Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente ? arrivata: vi presento Susy

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by buzzy84 View Post
    La mia passione per le moto nasce molto tempo f?, direi che avevo pi? o meno sei anni quando andavo a farmi i giretti da passeggero sulla moto da cross di mio zio....poi di moto ne ha cambiate tante....e io a fargli sempre la stessa domanda "mi porti a fare un giro?"....la moto erqa quella cosa che riusciva a darmi delle emozioni che non riuscivo a provare altrimenti.....s?.....mi era entrata nel cuore ma come si s? ? una cosa che ti d? tanto ma ti pu? anche chiedere tanto......inoltre costa di pi? che mantenere un figlio....e quindi ? rimasta per molto tempo solo un sogno...
    Poi mio zio (Rodolfo....s? e proprio lui...Riccardo) si ? preso un monster 900 i.e l'adrenalina che mi dava quella moto ogni volta che andavo a fare un giro era indescrivibile....avevo deciso che la moto la dovevo avere a tutti i costi.....ed ecco che trovo una mito 125 ma proprio quando ho chiuso le trattative mio zio ha fatto un grave incidente....non st? qu? a raccontare cose che contano poco.....ma quell'episodio ? stato decisivo a farmi capire che il gioco non valeva la cadela e di moto non ne volevo pi? sapere........
    Poi di estati ne sono passate ma l'urlo dei quattro cilindri e il tuono delle due cilindri non riuscivo proprio a togliermelo dalla testa inoltre il malessee interiore che provavo quando passavano gli amici motociclisti era sempre pi? lancinante.....questo capitava solo d'estate quindi stringevo i denti e tiravo avanti.....
    L'anno scorso la svolta alla moto proprio non ci pensavo.....poi in Giugno vado per caso a fare un giro su moto.it e vedo un fzr600 a 1'000? io da parte avevo proprio quella somma e faccio un tentativo ma purtroppo la moto era gi? stata venduta....
    Quell'annuncio mi ha acceso una scintilla e mi ha portato ad una ricerca sfrenata (3 volte al giorno su moto.it motosupermarket.....etc.) che si ? conclusa solo in questi giorni.....
    Nello stesso periodo ho cominciato a lavorare e a mettere da parte qualche soldo....di offrete e dispiaceri ne ho passate tante......perch? i soldi mancavano sempre inoltre la resistenza dei miei era tremenda olre che giustificata.....
    Ninja 900 del '94.....zx7r.....fazer del 2000....una pagina non basterebbe.......ma gaurdando gli annnci mi accorgo che il gsx-r 600 (moto desiderata da sempre) non ? poi cos? lontana dalla mia portata e decido di provarci di crederci........
    Poi due settimane f? logorato dal una ricerca esasperata che si protarae ormai da un anno quasi.....ho visto lei, un SUZUKI GSX-R 600 del 2003 imatricolata 2004 con 5000Km......la chiamata......non era ancora stata venduta......non mi pareva neanche vero con tutte le inculate e le conseguenti lacrime versate fino ad oggi, tanto che non ero per niente emozionato.....nemmeno quando ho versato la caparra nemmeno quando lpho caricata sul furgone....ma quando ? arrivata a casa ho provto una pienezza ed una gioia indescrivbile......
    Quando l'ho vista ? stato amore a prima vista....ho sentito che quella era la moto che desideravo e che faceva per m?.....
    Ieri i primi giri.....la paura ? stata tanta forse di pi? del divertimento ma le emozioni, quelle che non provavo pi? da tanto tempo, le ho riprovate tutte.......ci sei solo tu e la strada....tutti i problemi.....l'universit?......il lavoro....tutto scompare...e quando scendi dalla moto di accorgi che stai molto meglio e sei pronto a ripartire a riaffrontare i problemi quotidiani.......
    Ringrazio i miei che mi hanno permesso di coronare il mio sogno, Dario la cui consulenza ? stata determinante...e tutti quelli che mi hanno sostenuto e dato una mano!

