Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Specchietti a LED e lampeggio veloce..ho scritto alla FAR

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    ...c'è un' altro sistema...... baypassare l'intermittenza e metterne una "elettronica" (le chiamano cos&#236 che sistema il tutto ....

Comment

• Font Size
      Originally posted by beatino View Post

Insisto nel collegare in parallelo alle frecce o specchietti a led un portalamade (in posizione comoda e non visibile) con una lampadina da 12V - 10-15W, molto meglio della resistenza a mio avviso.
      Io avrei da ridire... se metti in parallelo qualcosa a resistenza zero (che non ? vero ma ? comunque molto poca,trascurabile di sicuro rispetto ad una lampada) ad una lampada la corrente passer? tutta nei led e ti ci attacchi clamorosamente...
      Casomai io consiglierei di imboscare da qualche parte le lampade originali (cos? si ? a posto di w di r e di qualunque altra cosa vi venga in mente) e mettere in serie i led... Se non ho detto cagate d'antologia dovrebbe funzionare tutto... al pi? (dato che non hanno assorbimento zero) le frecce potrebbero rallentare un pochino la velocit? di lampeggio rispetto allo standard ma poca cosa...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ultrone View Post
        Facile o quasi.

Dipende se i LED sono normali o ad alta luminosit?.

Un LED assorbe 20mA. 5 LED fanno 100mA.

a 12 volt si bruciano, devono andare a 1,5v circa quindi, legge di Ohm alla mano:

12v- 1,5v = 10,5v

R= V/I quindi R= 10,5v / 0.1A (100mA) = 100 ohm circa

Il Wattaggio ? dato dalla potenza che deve dissipare la resistenza

W= VxI cio? 10,5v x 0.1A (i soliti 100mA) quindi circa 1 Watt

Questo nel caso i LED siano in parallelo. Se sono in serie e ad alta luminosit? i calcoli vanno rivisti.

Contenti?
        Mica tanto........
        in poche parole, per noi asini, da quanto vanno ste resistenze?????

Comment

• Font Size
          Thunder....mi sa che non hai capito....beatino suggeriva di inserire il portalampade in serie con una lampada montata sul medesimo ed imboscata evitando una serie di resistenze di valore ohmnico basso e che potrebbero scaldare molto....
          Ragazzi ma avete presente quelle da 5W quanto sono grosse ?

Comment

• Font Size
            p.s. Qualcuno ha le foto di questi specchietti che sono curioso di vdederli ?
            Azzzzzieeeee

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              ...c'? un' altro sistema...... baypassare l'intermittenza e metterne una "elettronica" (le chiamano cos?) che sistema il tutto ....
              Per bypassare l'intermittenza volgarmente chiamata relay .... devi rimuovere il predetto relay (rel?) e sostituirlo con "l'intermittenza elettronica"....
              3 problemi:
              - non te la regalano
              - non ? semplice da trovare (bisogna rispettare i V e il Wattaggio)
              - v? installata in sostituzione al relay che v? eliminato

cmq ? questa roba qu?

Ragazzi vi state facendo 1000 viaggi mentali per niente....la soluzione di beatino ? ottima...

Comment

• Font Size
                Originally posted by buzzy84 View Post
                Ragazzi vi state facendo 1000 viaggi mentali per niente....la soluzione di beatino ? ottima...
                ..... il famoso rel?..... costa 25-30?

.... se l'obbiettivo ? fare funzionare la cosa, il portalampada con lampadina come sistema ? pi? che ok, se si vuole fare un lavoretto .....pulito e preciso.....

Comment

• Font Size
                  ho solo questa foto da dietro

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    ..... il famoso relè..... costa 25-30€

.... se l'obbiettivo è fare funzionare la cosa, il portalampada con lampadina come sistema è più che ok, se si vuole fare un lavoretto .....pulito e preciso.....
                    e dove la nascondo la lampadina....
                    Last edited by AndreGixxer; 10-05-07, 13:12.

Comment

• Font Size
                      Ultima risposta della FAR alla domanda se potevo far richiesta di suddette resistenze che loro consigliano di montare ( da 21watt secondo loro )....

Ci dispiace ma può rivolgersi dal rivenditore dove ha acquistato gli specchi

ma vaffffff....

Comment

• Font Size
                        direi che la lampadina la schermi e la nascondi dietro la strumentazione....

Comment

• Font Size
                          si fattibile......
                          Last edited by AndreGixxer; 10-05-07, 13:22.

Comment

• Font Size
                            Grazie per le foto Andre....bellini cavolo.....peccato solo che vadano male....
                            Senti....sono di anzola...se ti capita di fare un salto in futa....ci passi te li inchiappetti e pace....
                            Ma gli hai detto che non ? solo un difetto del singolo esemplare ma che hanno cagato un p? fuori nel farli ? Prova a chiamarli che secondo m? ? meglio
                            Ma io dico....mica la provano sti specchietti prima di metterli in commercio ?!?!

Comment

• Font Size
                              Senti....sono di anzola...se ti capita di fare un salto in futa....ci passi te li inchiappetti e pace....
                              Ma gli hai detto che non ? solo un difetto del singolo esemplare ma che hanno cagato un p? fuori nel farli ? Prova a chiamarli che secondo m? ? meglio
                              Ma io dico....mica la provano sti specchietti prima di metterli in commercio ?!?!
                              .....macch?, sti qua li fanno fare in Cina e ce li rifilano cos?!!!
                              Eppoi il rivenditore cosa ti dice?
                              Che la FAR vende a parte una resistenza che non risolve il problema.
                              Ciaooo

Comment

• Font Size
                                percarit? ti dir? che il lampeggio ? veloce ma non fastidioso..io mica lo vedo mentre corro .... e non credo che nemmeno si rovini niente... erae tanto per far le cose come di.o comanda ... mai e poi mai tornerei a quelli di serie una volta montati questi

Comment

X
                                Working...
                                X