Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

paraschiena

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

paraschiena

ciao a tutti
    ho l'ennesima questione da sottoporre a voi pi? esperti di me.
    Ieri ho comperato la mia prima tuta da moto intera, che come qualit? non mi pare per nulla male (Spydi race hunter). Ora per? ho notato che non ha il paraschiena, e io senza di quello mi cago letteralmente addosso.
    Nella giacca da moto dainese in pelle che ho c'? la tasca interna per infilarci il paraschiena accessorio che ovviamente ho messo.
    Nel caso della tuta qual'? la soluzione migliore per proteggersi? quale modello si usa di solito in pista? ? consigliabile andare in pista con il paraschiena?
    se tutto va bene il 4 maggio vado a varano per la prima volta (mai andato in 1 circuito) e vorrei avere tutta l'attrezzatura di sicurezza adatta!

• Font Size
    ho appena letto nella descrizione sul sito internet per la mia tuta:"tasca per imbottitura antishock sulla schiena". Cos'??

Comment

• Font Size
      puoi prenderne uno cosi

sugli 80 euro te la cavi...forse anch emeno se non ? una marca molto conosciuta

Comment

• Font Size
        esatto sugli 80... molto meglio quello che si indossa che quello dentro la tuta!

Comment

• Font Size
          Ti consiglio di prendere un paraschiena apposito e non limitarti a quelli già presenti nelle giacche o nelle tute, quelli sono.. "finti".. ti basterà prendere in mano un paraschiena "vero" e uno di quelli inseriti per notare la differenza. A mio parere è una delle protezioni più importanti, non al livello del casco ma quasi..

Comment

• Font Size
            Quelli nelle giacche e nelle tute sono perlopiù degli anti abrasione leggermente imbottiti e anche se qualche marca prevedesse un paraschiena come si deve, come quello della foto per intenderci, non avebbe comunque la stessa eficacia perchè invece di essere applicato alla tua schiena è inserito nella tua che può anche spostarsi (seppur di poco), ricorda che la protezione (schiena, gomiti, ginocchia, tutte quelle che ti vengono in mente) fa il suo lavoro solo se è nel punto in cui l'hanno progettata per funzionare, se si sposta oltre a non proteggere potrebbe anche farti male spingendo su punti delicati o tagliando.
            Sperando che non serva mai, meglio essere ben protetti!!

Comment

• Font Size
              io ho quello della dainese pagato sui 70

Comment

• Font Size
                Originally posted by radica600 View Post
                ciao a tutti
                ho l'ennesima questione da sottoporre a voi pi? esperti di me.
                Ieri ho comperato la mia prima tuta da moto intera, che come qualit? non mi pare per nulla male (Spydi race hunter). Ora per? ho notato che non ha il paraschiena, e io senza di quello mi cago letteralmente addosso.
                Nella giacca da moto dainese in pelle che ho c'? la tasca interna per infilarci il paraschiena accessorio che ovviamente ho messo.
                Nel caso della tuta qual'? la soluzione migliore per proteggersi? quale modello si usa di solito in pista? ? consigliabile andare in pista con il paraschiena?
                se tutto va bene il 4 maggio vado a varano per la prima volta (mai andato in 1 circuito) e vorrei avere tutta l'attrezzatura di sicurezza adatta!
                Per me prima di comprare la tuta dovevi provarla indossando gi? un paraschiena di quelli seri.........minimo ti fregano una taglia!

Ribadisco come hanno fatto altri che i "veri paraschiena" sono quelli indossati ed aderenti come in foto precedente e non quelli che s'inseriscono nel capo d'abbigliamento....

Comment

• Font Size
                  concordo, il paraschiena è solo quello che si indossa, gli altri sono paliativi su cui personalmente non conto perchè se si cade e specialmente se si stà viaggiando veloce, anche la tuta si sposta.... il paraschiena indossato no!!!

Comment

• Font Size
                    E' vero... vivamente consigliato un paraschiena da mettere addosso. Io ho un dainese pagato sui 60 euro. E comunque occupano parecchio spazio quindi dovresti provare la tuta con quello addosso

Comment

• Font Size
                      Ne hanno fatto uno mooolto figo e comodo da indossare

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Smaug View Post
                        Ti consiglio di prendere un paraschiena apposito e non limitarti a quelli gi? presenti nelle giacche o nelle tute, quelli sono.. "finti".. ti baster? prendere in mano un paraschiena "vero" e uno di quelli inseriti per notare la differenza. A mio parere ? una delle protezioni pi? importanti, non al livello del casco ma quasi..
                        quoto............

Comment

X
                        Working...
                        X