Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gas rapido BMW Racing

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by frankikili View Post
    Sai se quello della Suzuki monta sulla R1100S??

Ho problemi con l'enorma coppia del bicilindrico teTesco.
    ho ancora una manettina gas se dovesse servire ed a te la darei...
    Last edited by elio; 02-05-07, 12:52.

Comment

• Font Size
      Originally posted by HSG View Post
      Si, ma che moto e`?
      ma che ne so... io volevo la sella rossa

Comment

• Font Size
        Originally posted by frankikili View Post
        La nuova 4 cilindri di Noale................naturalmente mascherata
        Con quella non avrebbe dovuto mettere il gas rapido di una macchina.

Comment

• Font Size
          Originally posted by elio View Post
          ma che ne so... io volevo la sella rossa
          Se volessi avrei quella del Ciao mezza bianca e rossa con l'adesivo "DP e Capanna sopra una spanna" che usavo un po' di tempo fa.

Comment

• Font Size
            Se volessi avrei quella del Ciao mezza bianca e rossa con l'adesivo "DP e Canepa sopra di una spanna" che usavo un po' di tempo fa.
            l'ho sempre sospettato che sei un ducatista

Comment

• Font Size
              Se volessi avrei quella del Ciao mezza bianca e rossa con l'adesivo "DP e Capanna sopra una spanna" che usavo un po' di tempo fa.
              DP E CAPANNA SOPRA UNA SPANNA era dalle superiori che non la sentivo

Comment

• Font Size
                Originally posted by elio View Post
                oggi avevo tempo da perdere ed ho smontato il comando gas per vedere la dimensione della chiocciola e se era possibile modificarla: non volevo eliminare il blocchetto originale che ha integrato anche il pulsante delle mappe

aperto il blocchetto ho visto che internamente la chiocciola del comando gas ? piccolissima mentre l'alloggiamento in cui scorre ? molto pi? grande
                avevo un comando gas completo della BMW (vendono singolarmente le manopole gi? montate sul comando gas a 30?) e visto che il raggio della chiocchiola BMW era oltre il doppio di quella originale suzuki ho provato a sostituirla.

per montarla bisogna:

1) aprire il blocchetto elettrico dx svitando le due viti inferiori di fissaggio, tagliando la fascetta, togliendo le due viti di fissaggio pulsante accensione e separando i due elementi
                2) allentare i registri del cavo gas per poter togliere i cavi dai blocchetti
                3) modificare internamente la parte inferiore del blocchetto elettrico in quanto ci sono delle parti in plastica eccessivamente sporgenti che urtano la chiocciola BMW ma che possono tranquillamente essere limate con il dremel
                4) limare quanto possibile (1-2 mm.) il perimetro esterno del comando gas BMW in maniera da farlo entrare dentro il blocchetto originale suzuki
                5) togliere le sporgenze dal comando gas BMW per montare la manopola originale suzuki

la parte superiore del blocchetto non ha bisogno di alcun adattamento

questa ? la differenza di raggio tra le due chiocciole, la BMW gi? montata e l'originale suzuki smontato: i comandi gas sono invertiti quindi lo spessore interno in quello BMW non si vede

'na figata!
                Bel lavoro Elio.

Comment

• Font Size
                  come mai non si vedono piu' le foto?

Comment

• Font Size
                    rimosse, il messaggio è di oltre 2 anni fa
                    la descrizione comunque è più che sufficiente

Comment

• Font Size
                      solo una piccola curiosità, dato che stò facendo il lavoro, quanto materiale hai tolto o meglio, hai fatto si che il comando gas bmw facesse battuta sia all'inizio che alla fine della corsa? oppure dato che i fli stoppanno hai fatto girare libero???

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Riddick View Post
                        solo una piccola curiosit?, dato che st? facendo il lavoro, quanto materiale hai tolto o meglio, hai fatto si che il comando gas bmw facesse battuta sia all'inizio che alla fine della corsa? oppure dato che i fli stoppanno hai fatto girare libero???
                        devi togliere giusto un p? di materiale sulla chiocciola, un paio di mm su tutta la circonferenza (punto 4)

controlla se non interferisce con il blocchetto (punto 3)

Comment

• Font Size
                          grazie 1000
                          perfetto finito di montare ora! in effetti è molto più corto.
                          l'unica cosa nn ha più i finecorse sul blocchetto ma solo sulla valvola... spero nn crei problemi, per il resto gira benissimo e ora è davvero più comoda... almeno in garage

Comment

• Font Size
                            Dopo molta attesa anche il mio comando gas bmw è arrivato l'ho montato subito metto qualche foto per rendere più facile la cosa ,bravo Elio gran bella idea la corsa è diminuita notevolmente basta regolare i cavi anche da sotto l'unica cosa mi risulta un'attimino più duro di prima magari devo limare un pelo in più

i due comandi il piccolo del k7 e l'altro del bmw 1150 è evidente la differenza di diametri:

poi si procede con la limatura del diametro esterno circa 2-3mm

Last edited by momo76; 11-01-10, 22:09.

Comment

• Font Size
                              limatura interna del blocchetto inferiore c? un bel p? di plastica da levare fino a quando il comando gas alloggia e rotea bene

infine il comando gas pronto per esser chiuso:

Last edited by momo76; 11-01-10, 22:13.

Comment

• Font Size
                                io lo ho grattato un pò di più se no nn mi entrava... forse il 600 lo ho un pò più piccolo... però prova a togliere un pò ancora sui bordi... io anche senza regolare sotto và perfetto morbido e veloce
                                forse solo dovrei regolare un pelo il ritorno ma poco male...

Comment

X
                                Working...
                                X