Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su eventuale nuova pompa radiale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    stessa moto (matt black mille) pompa brembo 19x20, mi trovo troppo bene. Modulabile e sopratutto freno sempre sia su strada che in pista con un solo dito. Unico difetto dopo alcuni giri tirati, si allunga leggermente la corsa.....

Comment

• Font Size
      Discacciati produce anche la 19X20 comunque.

Comment

• Font Size
        Originally posted by HSG View Post
        Discacciati produce anche la 19X20 comunque.
        Io direi di no, visto che ieri ho chiamato direttamente la discacciati e mi hanno detto di no, di 19 fanno solamente la 19x19 .

Ragazzi avete mica una foto della pompa montata, vista dall'alto?

Comment

• Font Size
          Te le faccio oggi...

Comment

• Font Size
            Qual'e' il sito della Discacciati?

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                Originally posted by Alex1976 View Post
                Come modulabilit? come ti ci trovi su strada?
                Sbaglio ma con le SBS racing quando sono fredde frenano meno e dunque devi scaldarele un po' prima di avere una buona frenata?
                Modulabilit? ottima davvero, chi ti racconta la favoletta della ruota bloccata nn ha molta idea di ci? che dice

.....vai di Discacciati !!

.......per le SBS Racing sinterizzate, anche io ero dubbioso, ma assolutamente nn esiste il problema , l'attacco della frenata ? abbastanza "dolce".... sia a freddo che a caldo, quando poi si frena seriamente, nn ho avvertito nessun bisogno di scaldarle per avere il max della frenata...

Ciao !

Comment

• Font Size
                  Ragazzi grazie a tutti dell'aiuto, allora vorrei fare cos?;

Prendere pompa freno radiale discacciati 19x19
                  Prendere leva frizione e leva freno lightech per avere tutte le leve uguali, che ne dite?

Avete qualche sito da consigliarmi per avere tutto il materiale per gioved? visto che venerd? ho l'appuntamento dal concessionario?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by @Anubi@ View Post
                    Modulabilit? ottima davvero, chi ti racconta la favoletta della ruota bloccata nn ha molta idea di ci? che dice

.....vai di Discacciati !!

.......per le SBS Racing sinterizzate, anche io ero dubbioso, ma assolutamente nn esiste il problema , l'attacco della frenata ? abbastanza "dolce".... sia a freddo che a caldo, quando poi si frena seriamente, nn ho avvertito nessun bisogno di scaldarle per avere il max della frenata...

Ciao !

Le SBS sinterizzate "alla prima pinzata" frenano di piu' o di meno delle originali?

Comment

• Font Size
                      ragazzi, l'argomento interessa anche me:

mi spiegate per favore cosa cambia da una 19-20 ad una 19 19 e via dicendo?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alex1976 View Post
                        Le SBS sinterizzate "alla prima pinzata" frenano di piu' o di meno delle originali?
                        ....nn mi sembra ci siano differenze sostanziali.....

Comment

• Font Size
                          Ecco come promesso le foto della Discacciati 19x19 modello 2007...

Comment

• Font Size
                            Le pompe freno vengono identificate con due numeri.
                            Il primo numero è il diametro del pompante
                            Il secondo numero è la distanza tra il fulcro e la resistenza (il pompante vero e proprio.

Il diametro influisce sulla potenza della pompa. A parità di pressione un pompante più grosso genera una pressione minore sulle stesse pinze. Però c'è da considerare che ha una maggiore capacità e quindi sposta più olio. Ecco perchè le pompe 16x si usano su impianti monodisco.

L'interasse (il secondo numero) indica il braccio di leva. Se è minore, minore è la forza da esercitare a parità di pressione esercitata nel circuito idraulico ma maggiore è la corsa della leva. Ecco perchè le x18 sono meno modulabili delle x20

Io non ho incontrato alcun problema di modulabilità sia con la Discacciati (sia la 19x19 che la 20x19) sia con la Brembo (18x20)

Comment

• Font Size
                              Originally posted by wrc View Post
                              ragazzi, l'argomento interessa anche me:

mi spiegate per favore cosa cambia da una 19-20 ad una 19 19 e via dicendo?
                              Il primo numero dei 2 è il diametro del pistoncino che "comprime" l'olio freni il secondo invece è la corsa della leva espressa in millimetri.

Maggiore è il primo numero maggiormente grande sarà il pistoncino quindi la frenata sarà maggiore a parità di corsa della leva per via della maggior quantità di olio spostato dal pistoncino.

Minore è il secondo numero più velocemente la frenata sarà forte ma meno modulabile proprio per via della minor corsa della leva...

OPS abbiamo scritto al stessa cosa!
                              Last edited by zac1986; 08-05-07, 10:42.

Comment

• Font Size
                                ottimo....grazie ragazzi!

cmq la 19x19 sembra essere un ottimo compromesso stada/pista giusto?

Comment

X
                                Working...
                                X