con i doppi fari davanti)e quando ero avanti io a 230/240 km/h mi svegliavo sudato e tremavo.
nn confondiamo motori e moto,perch? il ninjia di cui ti parlo io prendeva 300 km/h di tachimetro(285 effettivi) ed era un aereo nonostante pesava 250 kg e ti assicuro che un 600 RR gli faceva il solletico.
I mille vecchi e carenti come prestazioni assolute io li considero quelli di 10 anni fa(almeno),ma se per te prestazioni carenti erano quelli di 150 cv ti sbagli.
Per completezza,io avevo su filtro, terminale e corona mentre lui originale, ed in piu io peso 30 kg in meno...
Cmq ti ripeto, secondo me i 1000 che ti ho elencato come vecchi, sono molto poco sfruttati per esser dei 1000, 130-135 cv sono pochi se consideri che negli stessi anni i 600 si affermavano gia abbondantemente sui 100...
Ed infatti erano i piu coppiosi sui bassi e piu sfruttabili su strada, cmq ? un discorso trito e ritrito, si sa benissimo che solo le ultime generazioni dei 1000 hanno cominciato a sfruttare per bene la cubatura a disposizione...
Basti pensare che nel 2001 un gixxer 750 aveva 130 cv ruota (fonte In moto), solo 5 di meno rispetto ad una R1 dello stesso anno...
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Originally posted by CBREVO View Post
Basti pensare che nel 2001 un gixxer 750 aveva 130 cv ruota (fonte In moto), solo 5 di meno rispetto ad una R1 dello stesso anno...
Senza offesa ma che un 750 k1 avesse 130 cv alla ruota mi sembra un po un c@zz@t@!! Ce ne ha 3 o 4 di pi? il k6... Forse all'albero
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[QUOTE=giuliano@;2976457]Fin qui siamo d'accordo:
750 K6 che abbia 125 cv alla ruota??
forse aveva 4 degli otto iniettori fuori uso...!!
Il 750 K6"originale" tira alla ruota dai 133 ai 135 cv.(media delle riviste "serie"ed attendibili)....
Di quali riviste stai parlando?
Alcune ne riportano 126 cv alla ruota altre 133 cv e via dicendo, seriet? delle riviste... bisognerebbe parlare dei banchi prova utilizzati e con quali accorgimenti applicati per rendere standard le misurazioni ottenute.
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Originally posted by giuliano@ View PostFin qui siamo d'accordo:
750 K6 che abbia 125 cv alla ruota??
forse aveva 4 degli otto iniettori fuori uso...!!
Il 750 K6"originale" tira alla ruota dai 133 ai 135 cv.(media delle riviste "serie"ed attendibili),ed addirittura i KW delle due moto(all'omologazione)danno in vantaggio la R1 di appunto 1kw,quindi i cv nel 750 all'albero ci sono.
Io avevo l'R1 del 2003 e vi assicuro che tranne per i 2kgm in pi?(a favore ella Yamaha)il 750 k6 sta li a motore,anzi forse in certi frangenti va anche pi? forte(e pesa di meno).
Sulla strada per camminare spediti nn c'? assolutamente bisogno di "scannare"sto motore(come nn lo si scannerebbe con L'R1)
Ovvio che se si insegue una moto con 180 cv il gas lo si deve dare a fine corsa(e si va forte),ma sul misto io noto i 600 che scannano il motore,mentre io sto a met? o 3/4 di gas e li vedo allontanarsi dagli specchietti inesorabilmente.
Riassumendo secondo mio modesto parere su strada per tenere un andatura aggressiva e redditizia col 750 basta selezionare la marcia giusta,ma nn si affatica di sicuro la caviglia lato cambio come si farebbe con un 600(poi se sul 750 aggiungiamo terminale e PC la cosa migliora e di molto a favore della coppia in basso).
In pista ovvio che il discorso cambia.
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Originally posted by giuliano@ View PostFin qui siamo d'accordo:
750 K6 che abbia 125 cv alla ruota??
forse aveva 4 degli otto iniettori fuori uso...!!
Il 750 K6"originale" tira alla ruota dai 133 ai 135 cv.(media delle riviste "serie"ed attendibili),ed addirittura i KW delle due moto(all'omologazione)danno in vantaggio la R1 di appunto 1kw,quindi i cv nel 750 all'albero ci sono.
Io avevo l'R1 del 2003 e vi assicuro che tranne per i 2kgm in piùa favore ella Yamaha)il 750 k6 sta li a motore,anzi forse in certi frangenti va anche più forte(e pesa di meno).
Sulla strada per camminare spediti nn c'è assolutamente bisogno di "scannare"sto motore(come nn lo si scannerebbe con L'R1)
Ovvio che se si insegue una moto con 180 cv il gas lo si deve dare a fine corsa(e si va forte),ma sul misto io noto i 600 che scannano il motore,mentre io sto a metà o 3/4 di gas e li vedo allontanarsi dagli specchietti inesorabilmente.
Riassumendo secondo mio modesto parere su strada per tenere un andatura aggressiva e redditizia col 750 basta selezionare la marcia giusta,ma nn si affatica di sicuro la caviglia lato cambio come si farebbe con un 600(poi se sul 750 aggiungiamo terminale e PC la cosa migliora e di molto a favore della coppia in basso).
In pista ovvio che il discorso cambia.
con quasi 126 cv alla ruota e una punta di 284 kmh...è stat anke la + leggera (180kg) malgrado la mole
i cv di cui parli mi sà ke sono all'albero fidati..
Io sono stato e sono ancora un pò 750ista..e paragonandola alle vekkie 900/1000 di qualke stagione fà erano là..Last edited by 34 boy; 17-05-07, 09:41.
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Originally posted by Thunder-Rage View PostSenza offesa ma che un 750 k1 avesse 130 cv alla ruota mi sembra un po un c@zz@t@!! Ce ne ha 3 o 4 di più il k6... Forse all'albero
ovviamente coppia e ripresa le prendeva..
Io avevo una k2 ed era paurosa..una volta a unn semaforo (mio padre dietro col suo vfr a gustars lo spettacolo) ho dato paga a un 1000 k1...fino alla 4a stava incollato dietro..Ma sempre dietro..E ricordo ancora ke a quei tempi bazzicavo su Motocorse di discussioni accese su gente ke ammetteva di averle prese dal 750 col 1000 k1!
quella moto aveva un allungo pauroso e snocciolava cifre sul display senza metterti in apprensione per sbakkettate varie..pensava solo a far strada!Last edited by 34 boy; 17-05-07, 09:49.
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Originally posted by Thunder-Rage View PostSenza offesa ma che un 750 k1 avesse 130 cv alla ruota mi sembra un po un c@zz@t@!! Ce ne ha 3 o 4 di pi? il k6... Forse all'albero
Idem 750 K4 provato stesso giorno, R6 2002 scarico filtro centralina ne ha tirati fuori 105, tutto a distanza di pochi lanci...
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