Segni particolari& prime impressioni di guida:

Semplicemnte fantastica, non desidero altra moto...? LEI la MIA motina
    E decisamente agile....chi aveva detto che era grossa e impacciata rispetto alle odierne suersportive ?! Ma dove ?! Lo stesso discorso vale per la circolazione in citt?....la frizione stacca molto tardi ma ? molto modulabile, inoltre ? completamente presente il fastidioso effetto on-off. In curva scende molto bene...chiaramente ? la mia esperienza da profano.... e poi su strada non si esagera
    La frenata, quella che molti dichiaravano essere il punto debole di questa moto, ? pronta e decisa....insomma per trovare il limite bisogna andare in pista....ma in pista ? risaputo che tuti gli impianti frenanti di serie sono messi in crisi
    La ciclistica....perfetta,forse le forcelle sono un p? morbidine ma per strada va pi? che bene anche perch? copiano bene le saperit? del suolo cittadino ma d'altro conto non vanno in crisi quando si frena un p? pi? decisi!
    Il motore.....FA' PAURA.......l'erogazione e la coppia fino a 4000rpm/min in tutte le marce ? corposissima, dai 4000 ai 7000 rpm l'allungo ? strepitoso, a 7000 rpm l'entrata in coppia.....e io minchia ma ce n'? ancora ?!?! Poi da 7000 al limitatore (non ci sono arrivato ma ho mollato prima!) ce n'? sempre, la spinta come la progressione ? impressionante ma ? chiaro che questo range ? difficilmente utilizzabile perch? le velocit? raggiunte sono gi? esagerate.
    Da adesso a questo autunno comincer? una lunga ma soprattutto TRANQUILLA gavetta che esclude pertanto giri impegnativi ed eventuali "ingarellamenti" perch? ? una moto impegnatva e le cose da imparare sono davvero tante, i limiti della moto ancora non li conosco ed ? meglio impararli con calma, inoltre devo acquisire maggiore sicurezza ed eliminare la paura.
    Inutile dire che sono troppo felice per questa moto ? non sono pentito di tutti i scacrifici che ha comportato, adesso c'? solo lei, tutto il resto non conta.
    Lamps
    Mirko
    complimenti!!! anch'io ho preso poco fa la mia prima moto usata ninja 04 dopo mille sacrifici!!! grande felicit? ed emozione!! adesso preparati a spendere tanto di accessori e manutenzione!!

Comment

• Font Size
      Complimenti!!!

Comment

• Font Size
        Bel mezzo e soprattuto giusto approccio alla nuova creatura.
        Prendi piano piano confidenza con lei e sarà solo divertimento.
        Le tue considerazioni sono quasi esatte, nel senso la moto è si agile e frenata ma appena prederai la giusta confidenza vedrai tu stesso che quello che ora ti sembra il massimo potrà essere, con interventi mirati, ancora migliorato.

Divertiti portando sempre con te il sale per la zucca.
        Last edited by monoblocco; 16-05-07, 06:48.

Comment

• Font Size
          Originally posted by monoblocco View Post
          ...............
          ........................
          Divertiti portando sempre con te il sale per la zucca.

Comment

• Font Size
            Chiny....il cell in pm arriva....
            Oggi nel tardo pomeriggio giretto con la Susy, ero molto pi? rilassato del weekend e la guida ? stata molto pi? fluida....e tranquilla......
            Nonostante la guida pacata mi sono accorto, ahim?, che le gomme sono proprio marmoree.....nelle frenate pi? convinte e nelle scalate (no roba da motogp eh ?!....anzi ripeto tranquillo ) Il culo sbandierava un p?......

Comment

• Font Size
              ma grande!!!

quando andiamo a fare un giretto?

Comment

• Font Size
                dai davidello...smuovilo che andiamo!!!

