Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ulteriori impressioni K7 1000 dopo gara strada e prova pista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #316
    Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
    lo sai anche tu come (dis)funziona la psiche umana..giro dopo giro il sangue smette di arrivare alla testa grande e circola solo in quella piccola che ? pi? in basso...e si ragiona solo con quella. Fortuna che il ricordo di quant'? duro l'asfalto e quanto inutile per una giornata di libere tiene un lume di ragione accesa...a volte! Per?..dai, io non mi ci vedo ad andare in pista cos? come fare una scampagnata...e non credo nessuno. Arrivi scarichi entri...e non capisci pi? un c..zzo!

    E' vera la storia dell'amatore e della motogp purtroppo.. perch? ognuno di noi forse corre sempre contro se stesso..per quello che vedere un pilotino/avere almeno a parole la sua impressione magari ti illumina un attimo e ti evita di continuare a rischiare dove non serve per rimediare agli errori grossolani che continui a fare. Pazienza, ci arriver? da solo spero...ma mi piaceva di pi? Misano vecchia.
    discorso molto eGuilibrato

    Comment


    • Font Size
      #317
      Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
      lo sai anche tu come (dis)funziona la psiche umana..giro dopo giro il sangue smette di arrivare alla testa grande e circola solo in quella piccola che ? pi? in basso...e si ragiona solo con quella. Fortuna che il ricordo di quant'? duro l'asfalto e quanto inutile per una giornata di libere tiene un lume di ragione accesa...a volte! Per?..dai, io non mi ci vedo ad andare in pista cos? come fare una scampagnata...e non credo nessuno. Arrivi scarichi entri...e non capisci pi? un c..zzo!

      E' vera la storia dell'amatore e della motogp purtroppo.. perch? ognuno di noi forse corre sempre contro se stesso..per quello che vedere un pilotino/avere almeno a parole la sua impressione magari ti illumina un attimo e ti evita di continuare a rischiare dove non serve per rimediare agli errori grossolani che continui a fare. Pazienza, ci arriver? da solo spero...ma mi piaceva di pi? Misano vecchia.
      io per partito preso ormai continuo a darti ragggione, ma sarei grato se tu mi aiutassi un p?, grazie

      Comment


      • Font Size
        #318
        Originally posted by Mario Il Polso View Post
        anche in quarta sopra i 10'000 giri?

        BUAHAHAHHAHHAHAHA.....

        Lui deve fare quello che dico io.

        Comment


        • Font Size
          #319
          Originally posted by HSG View Post
          BUAHAHAHHAHHAHAHA.....

          Lui deve fare quello che dico io.
          si ma vendere la moto per 5000 euro mi sembra poco

          Comment


          • Font Size
            #320
            Originally posted by Blundik View Post
            Ragionavo sul fatto che molto spesso ci si dichiara amatori ma ci si comporta come se si dovesse partecipare alla motogp.
            Invece io che mi comporto da amatore epartecipo alla MotoGP?

            Comment


            • Font Size
              #321
              Originally posted by Mario Il Polso View Post
              si ma vendere la moto per 5000 euro mi sembra poco
              Con quel colore e la scritta sulla carena vanno bene anche 3500.

              Poi me la faccio andar bene anche con il suo assetto....

              Comment


              • Font Size
                #322
                Originally posted by HSG View Post
                Con quel colore e la scritta sulla carena vanno bene anche 3500.

                Poi me la faccio andar bene anche con il suo assetto....
                urka dimenticavo la scritta

                Comment


                • Font Size
                  #323
                  Hsg ne capisce di assetti.
                  La mia R1 Alessio Replica non verrà MAI messa in vendita.
                  Io non capisco gixxerpiccolo e mario il polso è il meccanico di arabriskola.
                  Per quanto riguarda il discorso amatori, piRloti, amatori che hanno venduto l'anima al diavolo eccc..... sono d'accordo con Mario_il_piccolo.
                  Last edited by abezze; 29-05-07, 08:59.

                  Comment


                  • Font Size
                    #324
                    Originally posted by CokiDrug View Post
                    Mi quoto perch? dalle tue righe non trovo risposta:


                    Ti sei divertito e ti ? tornata la voglia di guidare? Sess? bene...

