Originally posted by frankikili
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gas rapido BMW Racing
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Originally posted by elio View Postoggi avevo tempo da perdere ed ho smontato il comando gas per vedere la dimensione della chiocciola e se era possibile modificarla: non volevo eliminare il blocchetto originale che ha integrato anche il pulsante delle mappe
aperto il blocchetto ho visto che internamente la chiocciola del comando gas ? piccolissima mentre l'alloggiamento in cui scorre ? molto pi? grande
avevo un comando gas completo della BMW (vendono singolarmente le manopole gi? montate sul comando gas a 30?) e visto che il raggio della chiocchiola BMW era oltre il doppio di quella originale suzuki ho provato a sostituirla.
per montarla bisogna:
1) aprire il blocchetto elettrico dx svitando le due viti inferiori di fissaggio, tagliando la fascetta, togliendo le due viti di fissaggio pulsante accensione e separando i due elementi
2) allentare i registri del cavo gas per poter togliere i cavi dai blocchetti
3) modificare internamente la parte inferiore del blocchetto elettrico in quanto ci sono delle parti in plastica eccessivamente sporgenti che urtano la chiocciola BMW ma che possono tranquillamente essere limate con il dremel
4) limare quanto possibile (1-2 mm.) il perimetro esterno del comando gas BMW in maniera da farlo entrare dentro il blocchetto originale suzuki
5) togliere le sporgenze dal comando gas BMW per montare la manopola originale suzuki
la parte superiore del blocchetto non ha bisogno di alcun adattamento
questa ? la differenza di raggio tra le due chiocciole, la BMW gi? montata e l'originale suzuki smontato: i comandi gas sono invertiti quindi lo spessore interno in quello BMW non si vede
'na figata!
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solo una piccola curiosità, dato che stò facendo il lavoro, quanto materiale hai tolto o meglio, hai fatto si che il comando gas bmw facesse battuta sia all'inizio che alla fine della corsa? oppure dato che i fli stoppanno hai fatto girare libero???
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Originally posted by Riddick View Postsolo una piccola curiosit?, dato che st? facendo il lavoro, quanto materiale hai tolto o meglio, hai fatto si che il comando gas bmw facesse battuta sia all'inizio che alla fine della corsa? oppure dato che i fli stoppanno hai fatto girare libero???
controlla se non interferisce con il blocchetto (punto 3)
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grazie 1000
perfetto finito di montare ora! in effetti è molto più corto.
l'unica cosa nn ha più i finecorse sul blocchetto ma solo sulla valvola... spero nn crei problemi, per il resto gira benissimo e ora è davvero più comoda... almeno in garage
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Dopo molta attesa anche il mio comando gas bmw è arrivato l'ho montato subito metto qualche foto per rendere più facile la cosa ,bravo Elio gran bella idea la corsa è diminuita notevolmente basta regolare i cavi anche da sotto l'unica cosa mi risulta un'attimino più duro di prima magari devo limare un pelo in più
i due comandi il piccolo del k7 e l'altro del bmw 1150 è evidente la differenza di diametri:
poi si procede con la limatura del diametro esterno circa 2-3mm
Last edited by momo76; 11-01-10, 22:09.
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io lo ho grattato un pò di più se no nn mi entrava... forse il 600 lo ho un pò più piccolo... però prova a togliere un pò ancora sui bordi... io anche senza regolare sotto và perfetto morbido e veloce
forse solo dovrei regolare un pelo il ritorno ma poco male...
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