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2 terminali vs 1 terminale

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    #121
    Originally posted by elio View Post
    da quel che ho capito arata non produce omologati
    Guarda elio, non te lo so dire se li fanno anche omologati e se vendono solo i terminali. E' sicuro per? che le prestazioni sono superiori anche ad altri scarichi provati sulla stessa moto allo stesso banco e nelle stesse condizioni.

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      #122
      Ho mandato una mail direttamente alla Arata, vediamo se rispodono....

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        #123
        Originally posted by Pastri View Post
        Guarda elio, non te lo so dire se li fanno anche omologati e se vendono solo i terminali. E' sicuro per? che le prestazioni sono superiori anche ad altri scarichi provati sulla stessa moto allo stesso banco e nelle stesse condizioni.
        credo vari da moto a moto no ?

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          #124
          uan is meglio di ci?

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            #125
            :d:d:d:d:d

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              #126
              Onesti!

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                #127
                Originally posted by NikoNik View Post
                Ho mandato una mail direttamente alla Arata, vediamo se rispodono....

                Guarda niko, se vuoi delle risposte in fretta ti consiglio di telefonare alla newtechracing, perch? il proprietario ? molto impegnato e solo quando ha 2 min liberi guarda la posta.

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                  #128
                  Originally posted by Pastri View Post
                  Guarda niko, se vuoi delle risposte in fretta ti consiglio di telefonare alla newtechracing, perch? il proprietario ? molto impegnato e solo quando ha 2 min liberi guarda la posta.
                  Grazie, chiamero` appena faro` l' acquisto, ovvero a fine rodaggio...

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                    #129
                    Lo scarico della K6 non monta sulla K7 manco a martellate: la coppa dell'olio è differente (nella K6 scarico e pozzetto centrale, nella K7 scarico e pozzeto tutto a sinistra con differenze di supporto pescaggio pompa) ed i relativi passaggi dei collettori non sono assolutamente paragonabili né compatibili... e se per usare lo scarico K6 celani avesse cambiato la coppa o qualsiasi altra cosa (non è pirla, non ci credo manco se lo vedo) stai tranquillo che chi gli è arrivato dietro gli chiamava reclamo e lo squalificavano immediatamente.
                    Stiamo parlando del 2° posto finale in WSTK: lì si scannano e chiamano le verifiche per niente e, soprattutto, sono tutti estremamente competenti e scaltri... In questo campionato ci sono stato 2 anni

                    Chiaramente nulla vieta che Celani abbia chiesto ad arrow di utilizzare i collettori K7 e fare una Y tappata a sinistra con solo terminale destro funzionante... ma in questo caso il raccordo singolo avrebbe imboccato nel terminale con un diametro superiore a 60mm ( e comunque superiore a quello del doppio, cosa che dalle foto non sembra assolutamente ma con un terminale destro di aitchinson si potrebbe dire con più certezza)
                    Nel caso di terminali differenti sx e dx si sarebbe vista una notevole differenza tra imbocco sinistro e destro o comunque rispetto agli imbocchi delle altre moto. Mi sembra invece che la moto di Celani utilizzi raccordi con diametri addirittura inferiori (magari minore superficie di attrito dei gas, maggiore propensioni all'espulsione dei gas ed a girare alto) e conicità differenti (per compensare i medi inferiori) rispetto a quella di Simeon per avere caratteristiche di erogazione differenti

                    infine
                    a fine gara i primi 15 vanno nel parco chiuso per le fonometriche: il tecnico della squadra tiene motore acceso (con gli altri tecnici delle altre squadre che stanno lì ) e due commissari verificano con fonometro il livello di rumorosità

                    e nessuno (tecnici che gli rode di essere arrivati dietro e commissari) si accorgono di nulla?
                    strano

                    p.s. chiaramente tutto può essere
                    Last edited by elio; 18-05-07, 15:47.

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                      #130
                      Originally posted by elio View Post
                      p.s. chiaramente tutto pu? essere
                      vabb?, ma allora dillo prima che le cose nulle sai

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                        #131
                        UPPO xchè cmq può risultare interessante da rileggere

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                          #132
                          Giusto per info e per dare merito a chi e` disponibile e cordiale.... Ho chiamato Newtechracing, sono stati gentilissimi e mi hanno spiegato un bel po` di cose, purtroppo pero` Arata per adesso non fa` omologati, quindi per me sono out.

                          Niko

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                          • Font Size
                            #133
                            ma ieri non avevi deciso.........

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                              #134
                              Originally posted by Mario Il Polso View Post
                              ragazzi, il conto ? matematico!
                              si perdono circa 0,22 cv per ogni maglia di catena passo 530 (0.19 passo 520), le maglie della catena sono 110.

                              Il conto ? presto fatto.

                              0,22 x 110 = 24,2

                              204 - 24,2 = 179,8
                              E questa da dove esce? In una trasmissione a catena, le maglie che assorbono potenza sono solo quelle impegnate sulle ruote dentate, quindi che la catena sia di 110 o 200 maglie non cambia nulla, (se non l'inerzia, che tutta un'altra storia). Il rendimento medio di una moderna trasmissione finale a catena (passo 530 o 520 non cambia) ? circa 0.97-0.98%. Il passo 520 ? vantaggioso in termini di peso, quindi inerzia, quindi accelerazione.
                              La perdita di potenza da albero a ruota coinvolge TUTTA la trasmissione (primaria, cambio e finale) e di solito si aggira intorno ai 13-18CV ("nominali" non significa nulla!) per un 1000cc.
                              Non vi fate fregare dai "baristi"...

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                                #135
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                E questa da dove esce? In una trasmissione a catena, le maglie che assorbono potenza sono solo quelle impegnate sulle ruote dentate, quindi che la catena sia di 110 o 200 maglie non cambia nulla, (se non l'inerzia, che tutta un'altra storia). Il rendimento medio di una moderna trasmissione finale a catena (passo 530 o 520 non cambia) ? circa 0.97-0.98%. Il passo 520 ? vantaggioso in termini di peso, quindi inerzia, quindi accelerazione.
                                La perdita di potenza da albero a ruota coinvolge TUTTA la trasmissione (primaria, cambio e finale) e di solito si aggira intorno ai 13-18CV ("nominali" non significa nulla!) per un 1000cc.
                                Non vi fate fregare dai "baristi"...
                                hai dato a marione del barista??...noooo meglio cuoco

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