Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Metz vs Mich vs Pirelli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Metz vs Mich vs Pirelli

    Ciao a tutti,
    siccome andare in pista ? una droga, purtroppo, volevo mettere una gomma pi? pistaiola rispetto alle Michelin Pilot Power 2CT con cui mi sono trovato da ***. Sono indeciso tra le Power Race che ho montato in passato e con cui mi sono trovato veramente bene, Metzeler Racetech K3 o Supercorsa Pro Street, che dovrebbero essere gli unici supercorsa omologati.
    Ho bisogno di gomme omologate visto che vado anche in strada. Per quanto riguarda i supercorsa, oltre ai pro street o strada, che non dovrebbero essere in mescola, c'? altro omologato? Qualcuno li ha mai provati?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    io provengo dalle Supercorsa Pro(quindi omologate)montate sull'R1 che avevo:
    Uso stradale ottimo,riscaldavano solo a guardarle,la moto sembrava sui "binari"specialmente sull'anteriore,dopo tratti autostradali anche brevi fermandomi su di una piazzola di sosta notavo le pietroline incollate a "fondo"e la gomma toccandola era morbidissima(naturalmente tutto a caldo).
    Nel misto veloce,passi di montagna,ecc,anche aprendo pi? del dovuto nn ho mai sentito segni di scivolamento al posteriore a moto molto inclinata,e l'anteriore sembrava nn chiudere mai,addirittura se capitava di "accarezzare"il freno anteriore fin dentro la curva la moto nn raddrizzava affatto..!!
    Unico "neo"su strada,evitare come la peste l'acqua,tranne ovviamente se ti capita nel tragitto,ma se piove o l'asfalto ? umido evita di uscire(a me faceva brutti scherzi)ma ? il pegno da pagere con le Semislick..!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie per la risposta rapida, quindi me le consiglieresti per una pistata in giugno, luglio + strada solo estiva? Cmq con la pioggia non esco mai, se proprio comincia a piovere vado pianissimo. Ma i pro non hanno anche la denominazione sc1,sc2,ecc, o quelle omologate sono semplicemente pro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        le omologate sono appunto solo"PRO",le altre hai detto bene,SC0,1,2,3,se nn erro..!!
        In pista le ho provate e vanno benissimo,ma la durata la ignoro..!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Dunlop.

          Comment


          • Font Size
            #6
            andrei di dunlop perchè sento che non hanno cali prestazionali come ad esempio i supercorsa, ma sento sempre che causa la carcassa rigida dovrei ritoccare le sospensioni, cosa che non vorrei visto che mi trovo veramente bene. Non vorrei avere una moto difficile da portare. Comunque consigli per dunlop sia pista sia strada?

            Comment


            • Font Size
              #7
              attento al solito"sento"o per "sentito dire"poichè molti attribuiscono alle gomme(anche le migliori)difetti inesistenti,che poi si scopre provocati da altri motivi(sospensioni mal regolate,stile di guida,ecc)quindi occhio...

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi intrufolo anche io nella discussione sto per montare sulla mia motina le racetech k3 qualcuno le ha gia provate impressioni???

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  con i dunlop gp racer ti porti a casa una gomma in mescola e omologata. il nuovo modello e' anche bimescola. me ne hanno sempre parlato bene ma io non le ho ancora provate personalmente.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Leggi Superbike Italia di maggio: c'? la comparativa delle gomme per pista, cmq omologate.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      prova le continental rece attac vanno bene e ci pui fare 2 giornate in pista e finirle x strada..

                      ciaooooo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Lascia stare Dunlop o Michelin... metti i pirelli e le racetech non ci sono tante differenze

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X