Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Omologazione misura 190/55

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Thunder-Rage View Post
    Cioe? Giri per assicurazioni finch? una non accetta di rinunciare al diritto di rivalsa a costo di pagarla di pi????
    Dubito che ne troverai una disposta a farlo, hanno loro il coltello dalla parte del manico...

......guarda la mia, me lo fa, e mi costa l'esorbitante cifra di 40? l'anno, ho chiamato ? ora fa......

....e gi? detto di modificare la polizza

Comment

• Font Size
      Hai fatto bene!! Avessi il 1000 lo farei pure io!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by @Anubi@ View Post
        ......guarda la mia, me lo fa, e mi costa l'esorbitante cifra di 40? l'anno, ho chiamato ? ora fa.
        ....e gi? detto di modificare la polizza
        azz. allora sento pure io...... ho i doppi cerchi, ma cos? le potrei usareper strada tranquillamente.

Comment

• Font Size
          Da voi non sò, ma qui a bologna controllano pure i peli del cxlo, state attenti alle gomme, se vogliono rompere sono cavoli!!!
          per il resto per le auto il nulla osta lo dava alla maggiorparte la Yokoama, ma per le moto non può perchè non fà gomme da moto, c'è chi lo ha fatto fare prima al T.U.V. in Germania e poi qui in Italia la motorizzazione ha avvallato quella dando la sua, ma costa un botto!

Comment

• Font Size
            In italia vige una regola che non conoscevo: è il collaudo per similitudine, che poi non è altro accettare "a scatola chiusa" anche per l'auto/moto in questione ciò che c'è sul libretto di un'altra uguale (o comunque con lo stesso telaio per le auto, moto non so)...
            Quindi se uno riesce a farselo segnare sul libretto gli altri potranno farselo accettare in automatico solo dimostrando che l'autorizzazione per tale modifica è già stata data (esposizione del libretto o sua copia, non so se deve essere autenticata).
            Magari vi torna utile tipo vi mettete insieme in tot, spendete un botto per farne omologare una e poi tutti gli altri spendono BEN 30 euro e qualcosa per farsi fare segnare sul libretto la stessa cosa
            Last edited by Thunder-Rage; 09-05-07, 14:52.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Thunder-Rage View Post
              In italia vige una regola che non conoscevo: ? il collaudo per similitudine, che poi non ? altro accettare "a scatola chiusa" anche per l'auto/moto in questione ci? che c'? sul libretto di un'altra uguale (o comunque con lo stesso telaio per le auto, moto non so)...
              Quindi se uno riesce a farselo segnare sul libretto gli altri potranno farselo accettare in automatico solo dimostrando che l'autorizzazione per tale modifica ? gi? stata data (esposizione del libretto o sua copia, non so se deve essere autenticata).
              Magari vi torna utile tipo vi mettete insieme in tot, spendete un botto per farne omologare una e poi tutti gli altri spendono BEN 30 euro e qualcosa per farsi fare segnare sul libretto la stessa cosa

C'? un piccolo pb...... che il primo per farle segnare a libretto ha bisogno il nullaosta da Suzuki..... che fin'ora nn ? stato rilasciato a nessuno che l'abbia chiesto, x il 190/55

.....quindi diciamo che la soluzione "assicurativa" funziona in caso d'incidente, e l'assicurazione paga...
              ... ma in caso di fermo da parte di pulotti particolarmente solerti e pignoli..... sono e rimangono cavoli acidi pari a 375?+revisione......

....a proposito mi hanno detto, ma nn so se ? vero o meno, che x il ritiro della carta di circolazione, in caso di multa, devono ritirarla sul posto, al momento, e che in caso si giri ad esempio con fotocopia dei documenti, nn ? possibile che venga richiesto il ritiro sucessivo...... voi ne sapete qualcosa ??

Comment

• Font Size
                ho due domande:
                1. sul 600 il 55 e' funzionale?
                2. col 55 i rapporti si allungano o si accorciano?

Comment

• Font Size
                  Un "personaggio" mi ha consigliato di "dimenticare" il libretto a casa ...non riuscendo a risalire immediatamente alla misura omologata per il pneumatico si eviterebbe la confisca della carta di circolazione,collaudo e multone...solo la multa per i documenti...possibile?pareri???

Comment

• Font Size
                    Originally posted by BIASO View Post
                    Un "personaggio" mi ha consigliato di "dimenticare" il libretto a casa ...non riuscendo a risalire immediatamente alla misura omologata per il pneumatico si eviterebbe la confisca della carta di circolazione,collaudo e multone...solo la multa per i documenti...possibile?pareri???
                    Il consiglio ? giusto per? ogni volta sono 35 euri.

Se ti fermano 5 o 6 volte durante l'anno sono 150-200 euri...

Comment

• Font Size
                      non sò se conta, se è uguale all'auto e credo di si e mi è successo dopo la multa hai tempo un certo numero di giorni per andare al più vicino commissariato dei vigili per far vedere il libretto, è vero che lo vogliono vedere per capire se esiste e probabilmente non si ricordano nemmeno più di controllare la misura se il battistrada è a posto, ma nel caso è doppia botta, multa per non aver i documenti e poi puniti per le gomme!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by pirata View Post
                        non s? se conta, se ? uguale all'auto e credo di si e mi ? successo dopo la multa hai tempo un certo numero di giorni per andare al pi? vicino commissariato dei vigili per far vedere il libretto, ? vero che lo vogliono vedere per capire se esiste e probabilmente non si ricordano nemmeno pi? di controllare la misura se il battistrada ? a posto, ma nel caso ? doppia botta, multa per non aver i documenti e poi puniti per le gomme!
                        Si ma ti devono aver radiografato la moto e scritto assolutamente tutto perch? tu gli porti a vedere il libretto senza la moto quindi o becchi l'appassionato ma stronzo fino in fondo all'anima che sa che non puoi montare quella gomma e se lo segna oppure ti becchi solo la mancata esposizione...
                        Con questo non sto consigliando di farlo perch? secondo me ? davvero difficile che ti guardino se le misure delle gomme sono in ordine mentre la multa (e lo sbattimento di portargli il libretto) te li cucchi ogni volta che ti fermano...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by emassi78 View Post
                          ho due domande:
                          1. sul 600 il 55 e' funzionale?
                          2. col 55 i rapporti si allungano o si accorciano?
                          sul 600 monta gi? il 180/55....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by magro59 View Post
                            sul 600 monta gi? il 180/55....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ultrone View Post
                              Qualcuno ha provato ad omologare detta misura sul millone k5?

La Suzuki rilascia il nulla osta?
                              a saper mio no!!!! pero' so 3 anni che vado in strada con quella misura!!!!!!

Comment

• Font Size
                                mi sembrava di aver sentito di qulcuno che con lo srad 750 che di serie montava il 190 si era fatto dare il nullaosta da suzuki per il 180...forse al tempo all'ufficio tecnico cera qualcunaltro

Comment

X
                                Working...
                                X