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x Mikiff o altri ricchioni che vanno forte

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    #1

    x Mikiff o altri ricchioni che vanno forte

    Egregio Mikiff tra breve vado al Mugello con MOTOPOTENTE.

    Dammi 2 dritte sugli accorgimenti del caso: sospensioni, rapporti ecc.

    E poi dammi 2 dritte su come fare la Bucine e la Correntaio. Alcuni (gente che v? forte) dicono di fare la staccata prima di entraree mentre altri dicono di decelerare senza staccare!

    Con MOTOPOTENTE vorrei scendere sotto il 2:10

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    #2
    Sei in prov di Alessandria ma dove?

    Io te le darei due dritte visto che a 2'05 ci arrivo, ma Mikiff è decisamente meglio visto che è di casa...

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      #3
      Rapporti giusti è pinone -1 e corona +1 (io la corona ho l'originale)...

      ... sospensioni abbastanza libere, sia di idraulica che di molla, compatibilmente con la staccata, in soldoni entra morbido e poi indurisci gradualmente...

      ... questo il mio giro al mugio:

      Vi dico cosa faccio io, di solito, col suzu 1000, prendetele con le pinze però perkè io guido in modo strano...





      5a poco prima del traguardo tutto a destra praticamente sull'erba

      passo abbondantemente sopra l'isola zebrata a fianco dell'uscita box e metto la 6a

      curva verso sinistra arrivando dunque dritto sullo scollino che porta alla san donato

      stacco con a fianco il cartello dei 200 e scalo 3 marce

      io entro strettissimo alla san donato con freni in mano e 3a marcia

      come lascio i freni sempre mantenendomi strettissimo riapro subito ed esco a destra

      ritardo tantissimo l'ingresso a sinistra della luco per poi chiudere tanto e mantenermi sempre a sinistra

      giro la destra (poggio secco) iniziando in mezzo alla pista, poi tangendo il cordolo a destra già apro e sotto la spinta arrivo sul cordolo a sinistra (qui la moto mi sbacchetta furiosamente)

      tiro tutta la 3a portandomi verso destra del piccolo rettifilo tra le 2 S

      come la precedente ritardo tantissimo l'ingresso della materassi per potermi mantenere molto a sinistra ed impostare bene la borgo san lorenzo

      tangendo il cordolo interno spalanco ed esco sul cordolo dando tutta la 3a poi (e qui lo strano ) lascio il gas e metto la 4a, quasi non toccando i freni mi butto nella casanova tangente al cordolo

      esco larghissimo a sinistra però poi mi allargo un pò a destra ed imposto e scorro la savelli a circa un metro dal cordolo

      in uscita apro tutto in 4a, la moto porta a destra ma io forzo per puntare invece il cordolo a sinistra dell'ingresso dell'arrabbiata

      a questo punto sono larghissimo a sinistra, un bel respiro e lascio il gas e senza toccare i freni mi butto nel mezzo dell'arrabbiata 1

      grazie alla salita anche puntando il gas vado a toccare il cordolo a destra per un istante ma poi apro tutto mirando la fine del cordolo a sinistra tra le 2 arrabbiate

      lascio il gas tardissimissimo e chiudo forte a destra sfiorando il cordolo interno dell'arrabbiata due

      riprendo progressivamente tutto il gas in mano uscendo sul cordolo a sinistra e combattendo contro le sbacchettate

      scalo una marcia e sono in 3a, tutto a sinistra, freno molto tardi e davvero fortissimo per girare strettissimo e lento a destra la scarperia

      ritardo dunque un pelo l'ingresso della palagio per girare il più possibile vicino al cordolo ed uscire quanto meno a destra possibile per poter arrivare alla buca con già il gas in mano altrimenti tocca aprire dopo

      esco da questa S circa sul cordolo a destra e tiro tutta la 3a portandomi velocemente dall'altra parte, scollinando all'ingresso del correntaio lascio il gas e (come alla casanova) metto la 4a staccando poco poco per scorrere bene a centro curva

      col gas chiuso arrivo poi verso il cordolo a destra dove apro presto parzializzando ed in uscita riapro tutto verso le biondetti, sempre tutto sulla destra

      al solito ritardo molto la prima per impostare forte l'uscita della seconda

      esco sul cordolo in 4a piena e la tiro fino alla bucine dove stacco centralmente e tardissimo (c'è sempre margine) e l'affronto preciso nel mezzo (in 3a o 4a), tanto è infinita e chiudo sempre facilmente a sinistra

      la percorro dunque per un pò tutto sulla sinistra e parzializzando cerco di aprire il prima possibile, poi tutto e vengo sparato verso l'esterno che quasi entro nei box

      + una marcia e via verso il traguardo...



      Kmq la cosa fondamentale al mugello è SCORRERE e per farlo bisogna stare il minor tempo possibile vicino ai cordoli interni delle curve...


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        #4
        Dimmelo quando ci vai!

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          #5
          Originally posted by Ricky999 View Post
          Sei in prov di Alessandria ma dove?

          Io te le darei due dritte visto che a 2'05 ci arrivo, ma Mikiff ? decisamente meglio visto che ? di casa...
          io giro un po pi? lento..quindi ti dico solo rapporti che uso ..col /55 16-44 ma MiKiFF usa la corona l'originale..

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            #6
            Originally posted by Ricky999 View Post
            Sei in prov di Alessandria ma dove?

            Io te le darei due dritte visto che a 2'05 ci arrivo, ma Mikiff ? decisamente meglio visto che ? di casa...
            Sono di Arquata Scrivia! Magari organizziamo e ci becchiamo insieme. Vado spesso con Specialbike che ? proprio di Acqui...

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              #7
              Miki considerato che sono un notevole piegatore le pedane originali hanno abbastanza luce o meglio le rialzate?

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                #8
                Può darsi ke tu tokki sì, di sicuro lo stivale...

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                  #9
                  Originally posted by Ultrone View Post
                  Sono di Arquata Scrivia! Magari organizziamo e ci becchiamo insieme. Vado spesso con Specialbike che ? proprio di Acqui...
                  Non dev'essere proprio di Acqui perch? il prefisso ? 0141.
                  Siccome non riesco ad accedere al loro sito,sai dirmi qualche data?

                  Ciao

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                    #10
                    Oggi l'ho provata un'altro poco. Mi sembra che non chiuda bene le curve (come invece faceva l'Apriliona).

                    E' salutare sfilare 2-3 mm le forcelle? O meglio 2-3 giri di precarico dietro?

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                      #11
                      Per strada puoi anke sfilare, ma sempre meglio puntare un pò il posteriore...

                      ... metti la diablo supercorsa o meglio una dunlop davanti...

                      Last edited by MiKiFF; 13-05-07, 19:31.

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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Per strada puoi anke sfilare, ma sempre meglio puntare un p? il posteriore...

                        ... metti la diablo supercorsa o meglio una dunlop davanti...

                        cambiando il mono ho aumentato l'interasse di 3mm ? devo dire che ? quasi troppo ...forche non le ho toccate sono sfilate 4mm ... e abituato all'rr mi trovo molto spesso a rialzare la moto che mi chiude verso l'interno...

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                          #13
                          spiegare il mugello non ? facile, anche perch? se l'avessi capito girerei pi? forte.
                          per? sui rapporti consiglierei -1 pignone -1 corona questa ? la scelta di molti.
                          una cosa abbastanza fondamentale ? la bucine bisogna errivare lunghi come se si sbagliasse stringere sul cordolo e ritirare su la moto per dare pi? gas possibile arrivando al cordolo esterno,praticamente sulla linea di arrivo bisogna gi? essere in sesta.

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