Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

carene, queste sconosciute (x me)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

carene, queste sconosciute (x me)

ciao
    allora stanotte smonter? la parte anteriore della moto x montare le carene vtr racing, senza luci, esluso il codone.
    la mia domanda ? questa: posso scollegare luci e freccie anteriori e lasciare quelle posteriori senza che non si rovini nulla? Oppure se manca il fanale anteriore ma lo stop e le luci dietro funzionano si rovina qualcosa tipo la centralina?
    accorgimenti/consigli particolari?
    sapete, la moto ? nuova ed io sono inesperto, ho paura di fare danni!

• Font Size
    ..nessun problema ..unico consiglio che ti posso dare con certezza è di smontare tutto il cupolino anteriore insieme airbox e strumentazione.. in pratica sviti i due bulloni che fermano il telaietto anteriore e ti porti tutto su un tavolo.. solo li smonti pezzo pezzo.. ovviamente prima togli le fiancate!!!

..buon lavoro!!!

Comment

• Font Size
      non si rovina nulla, l'unica cosa ? che se imetti la freccia questa lampeggier? pi? velocemente.
      sai in un sorpasso in pista potrebbero farti problemi

Comment

• Font Size
        e comunque come dice luk73 togli il cupolino con tuto il fanale anteriore, cos? lasci tutto attaccato e non rischi di perderti viti e bulloni.

buon divertimento!

Comment

• Font Size
          Originally posted by stranacreatura View Post
          e comunque come dice luk73 togli il cupolino con tuto il fanale anteriore, cos? lasci tutto attaccato e non rischi di perderti viti e bulloni.

buon divertimento!
          quoto anche io tutte le volte faccio cos?

Comment

• Font Size
            allora sono riuscito a smontare tutto.
            probabilmente non riuscir? a montare le carene in vtr, sicuramente quelle originali... comunque domani ? 1 altro giorno, ci penseremo alla fine.
            oltre alle carene ed ai condotti dell'airbox sono venute via altre parti, chiamiamola quella carenatura interna che sta sopra ed ai lati della ruota anteriore. credo che serva come protezione delle parte meccaniche, 1 sorta di paraspruzzi. quella parte va rimontata assieme alle carene in vetroresina o si lascia tranquillamente a casa?

Comment

• Font Size
              Originally posted by radica600 View Post
              probabilmente non riuscir? a montare le carene in vtr, sicuramente quelle originali... comunque domani ? 1 altro giorno, ci penseremo alla fine.
              oltre alle carene ed ai condotti dell'airbox sono venute via altre parti, chiamiamola quella carenatura interna che sta sopra ed ai lati della ruota anteriore. credo che serva come protezione delle parte meccaniche, 1 sorta di paraspruzzi. quella parte va rimontata assieme alle carene in vetroresina o si lascia tranquillamente a casa?
              PENSO CHE LA PUOI LASCIARE A CASA

dovrebbe non vibrare nulla, serve a tenere unite le carene laterali pi? che a proteggere da qualcosa (acqua che potrebbe schizzare dalla ruota sui contatti dei fari).

Comment

• Font Size
                occhio a non staccare l'antiribaltamento che poi fai come me e non si accende più la moto...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by radica600 View Post
                  "sono venute via altre parti, chiamiamola quella carenatura interna che sta sopra ed ai lati della ruota anteriore"
                  stai parlando di quei pezzi neri che convogliano l'aria sul radiatore....
                  nelle carene in VTR sono parte integrante della carena e non pezzi staccati..... facci caso e fammi sapere se ho capito bene....

Comment

• Font Size
                    Originally posted by chiny View Post
                    occhio a non staccare l'antiribaltamento che poi fai come me e non si accende pi? la moto...
                    Sulla Suzuki ? sul telaietto posteriore,sulla Honda dietro i fari!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Ribo View Post
                      Sulla Suzuki ? sul telaietto posteriore,sulla Honda dietro i fari!!
                      ma quel coso sul punto pi? posteriore del talaietto?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ciubeca View Post
                        Esatto! Se lo stacchi la moto non parte pi?!!

Comment

• Font Size
                          ecco si proprio quello! il convogliatore dell'aria nel radiatore! allora posso lasciarlo a riposo in garage... oggi pomeriggio mi portano le carene in vetroresina, stanotte provo a montarle. vi sapr? dire come ? andata...

Comment

• Font Size
                            mi sono arenato!

allora: le carene laterali originali sono ancorate al telaio mediante 1 incastro a funghetto che si va ad incastrare in un gommino fissato nel telaio. non so se rendo l'idea, spero di si.
                            ora che cosa metto al posto di quel sistema per fissare le carene in vtr al telaio?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Ciubeca View Post

ciao ciub?...scusa se ti fracasso le palle

mi chiedevo (visto che sar? il mio prossimo step) tu le carene che hai le usi strada/pista giusto?

come fai con il codino senza frecce e stop?

o viceversa se le usi solo pista....che ce fai col faro?

vorrei mettere quelle in vetroresina stradali per ora...

Comment

X
                              Working...
                              X