                    ..per il resto credo sia inutile "spendersi" con eccessiva enfasi in grandi scritti, (seppur con alle spalle una esperienza ventennale che, a mio personale giudizio, non andrebbe rimarcata ad ogni intervento come biglietto da visita di seriet? e conoscenza.. se proprio uno lo desidera che si metta in firma la dicitura preferita ), sul cosa sia meglio o peggio in riferimento a prodotti cos? raffinati. Questi vengono sfruttati al 100% solo da alcuni, POCHI piloti professionisti (con l'unica parziale* eccezione vivente tra gli amatori che bazzica in questo forum, a cui spesso tutti fanno riferimento dimenticandosi che ? un caso pi? unico che raro nel mondo delle due ruote ) perch? cmq rimane e rimarr? sempre un parametro del tutto soggettivo**..
                    Discorso che dovrebbe valere ancor pi? visto che buona parte di questi scritti sono stati "spesi" in inverno quando le moto 2007 non erano ancora scese in pista se non con i tester interni per le normali pratiche di messa a punto motociclo... quindi ci si basava sulla fiducia verso un marchio e su quanto espresso dai modelli precedenti, non per questo si poteva avere una ragionevole certezza del risultato finale.

                    Divertiti anche le prossime uscite, credo che sia l'augurio migliore per chi si cimenta spinto dalla passione, come del resto il 99% tra licenziati ed amatori in Italia che non sono stipendiati da nessuno e che il giorno seguente ad una uscita in pista contano di tornare, in famiglia come al lavoro, sulle proprie gambe..



                    *parziale solo perch? ci sono stati degli impedimenti burocratici per fargli effettuare la controprova tra i licenziati

                    **Blundik ad es. rimarr? cmq a busta paga 'priglia? volevano una nuova leva per la sostituzione dell'anziano Lucchi


                    grazie dell'appoggio, la voglia di guidare mi ? tornata eccome, e infatti in verit? l'1,51 brucia anche me, perch? potrei tornare sano e salvo a casa divertendomi anche con 1,48...............se solo avessi conosciuto la pista.
                    io in effetti non rischio niente ne in pista ne nelle gare in salita, questo non vuol dire che se rischiassi arriverei primo, vuol dire che invece di fare 1,49- 48 a Valle potrei fare 47-46................ma sarei cmq molto lontano dal 45-44-43 che fanno cmq in molti, c'? un ragazzo con pochissima esperienza che scrive anche su daidegas (dabaraz o qualcosa del genere) che al centauro di qualche mese fa con una vecchi R6 ha fatto 1,45, dovrebbe fare anche lui l'amatori 600 e mi aveva contattato per andare a fare qualche gara in salita insieme.
                    1,45 ? gi? un tempo interessante per Vallelunga.

                    nelle gare in salita rischiare vorrebbe dire abbassare 3-4 secondi, in salita premiano fino il quinto arrivato, l'anno scorso sono anche riuscito a fare il 3? tempo nelle open (mancavano 4 piloti forti) e finire quinto.
                    normalmente la gara la faccio su quelli che so posso stare davanti, a volte va bene a volte (come l'ultima) arrivo 15esimo su 29 salendo molto pi? piano del solito, ma va bene anche cosi'..............

                    poi con i se, se fossi meno vecchio se non avessi il braccio invalido...............insomma tutti i se potrei arrivare a 1,43, a valle ma se mio nonno avesse avuto 3 palle era un flipper ..............
                    quindi mi diverto
                    la discussione del K7 nasce sul problema che avevo con la R1 con la quale l'ultima volta a Vallelunga feci 1,53 prove ufficiali....................ecco 1,53 non ? accettabile neanche per me, fosse solo perch? stavo girando con 4 secondi pi? lento di quello che facevo con la R1 98 divertendomi.
                    li mi passa la voglia di guidare, non per i tempi in assoluto ma perch? a 53 dovevo forzare stancarmi come se stessi girando in 47.
                    ora con la suzuki sono tornato a 50 girando tranquillo con molto traffico, magari in gara in prova esce un tempo decente.
                    questo ? quello che volevo, poi le gare mi esaltano perch? per quanto piano tu possa andare trovi sempre qualcuno con cui battagliare, e battagliare ? lecito solo in gara ai giorni nostri.
                    la mia enfasi di solito deriva dalla troppa passione, capisco che pu? essere interpretata male............chi mi conosce dal vero quando faccio cosi' ride perch? risulto divertente tipo Verdone in troppo forte...........credo che il mio meccanico mi segua pi? per le risate che si fa che per altro.............

