Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

GSR....la verit? fa male

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque manodopera a parte, i telai non costano così tanto.

Un telaio R1 04 costa poco più di 1000 euro nuovo.
    In merito al telaio R1 04 confermo sulla rigidità veramente eccellente.

Comment

• Font Size
      Il telaio nuovo della gsr-600 costa 1560€ più altri 500€ di manodopera, se dopo 7000€ di moto nuova spenderne altri 2000 ti sembra poco... beato te!!! :-)

LINK -----------> http://www.motoclub-tingavert.it/mod...19933&start=30
      Last edited by cazsa; 17-05-07, 18:55.

Comment

• Font Size
        e magari si spezza pure quello...

Comment

• Font Size
          Vogliamo parlare delle menate burocratiche per cambiare un telaio? Senza contare che ne resta traccia sul libretto e saranno tutti contentissimi di comprare una moto a cui è stato cambiato il telaio...

Comment

• Font Size
            Certo, avete ragione anche voi ma io personalmente su un telaio raddrizzato non mi fido ad andarci. Piuttosto lo sostituirei..

Comment

• Font Size
              Originally posted by abezze View Post
              Certo, avete ragione anche voi ma io personalmente su un telaio raddrizzato non mi fido ad andarci. Piuttosto lo sostituirei..
              E qui hai perfettamente ragione, se prendo una mina da storcere il telaio o romperlo penso che cambierei moto ma non accetto di andare in giro col telaio saldato ( , nono mai e poi mai) o doverlo sostituire in seguito a banalit? tipo caduta da fermo, strisciata con impuntatina o urto contenuto con la ruota...La moto DEVE essere fatta in modo che prima del telaio ceda, si spezzi o si pieghi qualunque altra cosa... come daltronde ? sempre stato e continua ad essere sulle moto serie

Comment

• Font Size
                Originally posted by abezze View Post
                poco ma sicuro

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cazsa View Post
                  Il telaio nuovo della gsr-600 costa 1560? pi? altri 500? di manodopera, se dopo 7000? di moto nuova spenderne altri 2000 ti sembra poco... beato te!!! :-)

LINK -----------> http://www.motoclub-tingavert.it/mod...19933&start=30
                  a quel punto mi compro la shiver....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by magro59 View Post
                    ...ma non bisogna scandalizzarsi per ottenere queste leggerezze li progettano per resistere alle sollecitazioni in senso di marcia ..ma quando ricevono una sollecitazione (colpo) in un senso anomalo la loro resistenza ? molto ridotta
                    D'accordo... per? secondo me dovrebbero tener conto del fatto che la moto puo' disgraziatamente scivolare almeno una volta nella sua vita... Non ? pensabile il fatto di dover cambiare moto ogni volta che casca per terra...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by max83m View Post
                      D'accordo... per? secondo me dovrebbero tener conto del fatto che la moto puo' disgraziatamente scivolare almeno una volta nella sua vita... Non ? pensabile il fatto di dover cambiare moto ogni volta che casca per terra...

Un p? come quando ti casca per terra un Arai...

Certo ,c'? caduta e caduta non c'? dubbio...

Comunque non credo che vengano fatti test da urto sui telai.Quindi non sono progettati per resistervi.Come dice sempre Mr.Molla, se la moto prende una tramvata e si rompe ? sfiga, ma se NON si rompe...? fortuna...Io sono d'accordo con lui.

La scivolata non conta, ma l'incornata , ragazzi, ? grave.C'? poco da fare.Se si piegano le forche e le piastre, secondo me il telaio, piegato o meno, non sta proprio bene.

? un p? come quando dai i colpi di stinco alle bottiglie, al sacco, alle canne di bamb? per diventare un pericoloso marzialista...La tibia non si spezza subito...Ma le microfratture non le vedi...Finch? magari, camminando ti si spezza la gamba.

Comment

• Font Size
                        pero'....sempre se e' vero
                        perdo l'equilibrio e mi cade la moto da fermo...e se rompe il telaio
                        sinceramente...
                        sempre se e' vero non credo neanche sia il caso di protestare con suzuki, tramite consumatori associazioni varie raccolte firme....io torno da chi me l'ha venduta e me la deve cambiare, faccio fare una perizia (senno' sti periti a che servono) per dimostrare che non ha subito urti da velocita' ecc..insomma dimostro che era ferma...E ME LA CAMBI TU VENDITORE, non me ne frega niente me l'ha venduta lui che si rivalga da suzuki o da chi gli pare e sarei anche capace di alzare le mani...ma scherziamo?? moto nuova che si chiude come una graziella????
                        sempre se e' vero

Comment

• Font Size
                          Originally posted by marco.gsx View Post
                          pero'....sempre se e' vero
                          perdo l'equilibrio e mi cade la moto da fermo...e se rompe il telaio
                          sinceramente...
                          sempre se e' vero non credo neanche sia il caso di protestare con suzuki, tramite consumatori associazioni varie raccolte firme....io torno da chi me l'ha venduta e me la deve cambiare, faccio fare una perizia (senno' sti periti a che servono) per dimostrare che non ha subito urti da velocita' ecc..insomma dimostro che era ferma...E ME LA CAMBI TU VENDITORE, non me ne frega niente me l'ha venduta lui che si rivalga da suzuki o da chi gli pare e sarei anche capace di alzare le mani...ma scherziamo?? moto nuova che si chiude come una graziella????
                          sempre se e' vero
                          E' vero e prova a farlo poi mi dici se il venditore non ti ride in faccia... ti dice la garanzia ? suzuki, "chiamo il loro ispettore e quando viene ti guarda la moto e ci parli"... E poi aggiunge pure "non auguro a nessuno di avere a che fare con i periti dei giapponesi, anche quando si ha ragione" come hanno detto a mio padre... E' scandaloso ma ? cos?

Comment

• Font Size
                            lo so che il consumatore la prende sempre in quel posto....infatti ho specificato che alzo le mani

Comment

• Font Size
                              Originally posted by marco.gsx View Post
                              lo so che il consumatore la prende sempre in quel posto....infatti ho specificato che alzo le mani
                              ...Alzi le mani quando il perito giapponese ti punta una katana alla gola e ti dice:<<Mi dispiace Malco-san.Ma questa ? una lapina>>...

o alzi le mani nel senso che "scatta la violenza"?

Comment

• Font Size
                                alzo le mani....meno, picchio lo desfo!
                                no a parte gli scherzi...io non credo che il venditore possa lavarsene le mani cosi' facilmente mi sembra di aver letto da qualche parte che il venditore deve rispondere in solido al costruttore, il problema e' dimostrare che e' un difetto e non un uso errato (non mi veniva altro termine)
                                se dimostro che il telaio e' na ciofeca....e proverei ripeto a far fare una perizia nella quale dimostro che e' caduta da ferma sarebbe anche plausibile sostenere che se il telaio non regge una caduta da ferma non reggera' nemmeno alle buche,sollecitazioni,dossi....o devo correre con la paura che si chiuda come una graziella alla decima buca??
                                ripeto sempre se e' vero che si e' spezzato un telaio cadendo da ferma, qui non si parla di un televisore che se mi scivola sto li a litigare se e' debole o no e il venditore mi dice azzi tua..l'hai fatta cadere e le tv non sono fatte per cadere...ok
                                si parla di moto, sottoposte a sollecitazioni non di poco conto e una rottura strutturale .....si traduce in omicidio colposo
                                SEMPRE SE E' VERO non voglio accusare nessuno

Comment

X
                                Working...
                                X