Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio su eventuale nuova pompa radiale.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio su eventuale nuova pompa radiale.

Ciao a tutti, per sfizio vorrei mettere una nuova pompa radiale sul mio Gsx R 1000 k6.
    In particolare pensavo di mettere una 19x20, in quanto visto che uso la moto prevalentemente su strada vorrei matenere sempre una buona modulabilit?.
    Sono indeciso se mettere una brembo o una discacciati, pero' mi sembra che la discacciati non faccia le 19*20 giusto?
    E poi ho sentito voci che dicono che invece con le brembo ci sono problema con gli idrostop, che se si frena piano lo stop non si accende, me lo confermate?

E poi se metto una nuovo pompa radiale con la leva nera, questa a lungo andare si scolorira'?

Aspetto, vostri consigli.

• Font Size
    Originally posted by Alex1976 View Post
    Ciao a tutti, per sfizio vorrei mettere una nuova pompa radiale sul mio Gsx R 1000 k6.
    In particolare pensavo di mettere una 19x20, in quanto visto che uso la moto prevalentemente su strada vorrei matenere sempre una buona modulabilit?.
    Sono indeciso se mettere una brembo o una discacciati, pero' mi sembra che la discacciati non faccia le 19*20 giusto?
    E poi ho sentito voci che dicono che invece con le brembo ci sono problema con gli idrostop, che se si frena piano lo stop non si accende, me lo confermate?

E poi se metto una nuovo pompa radiale con la leva nera, questa a lungo andare si scolorira'?

Aspetto, vostri consigli.
    Ciao, io ho un Gsx-R 600 del 2001. Questo modello di moto ha sempre avuto problemi di freni e la settimana scorsa ho montato una pompa freno radiale della Discacciati (19x19). Io uso la moto all'80% su strada ma ti posso dire che sono davvero molto molto soddisfatto di come ? migliorata la frenata. E' molto modulabile, non ci sono rischi usandola per strada, bisogna fare solo pi? attenzione quando ? bagnato.
    La versione 2007 poi ? spettacolare, la leva ? alleggerita e forata come in SBK e il complesso pompa ricavato dal pieno ? fatto davvero bene! Mi sento di consigliartela davvero, vale la spesa

Comment

• Font Size
      Tante grazie ma una discacciati 19x20 esiste?
      In realta? ho un po' paura a mettere una 19x19.

Comment

• Font Size
        Messa, ho la tua stessa moto, pompa Discacciati da 19x19.... con switch stop, va da *** anche per strada, frenata con pastiglie Sbs racing e tubi da riferimento, e nn si "stanca mai" sono stracontento !!

vai tranquillo
        Last edited by @Anubi@; 07-05-07, 14:17.

Comment

• Font Size
          lo switch sulla brembo non ha nessun problema vai tranquillo

Comment

• Font Size
            Mi hanno detto che con la discacciati la frenata e' piu' modulabile rispetto alla brembo che in strada rischi anche di trovarti la ruota anteriore inchiodata.

Comment

• Font Size
              Originally posted by @Anubi@ View Post
              Messa, ho la tua stessa moto, pompa Discacciati da 19x19.... con switch stop, va da *** anche per strada, frenata con pastiglie Sbs racing e tubi da riferimento, e nn si "stanca mai" sono stracontento !!

vai tranquillo
              Come modulabilit? come ti ci trovi su strada?
              Sbaglio ma con le SBS racing quando sono fredde frenano meno e dunque devi scaldarele un po' prima di avere una buona frenata?

Comment

• Font Size
                Come modulabilit? come ti ci trovi su strada?
                Sbaglio ma con le SBS racing quando sono fredde frenano meno e dunque devi scaldarele un po' prima di avere una buona frenata?

Ti rispondo anche io perch? monto anche io le SBS come pastiglie ma le Sinterizzate Racing, non le Dual Carbon...

Come modulabilit? per la strada ? ottima, come gi? ti ho detto ? sicura anche su strada; chi dice che rischi di bloccare la ruota e cavolate simili lo dice probabilmente perch? non ne ha mai provata una o non sa minimamente di cosa si stia parlando...
                Nella prima parte della tirata della leva ? tranquilla, come l'originale anzi pi? modulabile, poi mano a mano che si frena diventa sempre pi? forte ma sempre col massimo della modulabilit?...
                Per farti un esempio NON rischi se ti trovi a met? curvi e tocchi un po' il freno anteriore di sdraiarti...

Comment

• Font Size
                  Mi hanno detto che con la discacciati la frenata e' piu' modulabile rispetto alla brembo che in strada rischi anche di trovarti la ruota anteriore inchiodata.
                  non s? chi te le dice ste cose....la funzione della pompa radiale ? proprio quella di assicurarti una frenata pi? pronta, pi? significativa....ma di qui a dire che ti si blocca la ruota ce ne vuole

Comment

• Font Size
                    Intanto ragazzi, tante grazie per l'aiuto, sono veramente indciso se montare una Discacciati 19x19 con leva argento per riprendere la leva della frizione o una Brembo 19x20?

Secondo voi delle due qual'e' la piu' modulabile fra le due?

Comment

• Font Size
                      Brembo o discacciati vanno bene uguali e sono pure simili nel comportamento, io ho preso discacciati e mi trovo da ***, anke in pista (e ha lo switch elettrico ke è meglio)...

Comment

• Font Size
                        Tante grazie MiKiFF, allora mi sa' che prendo una discacciati 19x19, con leva argentata per riprendere quella originale della frizione.

Comment

• Font Size
                          Intanto ragazzi, tante grazie per l'aiuto, sono veramente indciso se montare una Discacciati 19x19 con leva argento per riprendere la leva della frizione o una Brembo 19x20?

Secondo voi delle due qual'e' la piu' modulabile fra le due?

Io ho preso la Discacciati per vari motivi tra i quali:

- E' ricavata dal pieno

- Ha la leva grigia ed inoltre è alleggerita

Last edited by zac1986; 07-05-07, 16:30.

Comment

• Font Size
                            re pompa freno

io ho mantato la 19x20 brembo stra super modulabile poi con i dischi in ghisa e le pinze originali...per ora non c'? davvero paragone con la pompa originale... per? sono ancora dubbioso sulla 19x18 perch? io freno spesso con solo il dito indice in strada ma in pista un dito non mi basta specie nelle staccate piu violente e secondo me a 19x18 sarebbe stata la ciliegina sulla torta ..dicono che ? troppo brusca .. poi dipende da te come usi il freno un dito due dita...... mi sa che forse la scelta giusta ? 19x19 facci sapere
                            ciao

Comment

• Font Size
                              Vai tranquillo con Discacciati,la uso da parecchio tempo,modulabile potente fabbricata molto bene,uso prevalentemente pista ma anche strada ok..

Comment

X
                              Working...
                              X