                    complimenti per i tui risultati

                    Comment


                    • Font Size
                      #325
                      Originally posted by Blundik View Post
                      la differenza non ? accettare il rischio o meno..ma anche di capacita'



                      vendi la moto e vai a guardare la mototemporada *

                      Una domanda seria invece (lo chiedo a te giusto perche' sei l'ultimo che lo ha scritto ) ma se il lunedi' si deve tornare a lavoro perche' si ? amatori,non si accetta il rischio di cadere (sembrerebbe l'unica condizione da accettare pur di andare forte)....ma cosa interessano i crono o i suggerimenti se lo spirito ? quello di tornare integri e passar euna giornat ain pista?
                      Ho sempre la sensazione,in generale,che la parola amatori ,lavoro il lunedi' e quant'altro siano solo un pretesto .. come dire " io potrei..ma non voglio.." e nella realta' se solo potessimo vendere l'anima al diavolo per girare in 40 a misano lo faremmo subito



                      *coki ? d'accordo con me


                      io la venderei l'anima
                      anche perch? vorrebbe dire girare in 42 senza rischiare nulla quindi vincere diversi trofeini giocando, anche se poi ? tutto relativo quando sei a 40 la venderesti per essere a 38-37.............
                      io pi? che dietro la parola amatore mi difendo dietro l'et? e la mia condizione fisica, per? ultimamente ho avuto smetite anche li, c'? gente con molti pi? anni di me grassa pi? di me, che gira meglio di me sempre amatori (non ex piloti) senza parlare di un mio amico che ha rimesso il culo sulla moto a 38 anni e ora a 43 gira al mugello in 2 e a valle in 1,44.
                      quindi non ? ne per essere amatore ne per l'et? o la condizione fisica (certo se il braccio destro l'avessi meglio non guastava) allora ho deciso che devo insistere almeno finch? non sar? soddisfatto di me stesso.......perch? il punto ? quello sono 2 anni che mi sputeri in faccia per quello che faccio in pista in moto, errori grossolani nelle scelte, errori grossolani nella guida, incastrarsi su convinzioni sbagliate..............mi capita troppo spesso di vedere che i 5-6 che mi sono davanti guidano peggio di me .
                      Mi piacerebbe fare una gara e dire, pi? forte di cosi' non potevo andare, chi mi stava davanti era nettamente superiore, ho azzeccato tutto ma sento che capiter? a breve (la suzuki ? la moto che cercavo) e sar? fra i primi 10, quindi risultato sempre scarso ma in pace con me stesso.

                      Comment


                      • Font Size
                        #326
                        Originally posted by Gixxerpiccolo View Post
                        Fregatene delle prese per il culo e continua a scrivere post lunghi che almeno si impara qualcosa e ci si fanno venire/tolgono un p? di dubbi!

                        Quando ho letto che correvi a Misano volevo chiederti un paio di dritte...anche se io sono veramente un'amatore, nel senso che non corro (ma se riesco a qualificarmi la garetta del Rhem tra un paio di settimane provo a farla..) e giro parecchio pi? piano (due giornate intere e son riuscito a far UN giro in 56 alto e ...se consideriamo che Misano nuova mi pare quasi pi? una pista da 600, visti i tempi della Mototemporada...) Ma vedo che purtroppo i punti incasinati son quelli l?: staccata e impostazione Quercia (ogni tanto ci esce giusta) Tramonto (che mi piaceva tanto nella vecchia...e ora o che la spezzo a met? entrando pi? stretto e frenando o che la faccio larga in un'unica soluzione non cambia niente) e quel brutto rampino che ? diventata la prima del Carro..

