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Ulteriori impressioni K7 1000 dopo gara strada e prova pista

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    #76
    Originally posted by livelegend View Post
    contestualmete la moto ? stata alzata anche 6 mm davanti.
    quindi ? tutta pi? alta, non ? impiantata davanti, ? pi? alta tutta ma tra anteriore e posteriore c'? equilibrio
    Ripeto ? abbastanza assurda come geometria, io l'ho provata solo a Vallelunga fra gli amatori le gomme sono state consumate in maniera perfetta, anzi straperfetta malgrado l'anteriore fosse anche una 1 invece di una 2, e ho consumato 38 litri di benzina, e io peso 90 kg
    la moto era stabile, non so cosa dire, per me era perfetta........
    resta il fatto che sicuramente a breve la mia K7 verr? messa come tutte le altre quindi +1 cm interasse e +2 mm davanti, magari in questo modo la sentir? straperfetta..............io vengo da una R1 pazza...........? probabile che una K7 anche squilibrata mi sembri perfetta............
    Considerando una media di rapporto del leveraggio posteriore di circa 1:2,5 - 1:3 sull'altezza sella avendo 16mm di interasse avresti 16X2,5=40mm circa alla sella, quindi avresti una variazione del 15% di innalzamento anteriore rispetto al dato del posteriore.
    Ovviamente con queste condizioni di baricentro la moto cadra` sicuramente piu` rapida nelle volte singole, ma vorrei vedere il riallineamento nelle varianti a pari baricentro, secondo me per variare l'incinazione farai una bella fatica in piu` soprattutto per la stabilizzazione e la frenata sara` condizionata sempre dalla quota del posteriore.
    Anche considerando una molla piu` carica alla forcella con un livello adeguato di precarico non vedo vantaggi pratici ad avere una moto cosi` alta, anche fossero 10mm.
    Secondo me faresti meglio a tornare ad una quota piu` "umana" e vicino allo std alzando la sella per poi riprovare. Cosi` il limite dell'avantreno diventa troppo ridotto.

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      #77
      ...............oltre al fatto che si deve viaggiare con una molla più tonica sulla forcella pregiudicando la tenuta in appoggio dell'anteriore.

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        #78
        Originally posted by HSG View Post
        Considerando una media di rapporto del leveraggio posteriore di circa 1:2,5 - 1:3 sull'altezza sella avendo 16mm di interasse avresti 16X2,5=40mm circa alla sella, quindi avresti una variazione del 15% di innalzamento anteriore rispetto al dato del posteriore.
        Ovviamente con queste condizioni di baricentro la moto cadra` sicuramente piu` rapida nelle volte singole, ma vorrei vedere il riallineamento nelle varianti a pari baricentro, secondo me per variare l'incinazione farai una bella fatica in piu` soprattutto per la stabilizzazione e la frenata sara` condizionata sempre dalla quota del posteriore.
        Anche considerando una molla piu` carica alla forcella con un livello adeguato di precarico non vedo vantaggi pratici ad avere una moto cosi` alta, anche fossero 10mm.
        Secondo me faresti meglio a tornare ad una quota piu` "umana" e vicino allo std alzando la sella per poi riprovare. Cosi` il limite dell'avantreno diventa troppo ridotto.
        non vedo scritto "regola le leve"... come mai?

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          #79
          Originally posted by elio View Post
          non vedo scritto "regola le leve"... come mai?
          Quella della frizione??

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            #80
            Originally posted by frankikili View Post
            Quella della frizione??
            tutte, ogni volta che sale sulle mie moto le smanetta sempre bofonchiando nel casco

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              #81
              Originally posted by elio View Post
              tutte, ogni volta che sale sulle mie moto le smanetta sempre bofonchiando nel casco

              Vuoi la soluzione??








































              Monta quelle che hai in quella scatola buttata nell'angolo del BMW

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                #82
                Originally posted by elio View Post
                non vedo scritto "regola le leve"... come mai?
                Tu devi regolare le pedaline del freno e cambio, non mi interessa se hai il 50 di piede, io devo stare comodo.

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                  #83
                  Originally posted by frankikili View Post
                  Monta quelle che hai in quella scatola buttata nell'angolo del BMW
                  ....che magari vanno anche meglio.

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                    #84
                    Originally posted by frankikili View Post
                    ...............oltre al fatto che si deve viaggiare con una molla pi? tonica sulla forcella pregiudicando la tenuta in appoggio dell'anteriore.

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                      #85
                      Originally posted by HSG View Post
                      Tu devi regolare le pedaline del freno e cambio, non mi interessa se hai il 50 di piede, io devo stare comodo.
                      Hai perfettamente ragione.

                      Se voleva una moto tutta sua ci doveva pensare prima acquistandosela e lasciare questa per gli amici.

                      BRACCINO!!!!

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                        #86
                        Originally posted by frankikili View Post

                        Monta quelle che hai in quella scatola buttata nell'angolo del BMW
                        Originally posted by HSG View Post
                        ....che magari vanno anche meglio.
                        sicuramente, hanno iniziato a costruire moto quando gli altri vendevano ancora le biciclette

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                          #87
                          Infatti sai come la penso sul K1200R.

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                            #88
                            Originally posted by HSG View Post
                            Considerando una media di rapporto del leveraggio posteriore di circa 1:2,5 - 1:3 sull'altezza sella avendo 16mm di interasse avresti 16X2,5=40mm circa alla sella, quindi avresti una variazione del 15% di innalzamento anteriore rispetto al dato del posteriore.
                            Ovviamente con queste condizioni di baricentro la moto cadra` sicuramente piu` rapida nelle volte singole, ma vorrei vedere il riallineamento nelle varianti a pari baricentro, secondo me per variare l'incinazione farai una bella fatica in piu` soprattutto per la stabilizzazione e la frenata sara` condizionata sempre dalla quota del posteriore.
                            Anche considerando una molla piu` carica alla forcella con un livello adeguato di precarico non vedo vantaggi pratici ad avere una moto cosi` alta, anche fossero 10mm.
                            Secondo me faresti meglio a tornare ad una quota piu` "umana" e vicino allo std alzando la sella per poi riprovare. Cosi` il limite dell'avantreno diventa troppo ridotto.
                            Attenzione per?, stiamo parlando di una moto che ? destinata alle piste e guidata da piloti, mica per farci il penice o andare al bar del centro....

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                            • Font Size
                              #89
                              Ah... be', allora mi ritiro....

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                                #90
                                Originally posted by skiter View Post
                                Attenzione per?, stiamo parlando di una moto che ? destinata alle piste e guidata da piloti, mica per farci il penice o andare al bar del centro....
                                Scusate.. ma non la deve usare anche per le gare in salita?

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