Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSR....la verit? fa male

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vabè StarDEvil è anche vero che ogni caso è a se ...

Comment

• Font Size
      mah...
      io nn credo molto a cio ke dite e nn xke sia un malfidente ma xke bisogna vedere uno ke uso ne fa della moto...
      magari questo si divertiva ad impennare sollecitando l'attacco del telaio..e quando ha preso una botte questo si ? spezzato...

Comment

• Font Size
        Originally posted by StarDevil View Post
        mizzica.. la mia R1 ha fatto un volo della ******* ma il telaio nemmeno un graffio!!!
        Si, al limite le R1 (04 - 06) si grippano, ma sulla robustezza del telaio nulla da dire...

Comment

• Font Size
          Domenica un mio amico con un gsxr 1000 k5 senza carene ha si cappottato per colpa di un cane uscito dall'erba alta, la moto ha picchiato per terra con il telaio (vista l'assenza delle carene laterali) e si ? fatta 30 m grattando per terra ma oltre ad essersi scartavetrato il telaio a tenuto bene, visto l'impatto a terra

Comment

• Font Size
            Originally posted by Maxrider84 View Post
            mah...
            io nn credo molto a cio ke dite e nn xke sia un malfidente ma xke bisogna vedere uno ke uso ne fa della moto...
            magari questo si divertiva ad impennare sollecitando l'attacco del telaio..e quando ha preso una botte questo si ? spezzato...
            boh ma secondo me non ? giustificabile lo stesso

Comment

• Font Size
              non so nulla sul gsr ma il gsxr 1000 k6 l'ho visto cadere almeno 10 volte l'anno scorso nel trofeo che faccio e il telaio non si ? mai rotto nemmeno in una uscita al curvone di Vallelunga che si fa in quinta piena.
              per il K7 alla staccata campagnano (quinta al limitatore con rapporti lunghi )un mio amico si ? toccato con un'altro
              moto da buttare ma il telaio non si ? rotto si ? rotto il forcellone, ma il botto ?stato uno di quelli dove la moto fa punta-coda diverse volte............

Comment

• Font Size
                Originally posted by livelegend View Post
                non so nulla sul gsr ma il gsxr 1000 k6 l'ho visto cadere almeno 10 volte l'anno scorso nel trofeo che faccio e il telaio non si ? mai rotto nemmeno in una uscita al curvone di Vallelunga che si fa in quinta piena.
                per il K7 alla staccata campagnano (quinta al limitatore con rapporti lunghi )un mio amico si ? toccato con un'altro
                moto da buttare ma il telaio non si ? rotto si ? rotto il forcellone, ma il botto ?stato uno di quelli dove la moto fa punta-coda diverse volte............
                i telai moderni lavorano molto anche in elasticit? oltre che rigidit?.
                diventano deboli in alcuni punti per assecondare la guida.

dal mio meccanico ho visto un k6 750 con telaio spezzato vicino alla saldatura.
                certo ha preso il fianco di una auto, ma la cosa strana ? che le forcelle sono rimaste dritte!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by magro59 View Post
                  domenica pom.un amico mi ha riferito che ha visto un 1000k7 ...sing!! incidentato..telaio spezzato vicino alla saldatura per il resto non ci sono segni evidenti di danni ...ma non bisogna scandalizzarsi per ottenere queste leggerezze li progettano per resistere alle sollecitazioni in senso di marcia ..ma quando ricevono una sollecitazione (colpo) in un senso anomalo la loro resistenza ? molto ridotta
                  infatti ho sempre detto che le sollecitazioni d'urto ricadono fuori dai limiti progettuali

Comment

• Font Size
                    seeeeeeeeeeee caduta da fermo! dai Andr?!

ho visto dei k6 volare contro i muretti (al gsx-r cup) senza farsi nulla!

Comment

• Font Size
                      Telai che aiutano l'inserimento in curva ma che si spezzano in caso di caduta...magie e dolori... dei nuovi telai realizzati in pressofusione, costruiti con per deformarsi in alcune zone, ma fragili come cristalli se sollecitati in altri.
                      I tempi delle travi in estruso o dei lamierini saldati sono ormai passati, questi telai, per la loro omogeneit? di costruzuione e per le caratteristiche meccaniche consentivano anche di essere raddrizzati in caso di distorsione. Con la tecnologia della pressofusione (mirata al risparmio in fase di realizzazione su scala industriale) si butta via tutto.
                      L'utilizzo della pressofusione sui telai delle moto ? appena iniziata e ora ne paghiamo l'inesperienza dei progettisti, tra qualche anno sicuramente assisteremo alla loro evoluzione non appena si saranno evoluti i metodi di calcolo e di realizzazione.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Davidello View Post
                        seeeeeeeeeeee caduta da fermo! dai Andr?!

ho visto dei k6 volare contro i muretti (al gsx-r cup) senza farsi nulla!
                        libero di non credemi il mondo ? bello perch? ? vario...credi che da suzukista mi inventerei una balla per screditare qualcuno ?

Comment

• Font Size
                          io sono un'altro testimone di telaio spezzato in 2...un ragazzo della mia citta' ke conosco trall'altro fece un incidente l'estate scorsa e la moto nella caduta si spezzo in 2 parti precise dove c'è la saldatura...peccato ke non trovo le foto...ve le avrei fatte vedere volentier..cmq era un gsxr 750 k6

Comment

• Font Size
                            Oh raga sono il primo a urlare all'indecenza per i telai GSR ma non fatemi venire i patemi anche per il mio!!!

Comment

• Font Size
                              ho sentito che il telaio del gsx-r 750 K7 dentro è ripieno di marmellata.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Maxrider84 View Post
                                mah...
                                in quasi tutte le riviste di moto appaiono immagini di moto impennate, le case nn hanno mai reclamato "disdicendo" tale comportamento
                                suzuki declina ogni responsabilit??? il tempo ci dir? quanto abbia ragione, tuttavia una buca, un brusco avvallamento, e perch? no! una scivolata nn deve mettere in forse l'integrit? di um mezzo.
                                imho se mi scappa una pinna con la tuono: dovrei portarla a fare i raggi x sapere se nn si ? fessurato il telaio??
                                oddio....sento che mi st? x scappare.... una pinna

Comment

X
                                Working...
                                X