                        L'idea che mi son fatto ? che oltre un certo punto, o sei un pilota vero (e accetti il rischio di cadere) o diventa molto molto dura scendere coi tempi.
                        A parte le buche..che alla fine pi? che problemi ti massacrano fisicamente..ci si rilassa solo dalla Misano 1 al Rio e al Curvone, il resto..curve o sequenza di curve che chiude da matti, dovresti staccare e scalare a moto molto piegata... oh! io se il giorno dopo non vado a lavorare non c'? nessuno che lo fa per me.
                        Nel poco che hai potuto vedere...se hai qualsiasi consiglio ? ben accetto.

                        allora continuo a scrivere
                        consiglio da fermo a fermo, gira il pi? possibile, ti accorgerai che i limiti che hai ora oltre i quali senti di cadere sono molto pi? in la...........
                        questo ? possibile farlo senza rischiare solo girando spesso e tanto.
                        ti garantisco che tra gli amatori ho visto gente scendere da 1,57 a 1,47 in gara con 100 giri il giovedi' 4 turni il venerdi' i 2 di sabato e la gara.............
                        gente normalemtne pi? lenta di me.
                        girare, girare,girare.........magari risparmiando soldi in preparazioni inutili.
                        su misano non ti posso dare consigli perch? con soli 30 giri mi sento di non conoscerla affatto.
                        se ti servisse Vallelunga, Magione (il mugello ? un'altra pista che conosco molto poco) qualche consiglio l'avrei.

                        Comment


                        • Font Size
                          #327
                          Per caso eri a Magione il week end passato ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #328
                            Originally posted by ANDREW46 View Post
                            Per caso eri a Magione il week end passato ?

                            no ci vado il 4 giugno per allenarmi

                            Comment


                            • Font Size
                              #329
                              Originally posted by livelegend View Post
                              no ci vado il 4 giugno per allenarmi

                              Se posso faccio un salto nel pomeriggio.Io girer? il giorno dopo.Quest'anno dopo tre anni di quasi totale assenza dalle piste mi ? tornata una voglia matta di girare.Praticamente parlando tutto ci? che guadagno va a finire in pistate.So a rota !!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #330
                                Originally posted by livelegend View Post
                                allora continuo a scrivere
                                consiglio da fermo a fermo, gira il pi? possibile, ti accorgerai che i limiti che hai ora oltre i quali senti di cadere sono molto pi? in la...........
                                questo ? possibile farlo senza rischiare solo girando spesso e tanto.
                                ti garantisco che tra gli amatori ho visto gente scendere da 1,57 a 1,47 in gara con 100 giri il giovedi' 4 turni il venerdi' i 2 di sabato e la gara.............
                                gente normalemtne pi? lenta di me.
                                girare, girare,girare.........magari risparmiando soldi in preparazioni inutili.
                                su misano non ti posso dare consigli perch? con soli 30 giri mi sento di non conoscerla affatto.
                                se ti servisse Vallelunga, Magione (il mugello ? un'altra pista che conosco molto poco) qualche consiglio l'avrei.
                                Sul girare tanto..cerco di fare il possibile, quest'anno fin ora son riuscito a fare solo 3 date, Mugello e 2 Misano che ce l'ho vicino a casa. Ho 3 giorni di Rhem tra poco e prover? a farmi una garetta (mal che vada arrivo ultimo degli ultimi, chissenefrega) perch? l'ingarellamento al seguito di chi va pi? forte porta sempre miglioramenti. Purtroppo...i soldi son quelli che sono e pur rinunciando a tutto il superfluo e non solo...macchina compresa in favore del furgone..arrivo a farmi solo 10-12 pistate a stagione. La moto ? a posto, molto pi? a posto lei di me

                                X il Mugello non mi preoccupo, ho buone possibilit? di migliorare PER SODDISFAZIONE PERSONALE come la descrivevi tu. Lo so perch? mi ci son sempre divertito, ? la pista che mi piace di pi? e dove mi sento pi? "a mio agio" come guida...anche se non parlo di tempi o mi infamate

                                X Vallelunga...ci vengo il 2 Luglio senza nessuna pretesa, mai vista prima e un p? fuori mano per me..ma ho piacere di fare la sua conoscenza.
                                Qualsiasi consiglio ? mooolto ben accetto, dato che tutto il mio gruppo compresi i 48 a Misano o i 43 al vecchio santamonica non ci son mai stati...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X