bellissimi...ma ancora pi? belli i MARGARIDAS!!!!!!!!!!!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Che figata con questi cerchi...
Collapse
X
-
Se pu? essere utile per chi cerca informazzioni, io tempo f? scrissi direttamente alla braking per avere delucidazioni su questi cerchi B-one (i B-whell non erano ancora in commercio) per il mio zx 10r 2004....la risposta ? stata questa:
E? in questo caso necessario rispondere alla Sua mail di richiesta per punti:
1) ZX10R Ninja 2004-2005 utilizza kit B-one anteriore B13514 e posteriore B16014. Questi kit, completi di tutto il necessario per il montaggio, pesano rispettivamente 7970g e 9377g.
2) I cerchi in questione vengono prodotti tramite fusione, mentre le flange dei mozzi, che nel caso del kit anteriore incorporano anche i mozzi dei dischi, vengono ottenuti tramite forgiatura di lega di alluminio, in modo da ottenere l?ottimale compattezza di materiale insieme ad un?ottima rigidit?, concentrando la maggior parte del peso in prossimit? del perno ruota. Ci? porta ad un alleggerimento della massa periferica che influisce notevolmente nell?implementare la maneggevolezza del veicolo.
3) Siccome i dischi non presentano un fissaggio tradizionale ma il loro mozzo risulta integrato con i mozzi del cerchio, non ? possibile sostituire le sole fasce frenanti. Se si considera, per?, il prezzo estremamente contenuto del kit, la sostituzione dell?insieme risulterebbe particolarmente vantaggiosa ed economicamente non dispendiosa, in quanto ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quello di una coppia di dischi si otterrebbe l?intera ruota nuova completa di dischi nuovi.
4) Il mozzo posteriore, essendo integrato al cerchio, non ? sostituibile, mentre ? possibile smontare sia corona che disco posteriore. La corona, come anche il disco, presenta un fissaggio differente rispetto all?originale, caratterizzata da 5 fori ?10,5mm su interasse 100mm. Sono disponibili corone di ricambio in ergal con differenti dentature.
Andrea Frigerio
Responsabile assistenza tecnica
Comment
-
Originally posted by ktulu View PostSe pu? essere utile per chi cerca informazzioni, io tempo f? scrissi direttamente alla braking per avere delucidazioni su questi cerchi B-one (i B-whell non erano ancora in commercio) per il mio zx 10r 2004....la risposta ? stata questa:
E? in questo caso necessario rispondere alla Sua mail di richiesta per punti:
1) ZX10R Ninja 2004-2005 utilizza kit B-one anteriore B13514 e posteriore B16014. Questi kit, completi di tutto il necessario per il montaggio, pesano rispettivamente 7970g e 9377g.
2) I cerchi in questione vengono prodotti tramite fusione, mentre le flange dei mozzi, che nel caso del kit anteriore incorporano anche i mozzi dei dischi, vengono ottenuti tramite forgiatura di lega di alluminio, in modo da ottenere l?ottimale compattezza di materiale insieme ad un?ottima rigidit?, concentrando la maggior parte del peso in prossimit? del perno ruota. Ci? porta ad un alleggerimento della massa periferica che influisce notevolmente nell?implementare la maneggevolezza del veicolo.
3) Siccome i dischi non presentano un fissaggio tradizionale ma il loro mozzo risulta integrato con i mozzi del cerchio, non ? possibile sostituire le sole fasce frenanti. Se si considera, per?, il prezzo estremamente contenuto del kit, la sostituzione dell?insieme risulterebbe particolarmente vantaggiosa ed economicamente non dispendiosa, in quanto ad un prezzo leggermente superiore rispetto a quello di una coppia di dischi si otterrebbe l?intera ruota nuova completa di dischi nuovi.
4) Il mozzo posteriore, essendo integrato al cerchio, non ? sostituibile, mentre ? possibile smontare sia corona che disco posteriore. La corona, come anche il disco, presenta un fissaggio differente rispetto all?originale, caratterizzata da 5 fori ?10,5mm su interasse 100mm. Sono disponibili corone di ricambio in ergal con differenti dentature.
Andrea Frigerio
Responsabile assistenza tecnica
Grazie, ? tutto chiaro ora!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- cercare accessori per la mia "creatura" a tempo pieno
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by gabro View Postbhe a guardare bene non vale la pena a cambiar niente con quello che costa tutto...lo si fa per passioneOriginally posted by wrc View Postdirei di si, solo per passione
per? devo dire che cos? come ? in foto ? orgasmica...
se devi spendere 1200 euro a sto punto a 1800 prendi i marvic in magnesio e allora risparmi peso.
la moto cambia molto si se vai in pista che per strada!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma
- yamaha r1 solo pista
- Send PM
Originally posted by Kawarno74 View PostCiao,
un mio amico li ha presi per un R1 del 04. I cerchi pesano poco piu delli originali, dice che sono pero maneggiovoli.
L?unica cosa che nn mi piace di questi cerchi e` che hanno i dischi freno fissi. Quindi se hai un disco storto devi cambiare tutto
la comodit? ? avere un paio di cerchi per cambiare le gomme quando vai in pista, ma per me o compri un paio di originali usati o vai di magnesio.
cio? o risparmi soldi o migliori le prestazioni
ma ? tutto soggettivo!
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2006
- 13263
- 51
- Maschio
- 20
- roma