Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ulteriori impressioni K7 1000 dopo gara strada e prova pista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by staccatore View Post
    partendo dal presupposto che i tempi di Misano e Vallelunga si sono quasi allineati e che sabato ho visto girare Prattichizzo al Metzeler Day in 43... mi permetto di contraddirti e asserire che un buon manico con il K7 a Misano ci gira in 42

non sono quasi allineati.
    Vallelunga un manico tipo Dionisi fa 1,41,3
    Conforti a Misano ha fatto 1,38 lo stesso giorno che correvo io

ergo dionisi potrebbe scendere sotto l'1,38 quindi come ho gi? detto misano ? almeno 2 secondi pi? veloce di Vallelunga

Comment

• Font Size
      Originally posted by livelegend View Post
      non sono quasi allineati.
      Conforti a Misano ha fatto 1,38 lo stesso giorno che correvo io

ergo dionisi potrebbe scendere sotto l'1,38 quindi come ho gi? detto misano ? almeno 2 secondi pi? veloce di Vallelunga

1.38?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Blundik View Post
        Domanda
        Partiamo da un presupposto..la k7 sistemata di sospensioni e con scarico penso che in mano a un discreto manico possa girare 45 a misano..piu' o meno.

Possiamo quindi dire che al momento stai sfruttando poco la moto.

Supponendo che rimanga cosi' ,non te lo auguro , puoi escludere che una moto diversa,anche meno performante sulla carta, possa metterti nelle condizioni (perche' magari piu' semplice da sviluppare) di migliorare il crono?
        la mia K7 non ? affatto sistemata in quanto ci ho girato pochissimo e sempre da solo (tranne i 30 giri a misano serviti a nulla perch? non ho capito la pista) senza nessuno che una volta sceso mi regolasse la moto per migliorarla.
        ma cmq diciamo che di sopensioni grazie a FG che dichiare essere il meglio che ho avuto fino ad oggi (e ho avuto tutto) la moto ? ok di base ora bisogna affiunarla pista per pista.

a misano il problema ti ripeto ? stato la non conoscenza del circuito e i priccoli problemini che mi hanno fatto saltare 1 turno e 1/2 sui 2 di libere e 2 di ufficiali per capire un circuito secondo me diventato molto difficile pieno di insidie e passaggi obbligati fuori dalle normali traiettorie.

per quanto riguarda la mia K7 come ? ora io sicuramente solo conoscendo il tracciato la porterei sotto il 50 e un discreto manico adesso la porterebbe a 47, per discreto manico parlo dei migliori della mia categoria.
        gli stessi che con K6 mooolto preparate hanno fatto 1,45.

i secondi veri che mi distaccano dai migliori sono 2 al massimo 3 quindi a partit? di moto.

che io non sfrutto la moto ? ovvio e non la sfrutter? mai, come il 95% di chi scrive qui dentro, ma non perch? la moto non ? al massimo, una volta che ? nelle migliori condizioni per me (mi serve il cambio elettronico la frizione idraulica che funziona bene, un elettronica funzionante e freni migliori e basta) mi pu? aiutare in misura di 1,5 secondi al giro non di pi?.

io ho comprato una suzuki propio perch? no ha bisogno di sviluppo vero e propio per uno del mio livello, piccole migliorie che cambiano da pilota e pilota non sono uno sviluppo, una volta che arriver? sto' maledetto cablaggio per la rapid bike e che quindi avr? il cambio elettronico e speriamo un erogazione almeno non peggiore della originale e ho gi? dei freni brembo da mettere per me la moto ? finita, in quanto l'assetto ? ok di base.

io ho una moto meno performante ho la R1 98 race quella della foto in firma, una moto che conosco benissimo che non ha i cv di una 07 ma ne ha cmq pi? di 140 alla ruota e ciclisticamente ha tutto quello che serve compresi i cerchi in magnesio, quindi posso fare l'esempio concreto di quello che mi dici.

fino l'anno scorso con la R1 05 avevo talmente tanti problemi (non riuscivo a metterla a punto ciclisticamente) che giravo pi? forte con la R1 98, quest'anno con la K7 anche semioriginale ho girato meglio della R1 05 ma anche della 98.................dopo 3 anni.......
        questo che dico ? emerso dall'unica volta che sono andato in pista un mese fa a Vallelunga.
        Ripeto a misano non conoscevo la pista, probabilmente con i problemi che avevo con la R1 avrei fatto 1,53, ma siccome ancora non sono rincoglionito ho potuto gi? constatare che la K7 ? ok.
        dopo prove e gara ho detto solo : non ho capito un ***** della pista.........la moto non ? stata mai toccata infatti.

concludendo la K7 ? ottima e su piste amiche mi potr? dare soddisfazioni, se non sar? cosi' la colpa ? solo mia e stavolta non perch? ho problemi con la moto, ma per accertata incapacit?,non risolvibile con una moto meno prestante e ancora pi? facile perch? il segreto della suzuki ? quello di essere molto prestante rimanendo estremamente facile.............

in concreto a magione l'anno scorso in prove per conto mio ho fatto 1,18,3, in gara mai sceso sotto il 19,3 con la R1 98 1,18,1 nel 2001.
        mio obiettivo 1,17 col k7 traguardo raggiungibile che implica una discreta prestazione nel mio trofeo dove i migliori faranno 1,15

Comment

• Font Size
          Originally posted by feperis View Post
          1.38?

1,38,8

e non penso che conforti a vallelunga scenda sotto 1,41.........
          per fare 1,38 a vallelunga ci vuole Biaggi
          quindi male che vada i secondi di differenza tra misano e Vallelunga sono 2-3

Comment

• Font Size
            ma te le foto di mamox non le hai da mettere?

Comment

• Font Size
              Originally posted by marce View Post
              ma te le foto di mamox non le hai da mettere?

che ? mamox ?

Comment

• Font Size
                che ? mamox ?
                il fotografo che c'era sia a radicondoli che a cocconato (ma qui non so se c'eri)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by marce View Post
                  il fotografo che c'era sia a radicondoli che a cocconato (ma qui non so se c'eri)

si le ho qualcuna ? pure bella

Comment

• Font Size
                    si le ho qualcuna ? pure bella
                    pubblicale no??!!

Comment

• Font Size
                      novita'?

Comment

• Font Size
                        Ommamma.....

Comment

• Font Size
                          novita'?
                          buone, ieri sono stato a magione, ma l'ho messo in un post a parte, puoi leggerle li.
                          qui poi continuiamo dopo la gara a Magione del 1 luglio.
                          sperando di andare meglio di misano e darvi meno modo di percularmi

Comment

• Font Size
                            buone, ieri sono stato a magione, ma l'ho messo in un post a parte, puoi leggerle li.
                            qui poi continuiamo dopo la gara a Magione del 1 luglio.
                            sperando di andare meglio di misano e darvi meno modo di percularmi

vado a leggere..nel frattempo..i risultati di magione generalmente dove si possono leggere?

Comment

• Font Size

vado a leggere..nel frattempo..i risultati di magione generalmente dove si possono leggere?

Nello stesso posto dove leggi i miei quando vado al Mugello:

HSG Mugello

Comment

• Font Size

boh ma io non li userei per poi fare analisi tipo queste....
                                Conforti a Misano ha fatto 1,38
                                ergo Dionisi potrebbe scendere sotto l'1,38
                                ...anche perch? Conforti su Honda SBK a Dionisi su Suzuki K7 STK a Monza ha dato 2"8 ed al Mugello 2"1 sec

Comment

X
                                Working...
                                X