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Ulteriori impressioni K7 1000 dopo gara strada e prova pista
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Originally posted by frankikili View PostComplimenti.
Io resto perplesso solo da un dato che hai scritto in un altro post riguardo l'interasse che usi sul mono, maggiore di 16mm.
Sicuro??
Io la reputerei impossibile da guidare gia` con gomme a carcassa accondiscendente tipo gruppo Pirelli, con gomme racing tipo Dunlop KR credo non si riesca neanche ad andare dal benzinaio del Mugello senza movimenti dello sterzo....
Meglio agire molto poco sull'interasse del mono e, casomai, alzare il posto guida (sella) per ricercare una miglior posizione. La geometria del posteriore diventa critica gia` da misure da +2 mm in su soprattutto con molle di carico piuttosto sostenuto.
Per intenderci. Sulle preparazioni per moto "old style, we are crazy" non si va oltre i 10 mm (con adeguamenti a preferenza) per moto tipo GSXR 1100 e qualcosa meno per FZR 1000 EX-UP, non propriamente moto sveltissime. Su quelle moderne variazioni di quel tipo non credo siano giustificate.Last edited by HSG; 02-05-07, 08:07.
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Duecentocinquanta
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I miei articoli vengono regolarmente pubblicati du Motosparagn e nella sezione motori di un noto rotocalco abbbbruzzese, ovvero, Rostelle & Dintorni!
sille cose nulle sai, SALLE
P.S. x HSG: ma lo sbalzo isometrico dell'interasse, pu? essere riparametrato in funzione dell'isoscele del link della sospensione? Grazie
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Originally posted by Mario Il Polso View Post
P.S. x HSG: ma lo sbalzo isometrico dell'interasse, pu? essere riparametrato in funzione dell'isoscele del link della sospensione? Grazie
Tu pensa alle moto con la sella rossa che a quelle serie ci pensiamo noi....
A proposito, ma poi 1098 o Mazinga di Iwata alla fine dei conti?
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Originally posted by Mario Il Polso View PostI miei articoli vengono regolarmente pubblicati du Motosparagn e nella sezione motori di un noto rotocalco abbbbruzzese, ovvero, Rostelle & Dintorni!
sille cose nulle sai, SALLE
P.S. x HSG: ma lo sbalzo isometrico dell'interasse, pu? essere riparametrato in funzione dell'isoscele del link della sospensione? Grazie
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Originally posted by Mario Il Polso View PostI miei articoli vengono regolarmente pubblicati du Motosparagn e nella sezione motori di un noto rotocalco abbbbruzzese, ovvero, Rostelle & Dintorni!
sille cose nulle sai, SALLE
P.S. x HSG: ma lo sbalzo isometrico dell'interasse, pu? essere riparametrato in funzione dell'isoscele del link della sospensione? Grazie
lo LECCO sempre!!!!! ? il mio preferito!!!!!
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Originally posted by HSG View PostSpero sia errato il dato, una variazione di geometria di quel tipo sposterebbe eccessivamente il carico statico sulla ruota anteriore impedendo un ulteriore trasferimento soprattutto in frenata lasciando eccessivamente scarico il posteriore in accelerazione e nella fase di neutro in scorrimento in piste tipo Mugello. In sostanza la gomma posteriore non lavorerebbe mai alla tamperatura corretta se non per le pattinate in uscita di curva che la porterebbero allo strappo in pochi giri per il differenziale eccessivo in poco tempo. Viceversa l'anteriore dovrebbe sobbarcarsi tutto il lavoro di scorrimento a meta` curva e un carico eccessivo in frenata (per effetto del freno appunto) e accelerazione per effetto tiro catena (sottosterzo in uscita).
Io la reputerei impossibile da guidare gia` con gomme a carcassa accondiscendente tipo gruppo Pirelli, con gomme racing tipo Dunlop KR credo non si riesca neanche ad andare dal benzinaio del Mugello senza movimenti dello sterzo....
Meglio agire molto poco sull'interasse del mono e, casomai, alzare il posto guida (sella) per ricercare una miglior posizione. La geometria del posteriore diventa critica gia` da misure da +2 mm in su soprattutto con molle di carico piuttosto sostenuto.
Per intenderci. Sulle preparazioni per moto "old style, we are crazy" non si va oltre i 10 mm (con adeguamenti a preferenza) per moto tipo GSXR 1100 e qualcosa meno per FZR 1000 EX-UP, non propriamente moto sveltissime. Su quelle moderne variazioni di quel tipo non credo siano giustificate.
contestualmete la moto ? stata alzata anche 6 mm davanti.
quindi ? tutta pi? alta, non ? impiantata davanti, ? pi? alta tutta ma tra anteriore e posteriore c'? equilibrio
Ripeto ? abbastanza assurda come geometria, io l'ho provata solo a Vallelunga fra gli amatori le gomme sono state consumate in maniera perfetta, anzi straperfetta malgrado l'anteriore fosse anche una 1 invece di una 2, e ho consumato 38 litri di benzina, e io peso 90 kg
la moto era stabile, non so cosa dire, per me era perfetta........
resta il fatto che sicuramente a breve la mia K7 verr? messa come tutte le altre quindi +1 cm interasse e +2 mm davanti, magari in questo modo la sentir? straperfetta..............io vengo da una R1 pazza...........? probabile che una K7 anche squilibrata mi sembri perfetta............
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Originally posted by frankikili View PostMi stai facendo sorgere il dubbio.
Appena ho un attimo vado a leggere il regolamento
non ? cosi' per la sbk mondiale dove l'estetica della moto deve seguire l'originale (se la moto ha 2 scarichi ne deve avere 2, se ha 2 condotti di aspirazione ne deve avere 2 e devono esterioremente rispettare gli originali, quindi le prese esterne non possono essere modificate)
il problema ? propio questo.............chi attualmente ha sviluppato uno scarico singolo per correre ?? cio? sulla base di dati forniti da team e piloti ??
anche secondo me prestazionalmente parlando ? molto meglio lo scarico singolo magari del K6.
speriamo che tra qualche mese la situazione sia pi? chiara...........
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Complimenti per il report, livelegend è sempre un piacere leggerti
Domandina per la carburazione:
Ma dopo avere montato le Arrow, non c'è verso di rifare il CO alla moto e adeguare la carburazione? E' proprio necessaria una centralina nuova, e buttare nel bidone della spazzatura le 3 mappature studiate da suzuki? In fondo ho letto che non ti sei trovato male.
Poi un'altra cosa per livelegend: hai provato a utilizzare la mappatura B (se non sbaglio quella che sega l'erogazione all'inizio e poi dà tutta la potenza normalmente), con gomme finite...?
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Se lasci la centralina originale gli step nei quali puoi intervenire non ti permettono di avere una carburazione al 100% poich? puoi intervenire solo su tre range di apertura gas.
Con una power commander hai una marea di possibilit? e puoi anche installare il cambio elettronico + modulo di anticipo.
Nella stock la utilizzano il 90% delle moto
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