Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Specchietti a LED e lampeggio veloce..ho scritto alla FAR
Insisto nel collegare in parallelo alle frecce o specchietti a led un portalamade (in posizione comoda e non visibile) con una lampadina da 12V - 10-15W, molto meglio della resistenza a mio avviso.
Io avrei da ridire... se metti in parallelo qualcosa a resistenza zero (che non ? vero ma ? comunque molto poca,trascurabile di sicuro rispetto ad una lampada) ad una lampada la corrente passer? tutta nei led e ti ci attacchi clamorosamente...
Casomai io consiglierei di imboscare da qualche parte le lampade originali (cos? si ? a posto di w di r e di qualunque altra cosa vi venga in mente) e mettere in serie i led... Se non ho detto cagate d'antologia dovrebbe funzionare tutto... al pi? (dato che non hanno assorbimento zero) le frecce potrebbero rallentare un pochino la velocit? di lampeggio rispetto allo standard ma poca cosa...
Thunder....mi sa che non hai capito....beatino suggeriva di inserire il portalampade in serie con una lampada montata sul medesimo ed imboscata evitando una serie di resistenze di valore ohmnico basso e che potrebbero scaldare molto....
Ragazzi ma avete presente quelle da 5W quanto sono grosse ?
...c'? un' altro sistema...... baypassare l'intermittenza e metterne una "elettronica" (le chiamano cos?) che sistema il tutto ....
Per bypassare l'intermittenza volgarmente chiamata relay .... devi rimuovere il predetto relay (rel?) e sostituirlo con "l'intermittenza elettronica"....
3 problemi:
- non te la regalano
- non ? semplice da trovare (bisogna rispettare i V e il Wattaggio)
- v? installata in sostituzione al relay che v? eliminato
cmq ? questa roba qu?
Ragazzi vi state facendo 1000 viaggi mentali per niente....la soluzione di beatino ? ottima...
Ragazzi vi state facendo 1000 viaggi mentali per niente....la soluzione di beatino ? ottima...
..... il famoso rel?..... costa 25-30?
.... se l'obbiettivo ? fare funzionare la cosa, il portalampada con lampadina come sistema ? pi? che ok, se si vuole fare un lavoretto .....pulito e preciso.....
.... se l'obbiettivo è fare funzionare la cosa, il portalampada con lampadina come sistema è più che ok, se si vuole fare un lavoretto .....pulito e preciso.....
Grazie per le foto Andre....bellini cavolo.....peccato solo che vadano male....
Senti....sono di anzola...se ti capita di fare un salto in futa....ci passi te li inchiappetti e pace....
Ma gli hai detto che non ? solo un difetto del singolo esemplare ma che hanno cagato un p? fuori nel farli ? Prova a chiamarli che secondo m? ? meglio
Ma io dico....mica la provano sti specchietti prima di metterli in commercio ?!?!
Senti....sono di anzola...se ti capita di fare un salto in futa....ci passi te li inchiappetti e pace....
Ma gli hai detto che non ? solo un difetto del singolo esemplare ma che hanno cagato un p? fuori nel farli ? Prova a chiamarli che secondo m? ? meglio
Ma io dico....mica la provano sti specchietti prima di metterli in commercio ?!?!
.....macch?, sti qua li fanno fare in Cina e ce li rifilano cos?!!!
Eppoi il rivenditore cosa ti dice?
Che la FAR vende a parte una resistenza che non risolve il problema.
Ciaooo
percarit? ti dir? che il lampeggio ? veloce ma non fastidioso..io mica lo vedo mentre corro .... e non credo che nemmeno si rovini niente... erae tanto per far le cose come di.o comanda ... mai e poi mai tornerei a quelli di serie una volta montati questi
Comment