Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

K7 1000: prime impressioni.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

K7 1000: prime impressioni.

Prime impressioni da parte di uno che fino a 15gg fa` mai avrebbe pensato di comprare una Suzuki, e soprattutto una moto che non fosse stata una R1!

Premetto che non vorrei fare paragoni con la mia precedente R1 del 2002, sarebbe "scorretto" confrontare 2 moto di generazioni diverse, il termine di paragone sara` con la R1 2004 che comunque conosco molto bene.
    Bene, il primo contatto e` stata una passeggiata di una 50ina di km senza tuta, quindi in pieno relax, sufficiente pero` ad avere una prima impressione del mezzo...
    L'ho trovata per certi versi simile alla R1, posizione di guida relativamente seduta, ciclistica rigorosa e abbastanza rigida, non straripante ai bassi regimi (ma comunque decisamente piu` corposa della R1), e decisamente maneggevole. Non vi nascondo che mi ha entusiasmato, nei cambi di direzione e` un fulmine, scende in piega che e` uno spettacolo, imposti la curva, lei si mette su un binario e non lo molla piu`, mi sono trovato ad uscire da alcune curve molto piu` stretto di quanto avrei voluto, in uscita di curva viene via che e` un amore, sembra quasi che si vada piano ma in realta` ti rendi conto che stai andando decisamente "allegrotto", mi lascia pensare che ha una trazione entusiasmante, ma ovviamente non ho mai superato i 7000 giri ed ho su le gomme originali. Mi e` piaciuto l' avantreno, solido e preciso, mi sembra anche avere meno tendenza al decolo rispetto alla R1, ma questa e` solo una sensazione. Non posso giudicare i freni in quanto attualmente ho una "spugna" al posto della leva, quindi rimando al dopo spurgo e non vedo l' ora di provarla con un bel paio di "scarpette" al posto delle Battlax originali.
    Buone anche le finiture ed i cablaggi, bellissima di estetica a parte gli orripilanti scarichi che avranno vita breve!

Sul fronte "bellissima di estetica", Bobber mi prendera` in giro per i prox 10 anni visto che gli ho sempre detto che le Suzuki mi sembravano delle lavatrici!!! Questa invece ha una linea fantastica (ma gia` il K6 mi piaceva), un musetto cattivissimo, e, senza specchi, con un portatarga decente ed un paio di scarichi all' altezza, diventera` ancora piu` bella.

Ottimo l' unghia per il monoposto di serie, pessimo il non avere un portadocumenti decente.

Ultima nota, sara` molto molto difficile dimenticare la mia R1, 34000km di soddisfazioni e zero problemi.

, Niko.

• Font Size
    traditoooooreeeee....eheheheh....gran bella bestia....

Comment

• Font Size
      Originally posted by the_one View Post
      traditoooooreeeee....eheheheh....gran bella bestia....
      Mi avresti dovuto vedere lunedi pomeriggio in garage mentre, solo soletto, smontavo gli accessori della R1 per rimetterla originale... ero di un triste inimmaginabile, tant'e` che mia sorella vedendomi mi ha detto:"C'hai speso pure 14.000 Euro per avere quella faccia da funerale? Se li davi a me avresti visto che sorriso che avrei portato!"
      Ovviamente ieri sera la tristezza era sparita e stavo a mille, pero` la R1 e` sempre la R1....

Comment

• Font Size
        stessa cosa io quando appunto dovetti mettere originale la mia R1 del 2003 per il 750.
        Anche oggi la linea di quella R1 per me resta attuale.
        Cmq ottimo aquisto e complimenti.

Comment

• Font Size
          Traditore,,,,,,,,, hai preso una versione replica?????

Comment

• Font Size
            Originally posted by yzfr1rossa View Post
            Traditore,,,,,,,,, hai preso una versione replica?????
            Non l'ho capita, in che senso????

Comment

• Font Size
              complimenti per l'acquisto!

vedrai che finito il rodaggio sarà piu' facile scordare l'r1!

Comment

• Font Size
                Scusa, mi spiego meglio, hai preso la versione bianca-azzurra oppure no, cioe i colori canonici di Suzuki....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by max750s View Post
                  complimenti per l'acquisto!

vedrai che finito il rodaggio sarà piu' facile scordare l'r1!
                  Last edited by yzfr1rossa; 25-04-07, 20:19.

Comment

• Font Size
                    Scusa, mi spiego meglio, hai preso la versione bianca-azzurra oppure no, cioe i colori canonici di Suzuki....
                    Si, si, proprio quella.... e

Comment

• Font Size
                      Si, si, proprio quella.... e` molto molto bella...

Comment

• Font Size
                        ma è vero che i freni originali non vanno?!?!?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by .DD. View Post
                          ma ? vero che i freni originali non vanno?!?!?
                          La mia ha la leva molto spugnosa, pero` sono sicuro che e` una questione di spurgo, domani la sistemo e vi dico...

Comment

• Font Size
                            ancora complimenti per la bimba !!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by AndreGixxer View Post
                              ancora complimenti per la bimba !!
                              Grazie e complimenti anche a te

Comment

X
                              Working...
                              X