Comment

• Font Size
                  .......ci sei solo tu e la strada....tutti i problemi.....l'universit?......il lavoro....tutto scompare
                  Mirko
                  parole sante

Comment

• Font Size
                    Chiny....il cell in pm arriva....
                    Oggi nel tardo pomeriggio giretto con la Susy, ero molto più rilassato del weekend e la guida è stata molto più fluida....e tranquilla......
                    Nonostante la guida pacata mi sono accorto, ahimé, che le gomme sono proprio marmoree.....nelle frenate più convinte e nelle scalate (no roba da motogp eh ?!....anzi ripeto tranquillo ) Il culo sbandierava un pò......
                    probabile che con una guida tranquilla non si siano scaldate?
                    da quello che vedo monti delle supercorsa pro, che sono in mescola, quindi per utilizo in pista e quindi più lente a scaldarsi su strada.
                    le gomme sono ottime, garantito.

quando hai intenzione di venire dalle parti di bracciano - tolfa avverti che ci beviamo una cosetta insieme
                    Last edited by stranacreatura; 17-05-07, 06:42.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Davidello View Post
                      ma grande!!!

quando andiamo a fare un giretto?
                      Al pi? presto Davidello, prima un p? di pratica, vi giuro che non avete idea di quanto sia fermo al momento

Originally posted by chiny View Post
                      dai davidello...smuovilo che andiamo!!!
                      Hehehe la susy la devo conoscere un p? e poi via che si v? a fare il giretto (tranquillo naturalmente )

Originally posted by stranacreatura View Post
                      probabile che con una guida tranquilla non si siano scaldate?
                      da quello che vedo monti delle supercorsa pro, che sono in mescola, quindi per utilizo in pista e quindi pi? lente a scaldarsi su strada.
                      le gomme sono ottime, garantito.

quando hai intenzione di venire dalle parti di bracciano - tolfa avverti che ci beviamo una cosetta insieme
                      Dici ? Minchia ? vero anche quello...in effetti quando ci tiravo un p? di pi? non avevo di questi problemi.....se ? vero significa solo una cosa: si raffreddano molto in fretta
                      Ma su ho ancora le gomme di serie....Pirelli....adesso vado a vedere il modello....ma........di serie le moto montano le gomme in mescola ?
                      p.s. per la proprosta di bere qualcosa insieme...se mi capita di essere nei paraggi, pi? che volentieri

Comment

• Font Size
                        Dici ? Minchia ? vero anche quello...in effetti quando ci tiravo un p? di pi? non avevo di questi problemi.....se ? vero significa solo una cosa: si raffreddano molto in fretta
                        Ma su ho ancora le gomme di serie....Pirelli....adesso vado a vedere il modello....ma........di serie le moto montano le gomme in mescola ?
                        p.s. per la proprosta di bere qualcosa insieme...se mi capita di essere nei paraggi, pi? che volentieri
                        intanto quelle gomme di serie te le sogni.
                        nessuno le monta in mescola (a parte il 1098)
                        le tue saranno sicuramente da pista ed hanno quest'inconveniente, cio? per scaldarle ci vuole, anche se ora in estate dovrebbero andare meglio, per? si freddano anche in fretta.
                        la differenza la vedi perch? quando ho girato con le stradali in pista le ho quasi squagliate!!!! tirando solo per 4/5 giri.

ovviamente se devi andarci solo per starda forse una gomma tipo pirelli diablo corsa III o metzler rennsport (intorno ai 180/200 euri le trovi, ma occhio all'anno perch? non le producono pi? e quindi sono rimanenze di magazzino) sono ottime.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by stranacreatura View Post
                          intanto quelle gomme di serie te le sogni.
                          nessuno le monta in mescola (a parte il 1098)
                          le tue saranno sicuramente da pista ed hanno quest'inconveniente, cio? per scaldarle ci vuole, anche se ora in estate dovrebbero andare meglio, per? si freddano anche in fretta.
                          la differenza la vedi perch? quando ho girato con le stradali in pista le ho quasi squagliate!!!! tirando solo per 4/5 giri.

ovviamente se devi andarci solo per starda forse una gomma tipo pirelli diablo corsa III o metzler rennsport (intorno ai 180/200 euri le trovi, ma occhio all'anno perch? non le producono pi? e quindi sono rimanenze di magazzino) sono ottime.
                          Le gomme sono quelle di serie....dovrebbero essere delle pirelli dragon evo
                          Conferma nel pomeriggio, adesso non posso vedere le gomme

Comment

X
                          Working...
                          X