Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli sulla cambiata...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consigli sulla cambiata...

Raga lo so che ? una domanda troppo da niubbo, per? volevo chiedervi, voi come cambiate con il Suzzu?(a salire intendo) Nn mi sono rincretinito, ? che con la Mito molte volte a salire cambiavo anche senza frizione quando ero alto di giri e le marce entravano benissimo, bastava alleggerire il gas e il gioco era fatto! Ieri invece ho provato sulla gixxxerina ma anche se la marcia ? entrata beh il risultato mi ? parso molto poco fluido... ...Prima di ieri ho sempre cambiato con la frizione, ma siccome ho notato che cambiando ad alto numero di giri fa un po di stlac(soprattutto tra prima e seconda) volevo provare senza frizione(non tra prima e seconda eh!), ma come ho gi? detto il risultato non ? stato egregio...Voi che consigliate?

• Font Size
    almeno per la mia le marce in salita entrano senza problemi...sicuro che dire che gli faccia bene è un'altra cosa

Comment

• Font Size
      entrano, entrano, magari eri un p? titubante dato la moto nuova, ma se vai deciso entrano bene non ti preoccupare.

Comment

• Font Size
        a me entrano

Comment

• Font Size
          Originally posted by CapIReX-65 View Post
          Raga lo so che ? una domanda troppo da niubbo, per? volevo chiedervi, voi come cambiate con il Suzzu?(a salire intendo) Nn mi sono rincretinito, ? che con la Mito molte volte a salire cambiavo anche senza frizione quando ero alto di giri e le marce entravano benissimo, bastava alleggerire il gas e il gioco era fatto! Ieri invece ho provato sulla gixxxerina ma anche se la marcia ? entrata beh il risultato mi ? parso molto poco fluido... ...Prima di ieri ho sempre cambiato con la frizione, ma siccome ho notato che cambiando ad alto numero di giri fa un po di stlac(soprattutto tra prima e seconda) volevo provare senza frizione(non tra prima e seconda eh!), ma come ho gi? detto il risultato non ? stato egregio...Voi che consigliate?

se vuoi cambiare senza frizione monta un cambio elettronico!!!
          Non mi sembra una buona idea cambiare cosi' a lungo andare non gli f? certo bene, poi alla fine per guadagnare che cosa?? piuttosto velocizza la cambiata..

Comment

• Font Size
            Originally posted by henrys View Post
            se vuoi cambiare senza frizione monta un cambio elettronico!!!
            Non mi sembra una buona idea cambiare cosi' a lungo andare non gli f? certo bene, poi alla fine per guadagnare che cosa?? piuttosto velocizza la cambiata..
            Eh si il cambio elettronico ? in progetto! Ma gi? ho tirato fuori 800 euro per scarico e centralina, altri 200 e passa per modulo accensione e sensore di cambiata mo non li ho! Anche perch? prima vengono le gomme...

Cmq voi il gas lo chiudete tutto o lo parzializzate solo?

Cmq sulla Mito guadagnavo un mucchio a cambiare senza frizione, nel rettilineo di Imola se la usavo arrivavo in fondo ai 165, senza usarla arrivavo ai 180, non mi sembra poco...Certo per strada ? inutile, ma in pista(almeno col 125) guadagnavi 5 secondi al giro quasi...

Comment

• Font Size
              sempre e comunque usate la frizione,il cambio ne risente ed alla lunga farete danni.
              Capita e nn raramente.
              Se mi dite di cambiare con l'acceleratore a manetta senza mollare, e schiacciare la frizione per cambiare sono d'accordo.

Comment

• Font Size
                Quando vado a apasseggio uso sempre la frizione, ma quando il ritmo si alza non la uso mai....e i miei cambi non hanno mai dato alcun segno di cedimento!!!

Comment

• Font Size
                  il cambio nn ha un chilometraggio in cui "scoppia"all'improvviso,nn essendoci sincronizzatori gli ingranaggi e relative forchette ed innesti lavorano male,consumandosi nei chilometri.
                  tutto questo consumo nn avviene in poco,ma alla lunga può portare a rotture o peggio un consumo dei denti con conseguente materiali fini dispersi nell'olio motore.
                  Visto su diverse moto ve lo assicuro.
                  Io per nn sbagliare la frizione la uso da sempre e per sempre.
                  Last edited by giuliano@; 23-04-07, 17:59.

Comment

• Font Size
                    Eh si il cambio elettronico ? in progetto! Ma gi? ho tirato fuori 800 euro per scarico e centralina, altri 200 e passa per modulo accensione e sensore di cambiata mo non li ho! Anche perch? prima vengono le gomme...

Cmq voi il gas lo chiudete tutto o lo parzializzate solo?

Cmq sulla Mito guadagnavo un mucchio a cambiare senza frizione, nel rettilineo di Imola se la usavo arrivavo in fondo ai 165, senza usarla arrivavo ai 180, non mi sembra poco...Certo per strada ? inutile, ma in pista(almeno col 125) guadagnavi 5 secondi al giro quasi...

il gas basta chiuderlo un pelo'!!!! il meno possibile tanto basta!!!!

Comment

• Font Size
                      Io non lo faccio spessisimo ma quando decido entrano senzza problemi anche solo alleggerendo il gas..

Comment

• Font Size
                        alleggerisci appena il gas e sei posto.. il cambio suzuki nn da problemi..

Comment

• Font Size
                          io uso sempre e cmq la frizione!!! gli voglio troppo bene al mio cambio e alla mia moto!!

Comment

• Font Size
                            non ho mai usato la frizione ma sul k6 ho qualche problema in terza e quarta.
                            sono dure ad entrare

Comment

• Font Size
                              IN PISTA CAMBIO SENZA FRIZIONE

Comment

X
                              Working...
                              X