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quali rapporti

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    #1

    quali rapporti

    Io ho avuto modo di provare una volta sola al Mugello questo anno la mia Suzuki k6 750 e le mia impressione e' che i suoi rapporti originali sono un tantino lunghi (come immagginavo).

    Ora capisco che la cosa e' soggettiva e dipende da tanti fattori ma in linea generale se qualcuno di voi ha avuto modo di fare piu' prove e ha trovato un giusto rapporto di trasmissione sarei curioso di sapere le vostre preferenze.

    Io sto pensando di montare una catena di passo 520 e come inizio sono indeciso su queste rapportature: 16/45 o 17/47 tenedo conto che l'originale e' di 17/45. Diciamo che la mia preoccupazione e' quella di accorciarla troppo e visto che le corone in ergal costano tipo un cinquantino l'una vorrei avvicinarmi il piu' possibile alla rapportatura giusta.

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    #2
    Secondo me al Mugello potresti pure girare tranquillamente con i rapporti originali, ma se proprio vuoi accorciare vai di 17/47.

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      #3
      Si e' vero volendo si puo' girare anche con un 17/45 ma quando esco da alcune curve sento che non e' pronta come dovrebbe. Per ora questa e' la mia sensazione, sono anni che non giro piu' in una pista e con il passo che ho adesso (lento) ho bisogno in un rapporto piu' corto che mi spinga fuori dalle curve.

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        #4
        Io sul 600 K6 ho montato -1 al pignone,la moto ora è divertentissima!!!per darti un idea ora la 6a è come la 5a originale!!!

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          #5
          Ciao Galu, l'hai provata anche in pista la moto con quella rapportatura?

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            #6
            Originally posted by rr81 View Post
            Ciao Galu, l'hai provata anche in pista la moto con quella rapportatura?
            Purtroppo no,ma non si accorcia di tanto cmq la rapportatura, mi sono messo a fianco di un amico con il 600 K1,metre la sua segnava 140 la mia 150 (con l originale erano uguali),quindi dovrei aver perso solo 10 km/h!!!
            Poi il pignone costa 30 euro,non mi sembra una grande spesa...al max lo smonti!!!!!

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              #7
              Vai con un pignone da 16 ... 25? e sei a cavallo

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                #8
                io ho montato + 2 in corona...

                ma con tutto il kit 520

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                  #9
                  Io con il k4 600 a mugello ho girato con -1 pignone corona originale e devo dire che è stato il giusto compromesso, poichè ero vicino al limitatore sul rettilineo, circa 700 o 800 giri in meno e la moto era molto pronta in uscita

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                    #10
                    ok, oggi ho preso il pignone di 16, vediamo fino a quanti giri tira...
                    Last edited by rr81; 16-05-07, 22:30.

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                      #11
                      Bravo!!!cosi si fa...e ora via di penne!!facci sapere come ti trovi!!!

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                        #12
                        nel circuito di mores ho messo -1 pignone + 2 corona...


                        L'autodromo nazionale Franco di Suni è il primo ed unico impianto presente in Sardegna, in grado di ospitare gare automobilistiche e motociclistiche

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                          #13
                          per me i migliori rapporti sono quelli sessuali!!!!

                          ahahahahahha!!!

                          non fateci caso.. ho sonno!!!

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                            #14
                            Ho montato stamattina il pignone poi sono andato a fare una breve prova su strada ed a prima impressione mi sembra di avere una moto da cross
                            Sabato vedo di provarla meglio in montagna ma credo propio che sia piu' divertente. La mia preoccupazione come dicevo nel primo post e' la pista.
                            Comunque nel caso mi sono rimaste 2 corone del vecchio Gsx-r k1 le quali dovrebbero andare bene anche sul k6 (gli attacchi devono essere = o sbaglio?) cosi da fare una rapportatura tipo questa 16/44.
                            In pratica dalla moto di serie mi accorcio di quasi 2 denti alla ruota e allungo un po' il passo della moto rendendola piu' stabile ma meno agile.
                            Last edited by rr81; 17-05-07, 12:51.

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                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by rr81 View Post
                              Ho montato stamattina il pignone poi sono andato a fare una breve prova su strada ed a prima impressione mi sembra di avere una moto da cross
                              Sabato vedo di provarla meglio in montagna ma credo propio che sia piu' divertente. La mia preoccupazione come dicevo nel primo post e' la pista.
                              Comunque nel caso mi sono rimaste 2 corone del vecchio Gsx-r k1 le quali dovrebbero andare bene anche sul k6 (gli attacchi devono essere = o sbaglio?) cosi da fare una rapportatura tipo questa 16/44.
                              In pratica dalla moto di serie mi accorcio di quasi 2 denti alla ruota e allungo un po' il passo della moto rendendola piu' stabile ma meno agile.
                              a vallelunga e magione giravo con -1 pignone e +2 corona...un trattore ma uscivo dalle curve come un bicilindrico

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