Prime impressioni da parte di uno che fino a 15gg fa` mai avrebbe pensato di comprare una Suzuki, e soprattutto una moto che non fosse stata una R1!
Premetto che non vorrei fare paragoni con la mia precedente R1 del 2002, sarebbe "scorretto" confrontare 2 moto di generazioni diverse, il termine di paragone sara` con la R1 2004 che comunque conosco molto bene.
Bene, il primo contatto e` stata una passeggiata di una 50ina di km senza tuta, quindi in pieno relax, sufficiente pero` ad avere una prima impressione del mezzo...
L'ho trovata per certi versi simile alla R1, posizione di guida relativamente seduta, ciclistica rigorosa e abbastanza rigida, non straripante ai bassi regimi (ma comunque decisamente piu` corposa della R1), e decisamente maneggevole. Non vi nascondo che mi ha entusiasmato, nei cambi di direzione e` un fulmine, scende in piega che e` uno spettacolo, imposti la curva, lei si mette su un binario e non lo molla piu`, mi sono trovato ad uscire da alcune curve molto piu` stretto di quanto avrei voluto, in uscita di curva viene via che e` un amore, sembra quasi che si vada piano ma in realta` ti rendi conto che stai andando decisamente "allegrotto", mi lascia pensare che ha una trazione entusiasmante, ma ovviamente non ho mai superato i 7000 giri ed ho su le gomme originali. Mi e` piaciuto l' avantreno, solido e preciso, mi sembra anche avere meno tendenza al decolo rispetto alla R1, ma questa e` solo una sensazione. Non posso giudicare i freni in quanto attualmente ho una "spugna" al posto della leva, quindi rimando al dopo spurgo e non vedo l' ora di provarla con un bel paio di "scarpette" al posto delle Battlax originali.
Buone anche le finiture ed i cablaggi, bellissima di estetica a parte gli orripilanti scarichi che avranno vita breve!
Sul fronte "bellissima di estetica", Bobber mi prendera` in giro per i prox 10 anni visto che gli ho sempre detto che le Suzuki mi sembravano delle lavatrici!!! Questa invece ha una linea fantastica (ma gia` il K6 mi piaceva), un musetto cattivissimo, e, senza specchi, con un portatarga decente ed un paio di scarichi all' altezza, diventera` ancora piu` bella.
Ottimo l' unghia per il monoposto di serie, pessimo il non avere un portadocumenti decente.
Ultima nota, sara` molto molto difficile dimenticare la mia R1, 34000km di soddisfazioni e zero problemi.
, Niko.
Premetto che non vorrei fare paragoni con la mia precedente R1 del 2002, sarebbe "scorretto" confrontare 2 moto di generazioni diverse, il termine di paragone sara` con la R1 2004 che comunque conosco molto bene.
Bene, il primo contatto e` stata una passeggiata di una 50ina di km senza tuta, quindi in pieno relax, sufficiente pero` ad avere una prima impressione del mezzo...
L'ho trovata per certi versi simile alla R1, posizione di guida relativamente seduta, ciclistica rigorosa e abbastanza rigida, non straripante ai bassi regimi (ma comunque decisamente piu` corposa della R1), e decisamente maneggevole. Non vi nascondo che mi ha entusiasmato, nei cambi di direzione e` un fulmine, scende in piega che e` uno spettacolo, imposti la curva, lei si mette su un binario e non lo molla piu`, mi sono trovato ad uscire da alcune curve molto piu` stretto di quanto avrei voluto, in uscita di curva viene via che e` un amore, sembra quasi che si vada piano ma in realta` ti rendi conto che stai andando decisamente "allegrotto", mi lascia pensare che ha una trazione entusiasmante, ma ovviamente non ho mai superato i 7000 giri ed ho su le gomme originali. Mi e` piaciuto l' avantreno, solido e preciso, mi sembra anche avere meno tendenza al decolo rispetto alla R1, ma questa e` solo una sensazione. Non posso giudicare i freni in quanto attualmente ho una "spugna" al posto della leva, quindi rimando al dopo spurgo e non vedo l' ora di provarla con un bel paio di "scarpette" al posto delle Battlax originali.
Buone anche le finiture ed i cablaggi, bellissima di estetica a parte gli orripilanti scarichi che avranno vita breve!
Sul fronte "bellissima di estetica", Bobber mi prendera` in giro per i prox 10 anni visto che gli ho sempre detto che le Suzuki mi sembravano delle lavatrici!!! Questa invece ha una linea fantastica (ma gia` il K6 mi piaceva), un musetto cattivissimo, e, senza specchi, con un portatarga decente ed un paio di scarichi all' altezza, diventera` ancora piu` bella.
Ottimo l' unghia per il monoposto di serie, pessimo il non avere un portadocumenti decente.
Ultima nota, sara` molto molto difficile dimenticare la mia R1, 34000km di soddisfazioni e zero problemi.
, Niko.
Comment